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Vecchio 21-01-21, 05:31 PM   #46
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Se la macchina è arrivata come dall'ultima foto postata da mastino, in fabbrica non hanno sbagliato niente... sei tu che hai fatto casino
Poi se guardi bene sulla ricevente c'è anche segnato il verso dei cavi (S+-). Capisco l'inesperienza ma un minimo di attenzione serve sempre in ogni cosa, altrimenti si va avanti a buttare soldi e a dire che i prodotti della ditta X sono difettosi e il negoziante è str@@o che non riconosce danni in garanzia.
Su su, un po' di buona volontà
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Vecchio 21-01-21, 06:59 PM   #47
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Si muoveeeeeeeee. Grazie a tutti per preziosi consigli.
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Vecchio 21-01-21, 07:01 PM   #48
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Se la macchina è arrivata come dall'ultima foto postata da mastino, in fabbrica non hanno sbagliato niente... sei tu che hai fatto casino
Poi se guardi bene sulla ricevente c'è anche segnato il verso dei cavi (S+-). Capisco l'inesperienza ma un minimo di attenzione serve sempre in ogni cosa, altrimenti si va avanti a buttare soldi e a dire che i prodotti della ditta X sono difettosi e il negoziante è str@@o che non riconosce danni in garanzia.
Su su, un po' di buona volontà
Giusto! Ma io non ho mai detto assolutamente che i prodotti sono difettosi e tantomeno che il negoziate sia disonesto ci mancherebbe. Pero assicuro che i fili erano così come nella foto quando l ho presa. E sicuramente si avrò fatto casini non lo metto in dubbio.
Inoltre probabilmente c'è scritto la polarità sulla ricevente ma non so dove.è solo inesperienza.
Cmq la cosa importante è che funziona e posso divertirmi ancora. Di nuovo grazie a tutti per i preziosi consigli.

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Vecchio 21-01-21, 07:28 PM   #49
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Inoltre probabilmente c'è scritto la polarità sulla ricevente ma non so dove.è solo inesperienza.
Guarda dove indico con la freccia gialla




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Cmq la cosa importante è che funziona e posso divertirmi ancora. Di nuovo grazie a tutti per i preziosi consigli.
Certo, l'importante è questo
Il resto delle considerazioni erano generali e ovviamente non riferite direttamente a te. Però se non si parte con il giusto mood si fa presto a scocciarsi...
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Vecchio 21-01-21, 07:51 PM   #50
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Grazie non lo sapevo propio e neanche ci avevo fatto caso.
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Vecchio 25-01-21, 08:16 PM   #51
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Ciao a tutti...non ho resistito ho fatto la pazzia! Mi è arrivato oggi il bambinello :-)
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Vecchio 26-01-21, 01:40 AM   #52
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Ciao a tutti...non ho resistito ho fatto la pazzia! Mi è arrivato oggi il bambinello :-)
i ricambi per la tua macchina sai già dove trovarli?
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Vecchio 26-01-21, 10:58 AM   #53
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Si sono in contatto tramite mail con il propietario del negozio dove ho comprato la mia rc. Persona molto gentile e disponibile che mi consiglia su tutto. E sopratutto ha tanta pazienza ahahha.
Su l esc della combo che ho preso ce scritto che può girare con una lipo 2s o 3s. Io attualmente ho una 2s cambia qualcosa a livello di prestazioni?
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Vecchio 26-01-21, 12:42 PM   #54
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Con una 3S aumenti di circa un terzo i Volt rispetto alla 2S... quindi le prestazioni aumentano di conseguenza, a scapito però di maggior usura degli organi di trasmissione del modello e maggior stress dell'elettronica.

Poi se aumenti il voltaggio devi controllare non solo se l'elettronica la regge, ma se l'ESC regge quel motore a quel voltaggio: un esc con un limite di un certo motore a 2S avrà un limite motore più basso a 3S.

Ad esempio questi sono i dati del tuo esc (che trovi anche nel suo manuale):
2s Onroad: 3650er Motor, >=5.5T
2s Offroad: 3650er Motor, >=8.5T
3s Onroad: 3650er Motor, >=9T
3s Offroad: 3650er Motor, >=13T
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Vecchio 26-01-21, 01:55 PM   #55
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Grazie per le info. Quindi la lascio con la 2s e via non voglio fare danni con quello che costa :-).
Tanto finché dura quello che ho sotto non credo che lo monterò però sono già pronto nel caso.....
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Vecchio 26-01-21, 02:12 PM   #56
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Vedrai che a 2s è già un bel viaggiare rispetto alla combo di serie.

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Vecchio 26-01-21, 02:28 PM   #57
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se non vuoi sorprese controlla le temperature di motore, esc e batteria. sul motore e sull'esc devi poterci tenere le dita sopra, la batteria non oltre il moderatamente tiepida, se è una lipo meglio fredda o davvero poco tiepida.

personalmente avrei scelto una combo diversa, sensored e un filino più calma, ma non ci volevi fare rally? un motore 17.5T sensored penso che sarebbe stato molto meglio anche per la meccanica cinese della tua macchina, non la conosco ma di sicuro non è una Awesomatix.
se vedi che scaldi troppo cala di pignone.
ad ogni modo per una combo del genere serve una lipo 2s hard case sui 5000mA e pure con un dignitoso potenziale di scarica, almeno 50C
ovviamente serve un caricabatteria serio capace di fare lo storage sennò la lipo ti dura 3 scariche e poi diventa un pallone.
la lipo dovendo scegliere è meglio resti scarica a 3.4v piuttosto che caricata al massimo e parcheggiata per una settimana senza essere usata. per lunghi periodi va messa in storage 3.8v se puoi regolare il lipo cut del tuo esc impostalo a 3.4v
per sicurezza procurati un lipo alarm di quelli da 2 euro col display digitale e lo imposti a 3-3v - 3.4v almeno sei sicuro che sotto questo voltaggio suonerà anche se il regolatore non ha staccato.

3s lascia perdere se non vuoi fondere i differenziali e svariate altre parti della meccanica.

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Vecchio 26-01-21, 02:44 PM   #58
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Giusto Fisherman. Guai a te se compri quel caricabatterie da parete mostruoso da 7.99€ che avevi postato in precedenza!

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Vecchio 26-01-21, 04:05 PM   #59
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la qualità si paga e alla fine fa risparmiare.

inutile comprare robe approssimative e spendere 3 volte tanto in danni e cianfrusaglie da pattumiera.
il carichino buono dura una vita e volendo mantiene mercato qualora si desideri rivenderlo.
se uno compra subito uno skyrc icharger duo (anche quello vecchio) o un reedypower 1416 , un hobbymate D6 duo, tanti altri con una certa qualità non ci tornerà mai più sopra.

se poi si vuole spendere molto meno il minimo è un imax b6 ma almeno l'originale e non il clone, nulla di eccellente ma è il minimo sindacale.

il carichino da 8 euro ti fotte la lipo da 50 euro e capisci l'affare che hai fatto.

ma lo stesso si può dire per tutto il resto a partire dalla radio, la meccanica della macchina etc..
infine un alimentatore switching da 15-20A basta per caricare anche 2 lipo, io uso un atx per pc modificato e inscatolato.

una lipo da poco prezzo con la quale mi sto trovando abbastanza bene è la Gens Ace bashing 5500mah 50C nulla di eccezionale eh.. non è una Trakpower ma solo una lipo da cazzeggio.

ti dico questo con un po di supponenza perchè tutti abbiamo fatto i soliti errori, cinesate fin troppo a buon mercato e fiammate, macchine che si sciolgono, giunti che si annodano, lipo che gonfiano.
fin troppi soldi regalati in robaccia per totali spesi che se fossero stati indirizzati subito per roba buona sarebbero stati soldi risparmiati e tribolazioni in meno.

Ultima modifica di wrighizilla; 26-01-21 a 04:20 PM
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Vecchio 26-01-21, 09:27 PM   #60
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Ahahahhahahahha tranquillo ho un Imax b6.cmq grazie per le dritte. Concordo sul discorso del chi più spende meno spende assolutamente vero. Ma è anche vero che non si può (almeno io) spendere 1000 euro per un modello da piazzale. Io non vado in pista. Il problema è che alla fine ci vado in fissa e l autocontrollo finisce a signorine ahahahahhahaha.
Quello che ho notato è che non passano 4 scariche che si rompe qualcosa evidentemente per la scarsa qualità dei materiali. Ma a questo punto quando si spacca qualcosa lo ricopro di marca in questo modo nel tempo avrò un modello decente, sicuramente un ibrido ma decente.
Per la batteria attualmente ho una 4000 50c che con il brushed va benissimo ma come di tu non basta per un motore del genere ma per il momento andrà benissimo.
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