Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-11, 08:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 2
ingelmedica è un newbie...
predefinito Tamiya Cayenne Aiuto

Salve, ieri mi e arrivata la mia tamiya cayenne, RTR, ma li mancava il caricabatteria, in la scatola aveva una batteria NI-CD di 1800mha, dattimi un consiglio, che caricabatteria posso comprare? o posso cambiarle la batteria a una lipo o ni-mh? o visto queste caricabatteria
Caricabatteria 7,2v 700mA per batterie con spina Tamiya su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

sono un amateur in modelismo, grazie per il aiuto
ingelmedica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 08:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ingelmedica Visualizza il messaggio
Salve, ieri mi e arrivata la mia tamiya cayenne, RTR, ma li mancava il caricabatteria, in la scatola aveva una batteria NI-CD di 1800mha, dattimi un consiglio, che caricabatteria posso comprare? o posso cambiarle la batteria a una lipo o ni-mh? o visto queste caricabatteria
Caricabatteria 7,2v 700mA per batterie con spina Tamiya su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

sono un amateur in modelismo, grazie per il aiuto
mah, quel caricabatterie nuovo te lo posso dare io a 10 euro spedito.
Ma se decidi di prendere una LiPo è inutile, la caricherebbe male.
Per montare una LiPo dovrai verificare se il tuo ESC (regolatore) la supporta, cosa di cui dubito. Altrimenti, dovrai cambiare pure l'ESC o dotarti di un salvalipo.
Domanda: come può essere rtr il tuo modello se manca il caricabatterie ? In una dotazione rtr DEVE essere previsto.
Ti consiglierei di contattare il venditore, potrebbe anche darsi che si è dimenticato di metterlo nel pacco.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 09:05 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 2
ingelmedica è un newbie...
predefinito

A punto, il venditore lo ha dimenticato, solo che il venditore e tedesco, allora sarebbe meglio continuare con le batterie ni-cd, cosa devo comprare, solo il caricatore?, queste che ho visto e automatico? devo comprare scaricattore? grazie e scuzzate per la mia ignoranza
ingelmedica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-11, 09:16 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ingelmedica Visualizza il messaggio
A punto, il venditore lo ha dimenticato, solo che il venditore e tedesco, allora sarebbe meglio continuare con le batterie ni-cd, cosa devo comprare, solo il caricatore?, queste che ho visto e automatico? devo comprare scaricattore? grazie e scuzzate per la mia ignoranza
Io me lo farei rimandare, il caricabatterie. se il venditore è tonto, mica ne devi pagare le conseguenze tu.
Sul tipo di pacco batterie da scegliere: con il tuo ci giri si e no 10 minuti, quindi te ne servirebbe almeno un altro (meglio due) da almeno 4000mA.
A questo punto, visto il costo similare, mi prenderei due LiPo "cinesi" da 5000mA e un caricabatterie per LiPo da 30 euro al massimo.
Ti servirà anche un LiPosaver, come ti dicevo.
spesa complessiva sui 100€
Se invece preferisci restare sulle nixx, allora due pacchi da almeno 4000mA, lo stesso caricabatterie (nel senso che ti conviene prendere un caricabatterie che carichi sia le nixx che le LiPo, almeno fai la spesa una volta sola) e non sarebbe male uno scaricabatterie perchè caricabatterie che svolgono anche la funzione di scarica e ciclaggio in maniera efficace costano sensibilmente di più della cifra che ti ho segnalato io (si va dai 70/80 euro a salire).
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto!!!! Come rimuovere il primer Tamiya tommy04 Statico - Kits, Info e Varie 13 11-12-10 03:58 PM
aiuto per r89c tamiya 1/24 skylinegtr34 Statico - Kits, Info e Varie 4 05-06-10 11:40 AM
Aiuto per utilizzo bombolette Tamiya provoconlamoto Statico - Kits, Info e Varie 1 26-05-09 11:48 PM
Aiuto per diluizione colori Tamiya mickyvi Statico - Kits, Info e Varie 3 27-03-07 10:00 PM
AIUTO TAMIYA TNX cactusjack Automodelli a scoppio Monster Truck 1 09-02-06 04:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play