Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   aiuto cinghia rotta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/80973-aiuto-cinghia-rotta.html)

Danko89 16-05-10 11:55 AM

aiuto cinghia rotta
 
come da titolo dopo una meravogliosa giornata di divertimento mi sn accorto che la cinghia si è rotta e si è piegato anche qualche dente della puleggia mi sa colpa di un sassolino... negozi di ricambi che le vendano?

gianluca96 16-05-10 12:52 PM

ciao, allora la cinghia la puoi trovare nei negozi di modellismo, ma che cinghia è la centrale o la posteriore??

cava 16-05-10 01:56 PM

Un po' tutti... Volendo ci sono anche quelle rinforzate in kevlar, ma costano di più. Le pulegge in plastica costano pochissimo. Volendo ci sono anche quelle in ergal, ma in caso di sassi rovini di più la cinghia...

Danko89 16-05-10 02:36 PM

quella posteriore...:(:(

cava 16-05-10 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danko89 (Messaggio 741440)
quella posteriore...:(:(

Fossero tutti lì i problemi....

Danko89 16-05-10 06:11 PM

ma infatti sto pensando seriamente di acquistare un modello off road almeno quando giro sui piazzali è piu sicura e quando vado in pista off road mi diverto di piu

cava 16-05-10 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danko89 (Messaggio 741495)
ma infatti sto pensando seriamente di acquistare un modello off road almeno quando giro sui piazzali è piu sicura e quando vado in pista off road mi diverto di piu

Beh... Sono 2 cose divverenti... Stamane ho visto una "gara non competitiva" onroad con le 1/10. Sono rimasto piacevolmente colpito nel vedere che c'erano anche delle TS4n in gara. Rispetto alla normale, cambiava il motore (la mia ha una personalizzazione più spinta) e, comunque, molto divertente. Infatti non vedo l'ora di andare a girare anche io in pista (e la morosa non è da meno). Per l'off road invece, puoi anche divertirti dove vuoi. Non sottovalutare anche l'elettrico... Oggi ho provato il mio nuovo e-revo 1/16 e sono rimasto molto molto molto colpito. Se non devi fare robe estreme, ma solo divertimento, è molto bello

Milacris 16-05-10 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 741537)
Non sottovalutare anche l'elettrico... Oggi ho provato il mio nuovo e-revo 1/16 e sono rimasto molto molto molto colpito. Se non devi fare robe estreme, ma solo divertimento, è molto bello


:skept::skept::dead::dead::dead::dead::dead:

cava 16-05-10 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 741571)
:skept::skept::dead::dead::dead::dead::dead:

Lo so. Detto da un amante dello scoppio come me è un'eresia, ma un motivo c'è. A parte le prestazioni (che non me le aspettavo), se si gira in zone vicino alle case, non c'è molta scelta. Se accendo l'1/8 o l'1/10 dietro casa, mi sentono fino dall'altra parte del paese.... In pista e nei piazzali non ci sono problemi. In più, nell'offroad secondo me è meglio puntare sulla coppia. E non ci sono storie... L'elettrico ti da tutta la coppia subito, soprattutto con brushless e Lipo. Come ti dicevo in pvt, alla prima partenza con grip si è capottata sul posto... E giravo a 2s...

Milacris 16-05-10 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 741580)
Lo so. Detto da un amante dello scoppio come me è un'eresia, ma un motivo c'è. A parte le prestazioni (che non me le aspettavo), se si gira in zone vicino alle case, non c'è molta scelta. Se accendo l'1/8 o l'1/10 dietro casa, mi sentono fino dall'altra parte del paese.... In pista e nei piazzali non ci sono problemi. In più, nell'offroad secondo me è meglio puntare sulla coppia. E non ci sono storie... L'elettrico ti da tutta la coppia subito, soprattutto con brushless e Lipo. Come ti dicevo in pvt, alla prima partenza con grip si è capottata sul posto... E giravo a 2s...


Naturalmente sai che stavo scherzando, io fin che posso vado di nitro, con le batterie non c'ho tanto feeling, poi, come ti dicevo in pvt, ho bisogno della "puzza di benzina che mi fa girar la testa", e del sound, naturalmente...:asd:

Danko89 16-05-10 09:11 PM

è vero l'odore nel nitrometano è ineguagliabile....:bohk7ar::bohk7ar::rovatfl::rova tfl:

cava 16-05-10 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danko89 (Messaggio 741618)
è vero l'odore nel nitrometano è ineguagliabile....:bohk7ar::bohk7ar::rovatfl::rova tfl:

A volte viene battuto dai cristoni dei vicini quando accendi l'RC a scoppio...:D:D:D:D

Danko89 16-05-10 09:35 PM

devono solo provarci al primo che dice qualcosa gli stiro il gatto col la macchinina ahahahah

Milacris 16-05-10 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 741629)
A volte viene battuto dai cristoni dei vicini quando accendi l'RC a scoppio...:D:D:D:D


Quando giro davanti casa, quartiere con strada chiusa, non ho problemi, sono temuto e rispettato da tutti...:biggrinangel: :shifty: (:evil:)
Guai a chi fiata!!! :evil: :D:D:biggrinangel:

cava 17-05-10 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 741670)
Quando giro davanti casa, quartiere con strada chiusa, non ho problemi, sono temuto e rispettato da tutti...:biggrinangel: :shifty: (:evil:)
Guai a chi fiata!!! :evil: :D:D:biggrinangel:

Con la TS4? Ricordo male o hai su ancora il motore di serie?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.