Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-10, 09:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 55
dido78 è un newbie...
predefinito Pulizia dopo giornata in pista

Raga, domenica è stata la prima volta in pista. O meglio è stata la prima volta con una radio in pista e facevo andare la ts4n.

A fine giornata ho pulito la ts4n con il wd 40 e il compressore. Stasera la volevo pulire per bene e dovevo vedere cosa hanno gli ammortizzatori che ho sbagliato qualcosa nel montaggio.

Nel pulirla per bene, mi sono accorto che è piena di pietroline che non so come posso levarle. La devo smontare tutta?????
I cuscinetti di plastica delle cinghie posteriore e centrale sono piene di pietre.(mi sa che la pista era sporca).

Ora vi chiedo come posso fare, ogni volta che vado in pista devo smontare tutta la macchina?????

Altra cosa che non sono sicuro che sia giusto, e che mentre stringevo le viti sotto il telaio l'unica che girava a vuoto è quella del salvaservo.
E' normale???? Come si stringe quella vite???

In pratica se avvito o svito, gira anche l'asta del salvaservo.

Dopo di che ho lasciato tutto preso dallo skaxxo, e sono venuto qui a chiedere consigli.


dido78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 10:16 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

i cuscinetti forse sono le pulegge???
cmq nn ci vuole molto a smontarle e se ci sono sassolini devi farlo altrimenti rompi le cinghie.
per il salvaservo prova a tenere fermo il dado sopra con una 5,5.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-10, 11:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 55
dido78 è un newbie...
predefinito

La mia è la ts4n, e non ha il dado sopra!!!!!
dido78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 08:03 AM   #4
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

ciao, allora per la vite sotto il telaio del salvaservo anche a me gira a vuoto, ho provato a tenere il dado con una pinza ma non va, pero e inutile toglierlo, per I sassolini Devi smontarla tutta se non riesci a toglierli senza smontare nulla, di solito si vanno a incastrare sotto il supporto motore e la piastra radio e anche sotto il retrotreno, non e poi tanto difficile smontarla tutta, provaci e se hai qualche problema puoi benissimo chiedere anche a noi.
ciao
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 08:10 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 182
Danko89 è un newbie...
predefinito

allora nel nella ts4n ci sono entrambe le viti del servo anderiore che girano a vuota ma se guardi bene in quella di destra c'è un dado enorme che ha misura 6 basta che usi un'inglese e lo tieni fermo per svitare la vite... e la stessa cosa dall'altra parte solo che il ddo è quasi invisibile perchè è alto circa 1/2 mm cmq io sono riuscito a smontarlo nel modo in cui ti ho detto quindi nn dovrebbero esserci grossi porblemi... fammi sapere
Danko89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemoni dopo una giornata di fango!! mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 16-05-10 06:20 PM
Che giornata bellissima mi serve solo un paio di consiglio dopo un giro in offroad!! mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 09-02-10 01:39 AM
Pulizia dopo rodaggio Fofi85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 22-01-10 02:00 PM
giornata in pista a campo mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 01-08-09 03:30 PM
[OT] Giornata in pista... superteo Statico - Kits, Info e Varie 28 06-06-06 02:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play