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Vecchio 07-02-11, 11:35 AM   #1
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predefinito X-Ray T3R VS T3 011

In pista dove vado solitamente, tanti compagni di sportellate corrono con le 1/10. La stragrande maggioranza ha la T3 011. Visto che al momento non ho una 1/10 elettrica pensavo di fare un acquisto.
Oltre a valutare la T2 009 (la T3 010 col telaio asimmetrico non sembra essere proprio il max) usata, stavo pensando anche alle 2 in oggetto. La 011 il top logicamente, ma per cazzeggio (e soprattutto per il portafogli in questo periodo, se poi trovassi la "R" usata...) penso che anche la T3R potrebbe andare bene. Inutile dire che mi prenderei subito la 2011 potendo. Mi piace e me la sono studiacchiata un po' in pista (fa la sua porca figura anche come colorazione. Stavo leggendo l'articolo sul montaggio su RCM, mentre quello della R l'ho trovato stamani e non ho fatto in tempo). Volevo capire un po' le differenze, soprattutto da chi magari le ha tutte e 2 o ha potuto fare un confronto. Come motorizzazione posso pi o meno scegliere, ma starei su un 10.5 o 9.5 con LiPo da 5000 e 35C minimo (ma avrei gi addocchiato delle 50C), servo da definire (magari al momento smonto il 965 dalla TS4n) e radio Futaba (che devo "ingegnarmi" su come posizionarla perch pi grossa di altre RX).
A quello che so, cambiano parte dei materiali: la "R" dovrebbe avere plastiche leggermente meno belle, telaio e upper deck (e supporti ammo?) non in carbonio e livrea. Inoltre la 2011 ha i cardani anteriori in acciaio e posteriori in AL, ma leggevo che in tanti consigliano la sostituzione con altri migliori (per cui un upgrade che pi avanti potrei fare anche sulla "R" e portare in un eventuale futuro sulla 2011). Altra differenza la colonnina dello sterzo singola per la "R" e doppia per la 011.
Non sono sicuro sui differenziali. La 2011 ha il palo davanti e lo sfere dietro (sulla Carismetta guido con lo sfere dietro morbido e davanti stretto quasi a palo), mentre la "R" mi sembra avere i differenziali ad ingranaggi normali (magari un olio da 1.000.000 davanti prima di prendere il palo o uno sfere...)

Altre differenze? Non ricordo se la 2011 monta gli ammo regolabili (inteso quelli che ruotandoli cambi il numero di fori sul piattello) mentre la R normali...
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Vecchio 07-02-11, 07:40 PM   #2
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Mi autorispondo in parte.
La T3R ha queste cose "in meno" qualche cosetta.
Gli ammo sono in plastica ma sempre regolabili senza sostituire l'olio. Posteriormente monta lo sfere ed anteriormente il palo (in plastica).
Non monta di serie le barre antirollio, ma si possono acquistare a parte.
Il telaio (in vetronite) consente di spostare la cinghia leggermente per poter alloggiareanche le NiMh (mentre la T3 2011 studiata espressamente per le LiPo).
Degli omocinetici non ne parlano, ma a vedere le foto sono tutti in alluminio (niente acciaio).
Altra cosa le regolazioni di campanatura e convergenza che non hanno "l'esagono" o il foro centrale per una rapida regolazione
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Ultima modifica di cava; 07-02-11 a 07:42 PM
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Vecchio 07-02-11, 09:35 PM   #3
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ciao cava,
la T3R non l'ho vista a nessuno ma la T2R pro la conoscevo ed era una cavolata in rapporto al prezzo, comunque di 250 euro, quando usc.
Uscendo dai prodotti del signor Hudy, ora si trovano discretamente bene le Tamiya 416 nelle varie versioni perch c' la 417.
E anche le Schumacher MI4, per via della MI5.
Ottimi modelli tutti e due.
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Vecchio 07-02-11, 09:54 PM   #4
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Thanks. C' da dire che la xray ce l'hanno 3 negozi su 3 nel raggio di 10 km da casa mia (ed a 1-2 km dalla pista, dove giro di solito al sabato). Ed inoltre ci sono altre 6 (almeno) x-ray (t3-2011) in pista. Proprio per il discorso ricambi e qualit
Tamiya nella mia zona ce ne sono poche, 0 in pista. Schumacher 1 sola in pista, ricambi difficili da reperire nelle vicinanze ed in pista stata "leggermente" bastonata (ok che conta tanto il pilota ).
Diciamo che la X rimane quella pi facilmente mantenibile a livello di ricambi

Anche se le elettriche l'altro pomeriggio faticavano a star dietro ad una scoppio (perfettamente assettata e preparata, oltre che ottimamente pilotata). Mal'elettrico mi ha preso bene...
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Vecchio 07-02-11, 10:21 PM   #5
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Ah, b allora diverso. Se hanno tutti Xray, anche per un consiglio sull'assetto o una valutazione della competitivit sicuramente bene che anche tu la prenda. La disponibilit di ricambi, poi, fondamentale.
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Vecchio 27-03-11, 05:25 PM   #6
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Mex vecchio, ma mi sembra doveroso un aggiornamento.
Alla fine (come si sa) ho preso la T3R.

Come al solito (ragazzi... Ormai mi conoscete! ) non rimasta di serie a lungo.

Mi trovo abbastanza bene, soprattutto con le ultime modifiche. L'unico problema il posteriore che tende a scivolare un po' troppo. A volte invece ha troppa trazione. C' da dire che, personalmente, ODIO lo sfere!!! Anche quello della 2011 (montato al posto dell'originale che troppo "apero" e sporchevole) secondo me si smolla un po' in frenata...
Tra l'altro questo motore ha una frenata tremenda... Devo ancora decidere se metterlo al 75% o, cosa pi probabile, lavorare di EPA.
Indi per cui (su "consiglio" della moglie, e visto che comanda lei...) in arrivo lo spec-r.
Poi vedr come gestire il resto, se montare gomme un po' pi dure all'anteriore (37 davanti e 35 dietro) o, eventualmente, provare a modificare la carrozzeria scaricando lavorando sull'alettone.
Come carrozzeria la R9 mi piace, ma mi sa che la prossima sar la Mazda... Non so... Mi ispira di pi.
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