Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Tremolio sospetto al servo...Causa incidente?? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/80708-tremolio-sospetto-al-servo-causa-incidente.html)

Almene 07-05-10 02:26 PM

Tremolio sospetto al servo...Causa incidente??
 
...Come da titolo...
...Adesso però voglio vederci chiaro sulle cause del mio primo Thunder-botto...:
pacco batteria carico,radiocomando carico...mi era successo già una volta che, a macchina ferma e spenta ma con servo e comando accesi, mi "partisse" un tremolio all'acceleratore ed allo sterzo...Li per li non gli ho dato peso,confidando anche in "San-FailSafe"...invece...

Anche ieri prima del primo avviamento leggeri tremolii ed uno un pò più pronunciato fino ad aprire tutto il gas...e dopo una mezz'oretta di giri e regolazioni mentre faccio avvicinare il bolide,la fermo davanti a me e lei parte all'impazzata...passa sotto la macchina e poi inforca il marciapiede del centro commerciale...spento il radiocomando al primo cenno ma il FailSafe non la porta al minimo...

:confuseds::confuseds:...ora quasi quasi ho fifa a riaccenderla...cosa può essere??

gianluca96 07-05-10 02:37 PM

ciao, scusa ma hai il servo di serie?? probabile che sia andato...

Almene 07-05-10 02:43 PM

si certo quello serie...non che magari sia colpa di interferenze?

d_spa 07-05-10 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Almene (Messaggio 737648)
si certo quello serie...non che magari sia colpa di interferenze?

potrebbe essere l'interferenza...
ma tu alzi tutta l'antenna della radio?
hai visto se magari l'antenna è allentata....

oppure potrebbero essere le batterie'?? cosa usi come batterie???
ciao

Almene 07-05-10 02:57 PM

batterie uso il pacco di batterie ricaricabili con attacco tamya...però era carico...era la prima uscita da quando l'ho caricato! ;)

d_spa 07-05-10 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Almene (Messaggio 737659)
batterie uso il pacco di batterie ricaricabili con attacco tamya...però era carico...era la prima uscita da quando l'ho caricato! ;)

da 6 volt oppure usi le batterie stilo'??

Almene 07-05-10 03:47 PM

no non è a stilo, non ricordo i volt..dopo quando torno ti dico! :winker:

andry720 07-05-10 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Almene (Messaggio 737686)
no non è a stilo, non ricordo i volt..dopo quando torno ti dico! :winker:

ma non capisco come mai hai spento la radio??:shock:

Almene 07-05-10 06:09 PM

perche spegnendo la radio il fail safe entra in azione...in teoria...

andry720 07-05-10 07:50 PM

se proprio vogliamo dircela tutta...IN TEORIA il fail safe entra quando non riceve segnale dalla ricevente.... IN TEORIA... quindi spegnere la radio non serve perchè per fare fuori radio vuol dire che gia non ricevevi segnale... ma l'hai settato bene il fail safe?

Almene 07-05-10 08:10 PM

si è settato gisto...ma scusa dove sta la differenza...

andare fuori radio e spegnere la radio? cioè in entrambi i casi non arriva il segnale alla macchina...

MecBross 07-05-10 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da andry720 (Messaggio 737810)
se proprio vogliamo dircela tutta...IN TEORIA il fail safe entra quando non riceve segnale dalla ricevente.... IN TEORIA... quindi spegnere la radio non serve perchè per fare fuori radio vuol dire che gia non ricevevi segnale... ma l'hai settato bene il fail safe?

Non quando nn riceve segnale dalla ricevente ma quando nn riceve segnale dalla trasmittente....cmq dovrebbe entrare allo spegnimento del telecomando...xke è in tutto e per tutto un fuori radio in fin dei conti....la cosa più probabile sono interferenze....

Almene 07-05-10 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da MecBross (Messaggio 737877)
Non quando nn riceve segnale dalla ricevente ma quando nn riceve segnale dalla trasmittente....cmq dovrebbe entrare allo spegnimento del telecomando...xke è in tutto e per tutto un fuori radio in fin dei conti....la cosa più probabile sono interferenze....


..Lo penso anche io, anche perchè quando mi è sfuggita era si e no ad un metro da me.....La Furbetta!!!!:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

..per info il mio FailSafe è di quelli elettronici,non del tipo ad intervento meccanico...

cava 07-05-10 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Almene (Messaggio 737881)
..Lo penso anche io, anche perchè quando mi è sfuggita era si e no ad un metro da me.....La Furbetta!!!!:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

..per info il mio FailSafe è di quelli elettronici,non del tipo ad intervento meccanico...

E' difficile (vabbeh, la sfiga) che ci fosse qualcun'altro con la stessa identica frequenza nelle vicinanze.
L'hai messo sul gas il fail safe, vero?

MecBross 07-05-10 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Almene (Messaggio 737881)
..Lo penso anche io, anche perchè quando mi è sfuggita era si e no ad un metro da me.....La Furbetta!!!!:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

..per info il mio FailSafe è di quelli elettronici,non del tipo ad intervento meccanico...

x curiosita.....hai batterie ricaricabili sia sul telecomando che sulla macchina??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 PM.