Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-12-10, 06:37 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stig Visualizza il messaggio
scusate ma si cerca di suggerire un modello o di parlare d'altro??
si hai ragione comunque rally aspetta di alzare un pochino il budget e ti fai un bel modello
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-10, 06:41 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

rally prova a cercarle anche sul mercatino del modellismo ok
:O k:
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-10, 04:40 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di rally00
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Limbiate
Messaggi: 39
rally00 inizia ad ingranare.
predefinito Grazie

Grazie a tutti per i suggerimenti... sono tornato solo ora da un poco di mare e sole
Ho letto i vostri post e vi ringrazio.
Ho deciso di alzare il budget e di costruirmi la macchina un poco alla volta cosi dilaziono gli importi
Vi faro sapere
Grazie ancora
rally00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 08:55 PM   #34
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
bombolator è un newbie...
predefinito

Salve a tutti!
Sono un neofita di modellismo.
MIo fratello ha da poco acquistato una Himoto Nascada Nera

HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI

e l'ho provata oggi in pista e devo dire che e' divertente.
Lui ha comprato una batteria lipo da 5000mah e ruote enneti tyres kyosho Shore light 32 26mm e caricatore professionale per le batterie

Ho avuto in passato macchine radiocomandate ma di bassa potenza. Diciamo che anche se sono un neofita, me la cavo bene a guidare.

Prima di procedere all'acquisto volevo informarmi un po'.
Ho letto che le motore brushless son le migliori.

Il mio budget di spesa e' sui 200€ circa,
avevo visto questa nascada nera della himoto in offerta a buon prezzo.

AUTO 1:10 4WD ELETTRICA HIMOTO NASCADA, MOTORE RC540 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Anche se non ho capito se questo modello ha i cuscinetti a sfera o meno ( in tal caso non capisco la differenza di prezzo con gli altri modelli simili )

I contro son la batteria, da cambiare assolutamente con una 5000mah e la mancanza di un motore brushless.

Mi consigliate un altro modello gia con motore brushless a buon prezzo o acquistare questa con batteria maggiorata ed eventualmente pensare ad una modifica del motore ?

Altri modelli discreti per poter fare qualche giro con amici, e magari qualche gara amatoriale?

C'e' un modello che ad un prezzo simile o un po' piu alto mi permette di avere una auto brushless magari piu' competitiva?

Ho visto questa sempre della Himoto ma il prezzo sale un po' troppo, non so se il rapporto qualità prezzo e' buono, il motore e' brushless 9.5 R completo di collegamento sensori ( che ancora non ho capito cosa voglia dire ... )

http://cgi.ebay.it/AUTO-HIMOTO-1-10-...item5acffc2915


Queste due invece, hanno il motore brushless, a quanto c'e' scritto, e non e' tanto alto il prezzo.
Ma ancora di meccanica e componentistica non me ne intendo molto

http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=36998

http://www.modelsport.co.uk/index.php?product_id=34126


Confido nei vostri consigli

Un'altra cosa di cui vorrei tener conto e' la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio.
Per la Himoto ho visto il sito ebay che e' completo...
Per altre marche, non ho idea..



Saluti
Roberto

Ultima modifica di bombolator; 26-12-10 a 09:22 PM
bombolator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 09:40 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombolator Visualizza il messaggio
Salve a tutti!
Sono un neofita di modellismo.
MIo fratello ha da poco acquistato una Himoto Nascada Nera

HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI

e l'ho provata oggi in pista e devo dire che e' divertente.
Lui ha comprato una batteria lipo da 5000mah e ruote enneti tyres kyosho Shore light 32 26mm e caricatore professionale per le batterie

Ho avuto in passato macchine radiocomandate ma di bassa potenza. Diciamo che anche se sono un neofita, me la cavo bene a guidare.

Prima di procedere all'acquisto volevo informarmi un po'.
Ho letto che le motore brushless son le migliori.

Il mio budget di spesa e' sui 200€ circa,
avevo visto questa nascada nera della himoto in offerta a buon prezzo.

AUTO 1:10 4WD ELETTRICA HIMOTO NASCADA, MOTORE RC540 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Anche se non ho capito se questo modello ha i cuscinetti a sfera o meno ( in tal caso non capisco la differenza di prezzo con gli altri modelli simili )

I contro son la batteria, da cambiare assolutamente con una 5000mah e la mancanza di un motore brushless.

Mi consigliate un altro modello gia con motore brushless a buon prezzo o acquistare questa con batteria maggiorata ed eventualmente pensare ad una modifica del motore ?

Altri modelli discreti per poter fare qualche giro con amici, e magari qualche gara amatoriale?

C'e' un modello che ad un prezzo simile o un po' piu alto mi permette di avere una auto brushless magari piu' competitiva?

Ho visto questa sempre della Himoto ma il prezzo sale un po' troppo, non so se il rapporto qualità prezzo e' buono, il motore e' brushless 9.5 R completo di collegamento sensori ( che ancora non ho capito cosa voglia dire ... )

AUTO HIMOTO 1/10 VEGATOURING BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo


Queste due invece, hanno il motore brushless, a quanto c'e' scritto, e non e' tanto alto il prezzo.
Ma ancora di meccanica e componentistica non me ne intendo molto

Ansmann Racing ARE-2 Touring Car - RTR 124000009

Kyosho EP Fazer Aston Martin DBR9 30903


Confido nei vostri consigli

Un'altra cosa di cui vorrei tener conto e' la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio.
Per la Himoto ho visto il sito ebay che e' completo...
Per altre marche, non ho idea..
Saluti
Roberto
Ciao,
dunque,vediamo un pò:
1) la Himoto Nascada è tutta cuscinettata già di serie. E' un telaio che deriva dallo scoppio,quindi è più pesante e meno scorrevole di un classico elettrico ed è 200mm di larghezza invece che 190mm (misura regolamentare nell'elettrico). Come entry level va benissimo, è tutta regolabile. Il rivenditore autorizzato c'è in Italia, per cui nessun problema ad avere i ricambi ... anche se la volta che mi serviva a me un barilotto, mi ha candidamente chiesto il codice del pezzo ....
2) La Ansmann è uno dei tanti cloni della Nascada, pochissime variazioni sul tema giusto per impedirti la scambiabilità di alcuni pezzi ma la macchina è praticamente identica. Quella da te postata non è motorizzata brushless, ma brushed .....
3) La Kyosho è un pelino meglio, ma siamo là. Ricambi non facilissimi da trovare perchè ancora oggi la Kyosho Italia fa riferimento a quella tedesca. Anche quella non è brushless, ma brushed ....
Come modelli siamo proprio terra terra in tutto (radio/ricevente, pacco batterie, esc+motore...) questo lo sai no?
A spendere molto non è detto che si prenda roba buona, a spendere poco è sicuro che non la prendi ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 09:56 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
bombolator è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Come modelli siamo proprio terra terra in tutto (radio/ricevente, pacco batterie, esc+motore...) questo lo sai no?
A spendere molto non è detto che si prenda roba buona, a spendere poco è sicuro che non la prendi ...
Grazie per i consigli
A quanto pare tra le tre, la migliore e' la Nascada.

Calcolando che dovrei farci un utilizzo abbastanza moderato
[perchè tra hobby e interessi vari,avrei poco tempo da dedicarci,1-2 volte a settimana, se non nei periodi festivi], se non qualche giro in pista con amici, al massimo qualche garetta cosi...CREDO potrebbero andar bene.

Con il mio budget, di 200€ circa, è possibile trovare qualcosa di meglio sul web ?

La Nascada, se la acquistassi,comprerei subito la batteria lipo da 5A ...

Aspetto con ansia vostri consigli prima di acquistare qualcosa..
bombolator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-10, 10:23 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombolator Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli
A quanto pare tra le tre, la migliore e' la Nascada.

Calcolando che dovrei farci un utilizzo abbastanza moderato
[perchè tra hobby e interessi vari,avrei poco tempo da dedicarci,1-2 volte a settimana, se non nei periodi festivi], se non qualche giro in pista con amici, al massimo qualche garetta cosi...CREDO potrebbero andar bene.
Con il mio budget, di 200€ circa, è possibile trovare qualcosa di meglio sul web ?
La Nascada, se la acquistassi,comprerei subito la batteria lipo da 5A ...
Aspetto con ansia vostri consigli prima di acquistare qualcosa..
Se compri una batteria LiPo devi comprare anche un LiPosaver, il regolatore in dotazione non ha la funzione LiPocutoff. Altrimenti butti la LiPo .
Per l'uso che ne faresti tu (anche pista) con 200€ di budget un modello discreto ready to run non lo trovi, nemmeno usato.
Considera che mentre i telai postati da te sono a trasmissione cardanica, in pista è praticamente d'obbligo la trasmissione a cinghia .
Con 200€ puoi trovare come buon usato il telaio (in carbonio e con trasmissione a cinghia) e regolatore+motore.
Radio+ricevente, LiPo, servo, carrozza e cerchi+gomme non ci rientrerebbero, ma se si parla di quelli che trovi nella scatola dei modelli da te postati, il valore è intorno ai 60/70 euro (se ti riesce di venderli ).
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 02:18 AM   #38
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
bombolator è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Se compri una batteria LiPo devi comprare anche un LiPosaver, il regolatore in dotazione non ha la funzione LiPocutoff. Altrimenti butti la LiPo .
Questo va bene? E' da installare sulla macchina giusto ?

LI-PO Saver 2 celle | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Per l'uso che ne faresti tu (anche pista) con 200€ di budget un modello discreto ready to run non lo trovi, nemmeno usato
Un modello discreto ready to run quanto mi costerebbe? 250 ? o molto di piu ?

http://cgi.ebay.it/AUTO-HIMOTO-1-10-...item5acffc2915

Questo modello lo possiede un mio amico e, provandolo con batteria Lipo 5000mah, devo dire che va bene... ma se allo stesso prezzo riesco a trovar qualcosa di meglio.... ben venga

Per un uso amatoriale, per come prevedo, spero che 250 bastino almeno.

Avreste qualche sito web di vendita online da consigliarmi ?

Marche e modelli?

Oppure meglio "costruirsela" comprando, come dici tu, telaio motore ecc...

Diciamo che la voglia di imparare e apprendere c'e', anche una certa manualità. Quindi se è economicamente conveniente "costruirla" comprando pezzi ad hoc e farla pian piano e bene, con una spesa simile o leggermente superiore ad un ready to run pessimo o discreto, preferisco farla pian piano.

Per evitare di stressarvi troppo, avreste qualche guida da consigliarmi?

Per varie info, contatti ecc...

gordrak@hotmail.it e' il mio msn.

Grazie mille raga, in particolare saettamcqueen.

( Anche se non son sicuro di spender 300€ per una passione che posso coltivare poco, per il tempo che ho a disposizione...
Forse qualcosa di meno professionale andrebbe anche bene
Anche se una volta che la compro, meglio comprarla buona....)

C'e' una guida sulle "caratteristiche" tecniche da tenere in considerazione per capire la qualità o meno di una car elettrica?

Ultima modifica di bombolator; 27-12-10 a 02:43 PM
bombolator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 03:58 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombolator Visualizza il messaggio
Questo va bene? E' da installare sulla macchina giusto ?
LI-PO Saver 2 celle | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
Un modello discreto ready to run quanto mi costerebbe? 250 ? o molto di piu ?
AUTO HIMOTO 1/10 VEGATOURING BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Questo modello lo possiede un mio amico e, provandolo con batteria Lipo 5000mah, devo dire che va bene... ma se allo stesso prezzo riesco a trovar qualcosa di meglio.... ben venga
Per un uso amatoriale, per come prevedo, spero che 250 bastino almeno.
Avreste qualche sito web di vendita online da consigliarmi ?
Marche e modelli?
Oppure meglio "costruirsela" comprando, come dici tu, telaio motore ecc...
Diciamo che la voglia di imparare e apprendere c'e', anche una certa manualità. Quindi se è economicamente conveniente "costruirla" comprando pezzi ad hoc e farla pian piano e bene, con una spesa simile o leggermente superiore ad un ready to run pessimo o discreto, preferisco farla pian piano.
Per evitare di stressarvi troppo, avreste qualche guida da consigliarmi?
Per varie info, contatti ecc...
gordrak@hotmail.it e' il mio msn.
Grazie mille raga, in particolare saettamcqueen.
( Anche se non son sicuro di spender 300€ per una passione che posso coltivare poco, per il tempo che ho a disposizione...
Forse qualcosa di meno professionale andrebbe anche bene
Anche se una volta che la compro, meglio comprarla buona....)
C'e' una guida sulle "caratteristiche" tecniche da tenere in considerazione per capire la qualità o meno di una car elettrica?
Ciao,
il LipoSaver va bene, chiaramente però lo userai solo per le LiPo 2S.
La macchina postata è sempre la solita Nascada, però motorizzata brushless.
Eviterei, spendi per ritrovarti un combo brushless di fattura mediocre.
A quel punto meglio la base e poi il combo ce lo metti come più ti piace, spendi uguale e perlomeno ti prendi quello che vuoi (entro certi limiti, ovvio).
Il vantaggio di tirarsela su da solo è proprio questo: pur entro un certo budget, compri SOLO quello che veramente vuoi e che ti serve.
Ad esempio: la batteria in dotazione fa cagare, la devi per forza ricomprare ... però il venditore della macchina ti ce l'ha messa e l'hai pagata...poco (si spera), ma comunque sono soldi buttati ...
Ancora: l'apparato radio/ricevente, stesso discorso. Lo paghi inutilmente, tanto lo cambierai e allora hai speso due volte...
Il combo brushed o brushless idem....che ci fai con quello lì??
Sul telaio: esiste la versione in carbonio, però è un hop up che costa solo quello 90€ .... che fai, lo prendi dopo?? E allora che l'hai presa a fare quella col telaio in plastica (che comunque te l'hanno fatto pagare...)
Insomma, alla fine hai speso per una Nascada una cifra che ti consentiva di farti un modello veramente da touring ...
A mio parere tanto vale scegliere cosa si vuole sin da subito, piuttosto che doverlo cambiare poi e ritrovarsi in mano materiale che non vuole nessuno.
Poi, oh, opinioni...ognuno giustamente fa quello che vuole...ma io il consiglio te lo devo dare, almeno un domani non è che dici "queste fave di modellismo.net mi hanno detto delle castronerie"
ok?
ciao
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 06:54 PM   #40
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
bombolator è un newbie...
predefinito

ok
Ti ringrazio ancora per i consigli.

Ora andando piu' sul pratico,
mi son reso conto che e' piu giusto come dici tu,cioe' assemblarsi la macchina con i pezzi che preferiamo.

MI consigliereste qualche telaio - motore brushless o combo brushless sensored , ruote ecc ?

Budget 200, 250 euri...

Sto cercando in giro, su molti siti web, ma non riesco a capire bene le differenze tecniche, e ciò che è meglio o peggio come qualità e come rapporto qualita/prezzo.

Una domanda stupida: ma l'apparato radio ricevente perche' sarebbe da "potenziare" quello della Nascada? per una questione di raggio di copertura o per avere dati in piu sulla macchina ?

Grazie
Saluti

P.s. se mi contatti su msn mi faresti un favore..
bombolator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 08:50 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombolator Visualizza il messaggio
ok
ti ringrazio ancora per i consigli.
Mi son reso conto che e' piu giusto come dici tu,cioe' assemblarsi la macchina con i pezzi che preferiamo. bravo, vedo con piacere che entri con intelligenza in questo splendido mondo. Caxxate ne abbiamo fatte tutti, se chi arriva ne fa meno è tanto di guadagnato

mi consigliereste qualche telaio - motore brushless o combo brushless sensored , ruote ecc ? Budget 200, 250 euri...
bè, c'è parecchia roba valida, dirla tutta qua ci mettiamo una serata, credimi ..

una domanda stupida: Ma l'apparato radio ricevente perche' sarebbe da "potenziare" quello della nascada? Per una questione di raggio di copertura o per avere dati in piu sulla macchina ?
soprattutto perchè la qualità è infima. Significa che i tempi di risposta del modello ai tuoi comandi sono molto più lenti dell'ordinario (non parlo di immediatezza, oggi ce ne sono solo 2 di radiocomandi immediati: Sanwa m11x e futaba p4k, ma si parla di roba ben oltre i 300/400 euri) ma nel mezzo c'è tanta roba più che valida.
grazie
saluti
p.s. Se mi contatti su msn mi faresti un favore..
se mi dici il tuo contatto msn, e non ti approfitti del mio, si può fare ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-10, 11:09 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

senno prendi una team magic e4jr rtr, ho visto poco fa su un sito a 219euro. non è brushless , ma e un modello piu che valido basato sulla versione da competizione
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-10, 06:03 PM   #43
Utente
 
L'avatar di Stig
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 100
Stig ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
senno prendi una team magic e4jr rtr, ho visto poco fa su un sito a 219euro. non è brushless , ma e un modello piu che valido basato sulla versione da competizione
guarda che ha già il modello l'ha ricevuto per natale sta su un'altra discussione
Stig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 01:49 PM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 17
bombolator è un newbie...
predefinito

Veramente devo ancora acquistarla l'auto.

Sto cercando qualcosa di buono usato o qualche kit montaggio per farla io con i pezzi migliori per il mio budget.

Avete qualche sito web da consigliarmi per cercare materiale a buon prezzo e di discreta qualita?

Saluti
bombolator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 07:30 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

C'è un equivoco e deriva dal fatto che chi ha postato il topic non è lo stesso utente che sta attualmente facendo le domande (prima era rally00, ora si è inserito nella discussione bombolator)
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli rc off road marco.rc.\m/ Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 26-08-10 12:26 PM
consigli acquisto 1/5 on-road 2wd Sauzer88 Automodelli a scoppio 1/5 8 02-11-09 07:25 PM
Da On road a Off road: consigli Veive Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 19-08-08 01:10 PM
PLEASE CONSIGLI SULLA SCELTA(OFF-ROAD, RALLY, ON ROAD...) teo88 Automodelli a scoppio 12 03-05-07 06:53 PM
alcuni consigli per sceglier una off road romolo78 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 44 29-03-06 01:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play