Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-10, 07:48 PM   #1
Utente
 
L'avatar di frank9898
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
frank9898 è un newbie...
predefinito Come se non facesse la scintilla

Salve raga un amico mi ha prestato la sua tsn4 gold, per provarla e se mi piaceva la compravo, bene ma ora non riesco a farla partire, candela e accendicandela sono buoni, per la benzina soffio nel tubo per farla arrivare e qnd tiro lo strappino nulla non si metto in moto , la testa del motore diventa un po calda ma continua a non accendersi non capisco, io ho una buggy 1:8 e il rumore di qnd tiro lo strappino è diverso ,avete consigli da darmi?
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 07:55 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

se è stato controllato tutto ( anche cambiato marca di mix ) mi viene da pensare che sìa talmente fuori taratura di spilli che nemmeno parte...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 08:05 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

si ha ragione angelo, prova ad aprire un pò lo spillo del massimo quello con la base di ottone dove arriva la miscela, apri il gas e soffia di nuovo nel tubo, per controllare se la mix è arrivata nel cilindro togli la candela e tirando lo strappo dovrebbero venir fuori schizzi di miscela (attenzione agli occhi), se la miscela non è arrivata prova ad aprire ancora lo spillo del massimo, avvita la candela, con il telecomando apri il gas, tappa il buco della marmitta e dai qualche strappo, poi ripeti la stessa operazione però questa volta tappa il buco del carburatore, oppure tutti e due i buchi insieme, poi prova a controllare di nuovo se è arrivata la mix, controlla bene che mettendo la candela sull'accendicandela si faccia ben incandescente.
ciao
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 08:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di frank9898
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
frank9898 è un newbie...
predefinito

ho dato gas e soffiato per far arrivare la mix ho svitato la candela e la mix c'era poi ho prvato a farla partire si è accesa per 2 sec e poi spenta non capisco proprio....
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 08:41 PM   #5
Utente
 
L'avatar di frank9898
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 179
frank9898 è un newbie...
predefinito

raga ora che ci penso qnd questo mio amico mi ha dato l'auto c'è un po di benzian ma poca, io ho accesso la'uto con quel poco di benzina per provarla e si è accessa poi ho messo un po di benzina mia al 16% e da li in poi non si è accessa più, possibile sia la benzina??
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 09:14 PM   #6
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

fai una cosa, togli quella poca benzina che c'è svuotando il serbatoio, se la benzina è anche nel motore fai la prova che ti ho detto, apri il gas togli la candela e tira lo strappo cosi che esca tutta la mix fuori e la espelli dal motore, dopo che non esce più mix mettigli la tua e se non parte ancora fai la procedura che ti ho descritto io, se si accende ma sale di giri o per pochissimo tempo ingrassa lo spillo del massimo
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play