Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   nuova idea per ts4n (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/80079-nuova-idea-per-ts4n.html)

Milacris 15-05-10 12:09 AM

Il telaio va fatto in ergal (lega di alluminio 7075 buona resistenza meccanica), poi andrebbe anodizzato per evitare le corrosioni, lo farei di uno spessore minimo di 3 mm, il foro di alleggerimento che hai fatto all'avantreno, lo eliminerei, si piega appena la metti a terra, magari fallo un pò più stretto...

Antrus95 15-05-10 11:06 AM

ok...il centrale e il posteriore vanno bene>???

dynamo 15-05-10 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 741008)
ok...il centrale e il posteriore vanno bene>???

ma te l'ho detto... se non fai i calcoli non si può sapere se vanno bene :biggrinangel:
o calcoli o provi... se non si rompe niente vanno bene :beer:

Antrus95 15-05-10 12:47 PM

ho trovato un sito on line ke vende lastre in ergal e quella di 3mm di spessore costa 28 euro poco no??? il link è il seguente
www.tg1hobby.com

dynamo 15-05-10 02:10 PM

ti consiglio di prendere quella da 4mm perchè leggevo che i telai da 3 flettono un po'

Antrus95 15-05-10 02:21 PM

ok...ma ho un problema dove sono io non c'è nessuno che fa questi lavori che faccio??? io sn a siracusa sapete dove posso andare nelle vicinanze??

AlbCo 15-05-10 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 741097)
ok...ma ho un problema dove sono io non c'è nessuno che fa questi lavori che faccio??? io sn a siracusa sapete dove posso andare nelle vicinanze??

se hai un trapano, una moletta e tanta pazienza puoi fartelo da solo.
la cosa che nn riesco ancora a capire a cosa ti serve un telaio diverso dall'originale???
secondo me nn riesci a migliorarlo e poi nn noteresti la differenza :ahsisi:
so che è un hobby e vuoi divertirti, ma spendi quel tempo e soldi in altro modo.
il mio è un consiglio :biggrinangel:

Antrus95 15-05-10 03:36 PM

bhoooooo

Antrus95 16-05-10 09:36 PM

le ultime rifiniture con raccordi foro allegerimento anteriore dimagrito e altri fori......ma se facessi invece le piastre ammo sarebbero una buona idea molto utile no???

Milacris 16-05-10 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 741664)
le ultime rifiniture con raccordi foro allegerimento anteriore dimagrito e altri fori......

E dove lo vediamo???


Quote:

ma se facessi invece le piastre ammo sarebbero una buona idea molto utile no???

Ma se hai detto che non conosci nessuno che te le può fare, quelle prendile già fatte, no?

Antrus95 17-05-10 04:48 PM

1 allegato(i)
purtroppo ho sbagliato ora lo metto qui
si io facevo il progetto e caso mai lo davo a qualcuno interessato o se no cercavo di trattare con sabattini o la thunder tiger

StOnE86x 17-05-10 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da Antrus95 (Messaggio 741952)
purtroppo ho sbagliato ora lo metto qui
si io facevo il progetto e caso mai lo davo a qualcuno interessato o se no cercavo di trattare con sabattini o la thunder tiger

non vorrei distruggere le tue ambizioni, ma se la TT o sabattini fossero interessati e trovassero convenienza a creare un nuovo telaio pel la TS4N, credo abbiano gia i mezzi di progettarlo velocemente e quasi certamente meglio di un qualsiasi appassionato del caso....:looksisi3gy:
Oltretutto, se anche fossero interessati, ti chiederebbero tanto di quel materiale, calcoli, elaborati grafici, eccetera... che tu non saresti in grado di elaborare e quindi di presentare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.