Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Problema olio marmitta (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/80910-problema-olio-marmitta.html)

Danko89 13-05-10 07:17 PM

Problema olio marmitta
 
ciao ragazzi come da titolo ho un prob con la marmitta cola olio dallo scarico... volevo chiedervi se sapevate da cosa dipendesse premetto che uso ancora per ora una miscela al 10%...
poi volevo chiedere anche un'altra cosa se la vite dell'aria cioè del minimo la tocco esageratamente posso fare danni o al max si psegne la macchina perchè per ora nn mi sono mai azzardato a toccare la carburazione ma penso sia un po grassa...
se la smagrisco come devo agire sulla vite dell'aria la lascio invariata?
scusate le mille domande...:beer:

Il Tecnico 13-05-10 07:36 PM

allora...l'olio dalla marmitta deve uscire, ma non in modo esagerato, se esce in modo esagerato vuol dire che ne entra troppo nel motore e non brucia, quindi la carburazione e' grassa.
Per ovviare la devi smagrire, cioè avvitare la vite del massimo, quella dove entra il tubo che porta la mix al carburatore la devi avvitare con un ottavo di giro alla volta finche non vedi che l'olio dalla marmitta e' di meno, (ma non sparisca) ricordati che il motore quando e' al massimo della velocita in rettilineo deve uscire sempre un po di fumo, questo e' il segno di una buona carburazione e poi tene accorgi dal rumorre che e' piu' regolare sensa borbottamenti e spegnimenti.
riguardo alla vite del minimo io la lascerei stare oppure la toccherei il meno possibile, quel che basta per non fare spegnere la macchina al minimo.

Danko89 13-05-10 08:50 PM

ok perfetto per la vite del minimo.. il prob dell'olio dalla marmitta è che forma propri ola goccia dallo scarico... allora adesso proverò a smagrirla piano piano fino a quando l'olio nn gocciola piu ma spruzza soltanto ok?

mirkosuperstar 13-05-10 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Danko89 (Messaggio 740374)
ok perfetto per la vite del minimo.. il prob dell'olio dalla marmitta è che forma propri ola goccia dallo scarico... allora adesso proverò a smagrirla piano piano fino a quando l'olio nn gocciola piu ma spruzza soltanto ok?

Dai un occhiata qui:

Il carburatore dei micromotori: gli spilli di regolazione

e qui:

La carburazione

Se hai dubbi siamo qui :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39 PM.