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Vecchio 17-05-10, 11:51 PM   #1
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pao808 è un newbie...
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Un buongiorno a voi mi chiamo Colosio Damiano e volevo raccontarvi la vicenda a me accaduta in modo che tutti ne vengano a conoscenza e ne traggano le giuste conclusini.
In data 29/01/2010 mi reco nel negozio di modellismo GIMAX SNC in quel di Gussago (BS) e acquisto una ZRB-1 BUGGY della ZDracing distribuita dalla Sabattini contento del mio acquisto mi reco a casa carico le batterie e via a provare nel primo piazzale disponibilerpimi giri esequiti lentamente per un po di rodaggio di tutte le parti e via ...... pochi metri in velocita e crack sgranato il pignone del motore un po di rabbia controllo e trovo delle viti non tirate che hanno portato alla rottura,penso che asino potevo controllare prima vado in negozio ordino i pezzi di ricambio cod.8259 .Il pezzo arriva lo monto parto poche centinaia di metri e sgrano nuovamente (non mi ritengo un mago ma l'accopimento pignone corona lo so fare) torno in negozio e ne parliamo il motore troppo potente si potrebbe montare un pignone piu grosso per avere un po meno di botta in partenza ok, ordino il pezzo cod 8259 e aspetto mi procuro un pignone piu grosso un dente in piu e aspetto il pezzo mi arriva e mi viene passato in garanzia montado il pignone piu grosso noto che l'accopimento e troppo tirato aumento le misure delle asole sul telaio ora e tutto perfetto si va,provo in pista vabbe finisco in una pozzanghera e brucio l'acceleratore vado in negozio e ordino il pezzo cod 8103il pezzo arriva faccio notare che siamo arrivati al 24/03/2010 monto il tutto vado in pista contento tutto a posto, gara del salame in quel di ospitaletto prove libere parto non un giro e sgrano il pignone conico del differenziale anteriore mi reco in negozio e ordino il pezzo cod 8225 pezzo passato in garanzia rimonto tutto anche il pignone originale mi reco nuovamente in pista tutto funziona bene faccio la mia prima scarica mi fermo carico la batterie e riparto 10 metri e dalla macchina esce fumo si sono bruciati i condensatori del esc( il sabato ho bruciato ho chiamato il negoziante invitandolo a venire in pista per mostrargli di persona cosa fosse successo ma non poteva )quindi il lunedi ho portato la macchina in negozio e chiedo la sostituzione della macchina il negoziante la invia alla Sabattini perche dicono che vogliono controlare perche non capisco e loro ci credono a questo mezzo ok la macchina ritorna il negoziante mi dice E TUTTA COLPA TUA PERCHE HAI ASOLATO IL FISSAGIO DEL MOTORE SUL TELAIO CAUSANDO TUTTI I GUAI QUINDI NIENTE SOSTITUZIONE E GARANZIA ANNULATA PRENDI LA TUA SCATOLA E VAI .questo in data 04/05/2010 .
Gradirei molto avere vostri pareri per capire chi ha ragine (le parolacce e le incazzature non le ho descritte ma lascio immaginare ha voi)
in data 17/05/2010
in attesa di vostra risposta vi saluto in fede Colosio Damiano
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Vecchio 18-05-10, 12:21 AM   #2
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l unica cosa che posso dire e che purtroppo hanno ragione in quanto non dovevi asolare il supporto motore altrimenti perdi la garanzia.
Avresti dovuto lasciare montare il nuovo pignone maggiorato al negoziante in modo da scaricare interamente su di lui la responsabilità,
Che il modello fosse difettoso o meno, purtroppo è stato manomesso da te modificando un particolare originale in modo artigianale........e questo fa perdere come gia detto la garanzia.
I difetti difficilmente derivano dalla tua modifica,xo............anche se potresti avere ragione oramai non ci puoi piu fare niente se non a questo punto venderla e prenderti altro.
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Vecchio 18-05-10, 09:59 AM   #3
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che brutta cosa la rassegnazione cosi vincono sempre loro chi di noi non ha mai asolato il telaio per agevolare la funzione della cassetta d'avviamento. Garanzia persa
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Vecchio 18-05-10, 01:58 PM   #4
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Porti la macchina al negozio la fai riparare e se poi non funziona di nuovo la riporti indietro e ti rivali su chi ti ha fatto la riparazione.
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Vecchio 18-05-10, 05:34 PM   #5
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pochi metri in velocita e crack sgranato il pignone del motore un po di rabbia controllo e trovo delle viti non tirate che hanno portato alla rottura,penso che asino potevo controllare prima
Già quì mi sorge una domanda... Oltre a tirare quelle viti, hai fatto altro? Vedendo delle viti molli, personalmente avrei smontato tutta la RC (non credo decada la garanzia per quello) e rimontata con calma

Quote:
torno in negozio e ne parliamo il motore troppo potente si potrebbe montare un pignone piu grosso per avere un po meno di botta in partenza
Altro "stop & go"... Strano che una RC RTR venga venduta con un motore troppo potente... Già quì, al suono di queste parole, ti doveva venire qualche dubbio. Hai provto a chiamare subito Sabattini o a mandargli una mail? di solito rispondono abbastanza in fretta. Intendiamoci, non sto dicendo che il tuo negoziante non sia bravo, ma solo che non conosce bene quello specifico modello. Anche il mio (di cui mi fido per lo scoppio) mi ha dato un kit brushless per il mini revo, convintissimo che andasse bene ed invece non andava bene per niente... Ero il primo dei suoi clieti che voleva prendere quel modello brushed e montare un kit brushless. Strano che non ci sia un modo per regolare la distanza motore-corona. Però sul sito non mi sembra ci siano pignoni e corone di dimensioni diverse (anche se ne ho viste un paio che forse...)

Quote:
ok, ordino il pezzo cod 8259 e aspetto mi procuro un pignone piu grosso un dente in piu e aspetto il pezzo mi arriva e mi viene passato in garanzia montado il pignone piu grosso noto che l'accopimento e troppo tirato


che marca? Il passo era giusto? Se la posizione del motore non era regolabile, sarebbe stato meglio valutare bene la cosa.

Quote:
vado in negozio e ordino il pezzo cod 8103


Sono dell'opinione che, se si rompe qualcosa non in garanzia, sia meglio cercare di passare a prodotti di qualità superiore. In questo caso, ma gari un ESC più "blasonato" e programmabile, con apposita schedina. In modo da riutilizzarlo anche in futuro (è una opinione personale, ricordo).

Quote:
chiedo la sostituzione della macchina il negoziante la invia alla Sabattini perche dicono che vogliono controlare perche non capisco e loro ci credono a questo mezzo ok la macchina ritorna il negoziante mi dice E TUTTA COLPA TUA PERCHE HAI ASOLATO IL FISSAGIO DEL MOTORE SUL TELAIO CAUSANDO TUTTI I GUAI QUINDI NIENTE SOSTITUZIONE E GARANZIA ANNULATA PRENDI LA TUA SCATOLA E VAI .questo in data 04/05/2010


Come dice Serena, le modifiche che hai apportato non credo posano aver influito a tal punto da essere la causa di tutti i problemi che hai avuto. Però avresti dovuto contattare Sabattini prima, già al secondo pignone.
Sono anche io uno che smanetta senza problemi, ma prima di fare qualsiasi modifica (come avrei anche forse potuto fare con quel famoso brushless sul revo di cui parlavo prima) è meglio valutare se c'è una garanzia e se la si può sfruttare. Le batterie hai usato quelle di serie senza fare modifiche? Le due LiPo le hai attaccate bene in parallelo (probabilmente una domanda stupida, ma va posta...)?

Correzione:
Ho letto sul sito che le batterie sono collegate in serie... però non mi tornano i 7.4 - 4400 che in serie diventano 14.8 - 8800... Ok che ho appena iniziato con l'elettrico, ma in serie si dovrebbero avere si 14.4, ma non 8800 mAh. In serie 14.8V e 4400 mAh, in parallelo 7.4V 8800 mAh.
Non è che hanno cappellato loro ed il tutto è strutturato per i 7.4V - 8800 e non per i 14.8V - 4400? Una telefonatina la farei....
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Ultima modifica di cava; 18-05-10 a 05:41 PM
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Vecchio 18-05-10, 05:56 PM   #6
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Cazzeggiando su un'altro forum (se vuoi in PM ti dico quale) ho trovato quello che ha fatto un'altro possessore:

"La mia esperienza è stata un pelino diversa: a causa del motore, sinceramente esagerato per un RTR, ho macinato già due volte il pignone e i due ingranaggi interni della cascata.

A questo punto, con un lavoretto che vi farò vedere appena concluso, ho montato un differenziale centrale della Associated RC8e, e ti posso assicurare che il motore si è spostato di un niente.
Inoltre adesso posso accorciare il rapporto che era mostruosamente lungo e causa di surriscaldamento dell'elettronica tutta (ESC e motore sono sempre roventi dopo pochi minuti di utilizzo).
"

Per il motore avevi ragione a quanto pare .
L'ESC tra l'altro sembra anche programmabile, ma sembra anche scarsino...
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Vecchio 18-05-10, 08:20 PM   #7
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Inanzitutto bisogna vedere se quel modello è tornato dalla sabattini per controlli..............poi scusa ma su alcune cose hai sbagliato, inanzitutto dovevi lasciare che i problemi se li risolvessero sabattini e il rivenditore, hai sbagliato a farti dare i pezzi e montarteli tu, io mi sarei rifutata la riportavo in negozio e me la riconsegnavano funzionante,anche perche cambiare un rapporto corona o pignone , allungando o accorciando i rapporti comporta per l esc un lavoro che non sempre è ottimale e puo finire con il surriscaldarsi e bruciarsi, anche se un solo dente non influisce molto.
Io la 1 hobby non la conosco e preferisco continuare a vender thunder tiger,il costo del modello è anche elevato quindi alla seconda rottura avrei preteso forse piu di una semplice riparazione..........magari anche la sostituzione.
Sul modello non posso dare suggerimenti perche non lo conosco e non so se sia affidabile o meno, il fatto che rompa i differenziali come dici non mi piace molto sopratutto se non è previsto un kit con differenziali piu robusti, il problema va risolto inutile continuare a montare pezzi che durano 10 minuti.
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Vecchio 18-05-10, 11:16 PM   #8
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i forim li ho letti tutti dopo quel che mi e successo anche quello citato im tutti si parla di rotture e di metodi artigianali pewr risolverli ma e cosi difficile dire che hanna sbagliato la macchina e basta che le case riconoscano i loro sbagli anche per chiamiamoli giocattoli e non sbattersene venduto e basta tanto sono solo pochi euro
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Vecchio 19-05-10, 07:07 PM   #9
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Che sia giusto o meno è cosi, ti faccio un esempio stupido.
Acquisti un elicottero walkera del valore di 100 euro in mode 1 quindi con gas a destra, per farlo diventare mode 2 quindi spostare il gas a sinistra devi aprire il radiocomando e spostare un interruttore situato dentro.
Questo metodo viene anche spiegato sul manuale di istruzioni e loro in primis ti dicono che se vuoi configurare la radio in modo diverso la devi aprire.
Sulla radio e applicato il sigillo di garanzia che automaticamente viene rotto quando la apri, pensi poi di poter ancora usufruire della garanzia del radiocomando? quindi o lo cerchi gia configurato come piace a te oppure voli in modo che non ti piace..................oppure te lo setti a tuo piacimento e nello stesso giorno che lo acquisti perdi i 24 mesi dela garanzia.
Funziona cosi e noi come negozianti ci possiamo fare poco perche i modeli difettosi vengono rispediti in azienda e sono loro a decidere.
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