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Vecchio 22-02-21, 09:31 AM   #76
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Madonna mia ma qui proprio mancano le basi

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Beh si non ne ho mai fatto un segreto. Per questo esistono i forum,così gente che be' sà poco può chiedere.
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Vecchio 22-02-21, 10:23 AM   #77
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Vabbè. Oltre ai detriti stai attento anche all'accoppiamento pignone/corona...ti abbiamo spiegato come farlo?

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Vecchio 22-02-21, 10:59 AM   #78
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Nel senso se ho più scatto dovrebbe aggiungere prima la massima velocità. Visto che devo sostituire la corona volevo sapere se posso migliorare le prestazioni in base al numero dei denti. Altrimenti la prendo uguale
prima di rompere la corona hai controllato la temperatura del motore, batteria, regolatore?
cambiando con una corona più piccola è vero che avrai una velocità minore ma anche meno calore generale e una maggiore durata della batteria.
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Vecchio 22-02-21, 11:05 AM   #79
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Ok ma la parola "ripresa" si usa anche sulle macchine vere
Vabbè. Oltre ai detriti stai attento anche all'accoppiamento pignone/corona...ti abbiamo spiegato come farlo?r

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In realtà non so come farlo e più dettagli ricevo e meno danni rischio di fare ahahahahh
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Vecchio 22-02-21, 11:06 AM   #80
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prima di rompere la corona hai controllato la temperatura del motore, batteria, regolatore?
cambiando con una corona più piccola è vero che avrai una velocità minore ma anche meno calore generale e una maggiore durata della batteria.
Per la temperatura sinceramente ho solo appoggiato la mano sul motore e non bruciava come quando giravo con il brushed.
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Vecchio 22-02-21, 06:47 PM   #81
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Ciao a tutti, ho bisogno di qualche riferimento per scegliere la corona più piccola.

Questi sono i dettagli della corona originale (di cui allego una foto)..

Corona 48T per tutti i modelli EVO modulo 0,8 = modulo 32

Per prenderne una più piccola cosa devo identificare nelle descrizioni?.

Esempio un numero di T inferiore? o un numero del modulo inferiore?.

Grazie.
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Fumo da motore elettrico-radbb22606.jpg  
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Vecchio 22-02-21, 06:57 PM   #82
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Numero di T che indica i denti T=teeth cioè denti in inglese

Mentre il modulo ( o il passi in alcuni tipi di ingranaggi) indica la dimensione del dente e pignone con corona devono avere sempre lo stesso modulo perché altrimenti non lavoreranno mai come dovrebbero
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Vecchio 22-02-21, 06:58 PM   #83
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Se però la corona è quella dell’immagine farai fatica a trovarne una compatibile perché quelle aftermarket non hanno la sede per la spina di trascinamento ma solo i fori esterni per fissarle ai trascinatori tramite viti
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Vecchio 23-02-21, 12:02 AM   #84
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quando la trovi comprane 2
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Vecchio 23-02-21, 12:18 PM   #85
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Se però la corona è quella dell’immagine farai fatica a trovarne una compatibile perché quelle aftermarket non hanno la sede per la spina di trascinamento ma solo i fori esterni per fissarle ai trascinatori tramite viti
Hai assolutamente ragione infatti non la trovo compatibile. Devo prendere la stessa. Al massimo vedo se trovo un pignone con un paio di denti in più. Gia con questo dovrebbe vedersi la differenza o sbaglio?.
Grazie per preziose info.
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Vecchio 23-02-21, 01:13 PM   #86
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Con un pignone più grande aumenti la velocità massima e le temperature

L’importante è che non sali mai oltre i 70 gradi dopo 10 minuti di utilizzo
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Vecchio 23-02-21, 03:51 PM   #87
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lo sai tu quale temperatura hai, diciamo che se ci tieni sopra un dito per 10 secondi va abbastanza bene. se invece come lo tocchi non ci stai sopra significa che sei oltre, in zona a rischio.
stesso vale per il regolatore.

la corona la prenderei uguale, a limite cambi il pignone con 1-2 denti in meno ma tutto da valutare in base alle temperature e prestazioni.
se ti piace che sia scattante rinunci a un pochina di velocità e prendi un pignone più piccolo.
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Vecchio 25-02-21, 08:17 PM   #88
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Ok domani mi arriva corona e pignone. Per il pignone...il mio modello di serie monta un 23 al negozio avevano solo un 27 o inferiori sotto al 23. Ma a questo punto non credo di montarlo se non propio necessario perché non vorrei scaldare troppo in base ai vostri consigli. Pero ora ho un altra noia a quanto pare molto comune. In retro mi va all 100% in avanti mi va al 50%. Ho programmato con l apposita program card, ho eseguito la configurazione dell esc con il reverse attivato. Ma niente da fare (odio che in retro vada da dio e in avanti no). Leggendo qui e lì ho trovato qualcuno che diceva di risolvere programmando l esc con il computer. Che cosa significa? Come posso attaccare l esc al pc?. Quale software mi serve? Grazie.
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Vecchio 25-02-21, 10:01 PM   #89
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Ci sono alcuni esx che si aggiornano dal PC ma non penso sia il tuo caso.
Bisogna capire per quale motivo il tuo motore va di più in retro.
Che parametri si possono modificare con la tua program card?

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Vecchio 26-02-21, 03:33 PM   #90
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Se non ricordo male la tua combo è sensorless.
Se dalla program card non è possibile cambiare il senso di rotazione del motore, prova a invertire a caso due dei tre cavi tra motore ed esc e disattiva il reverse del ch2 dalla radio.
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Massimo Turrà
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