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Ho bisogno di una conferma relativa al montaggio. Dal motore escono 2 fili uno nero e uno rosso rispettivamente neg. e pos. Dal regolatore escono due fili di colore diverso uno giallo e uno celeste. Ho ipotizzato che il giallo sia il positivo e il celeste negativo.
Dal vecchio esc uscivano due cavi uno rosso e uno nero propio come il motore ed era semplice. Ma qui per me è un casotto quindi prima di bruciare un altra volta il mondo...... |
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Sono motori brushed Prova a collegare il cavi di colore più chiaro ( quindi rosso e giallo) insieme Fai lo stesso con gli altri due Al massimo il motore gira al contrario In quel caso li inverti ( è il bello dei motori a spazzole sono così semplici che li potresti far funzionare letteralmente collegandoli ad una batteria ) |
Fantastico, allora non capisco veramente come ho fatto a bruciare il mondo.
P.s. ricordi quando ho detto che la radio andava? Come non detto.... |
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Può essere che la famosa pietra nel motore abbia bloccato il motore sforzando eccessivamente il motore e il regolatore bruciandoli |
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a vedere chassis assomiglia molto al mio. Se il motore è montato con una brugola ed ha la testa esterna, potresti provare con una lama di seghetto a fare un intaglio e poi smontarla col cacciavite a taglio. oppure mettere un elastico tra bullone e chiave e spingere forte per poi svitare...nei film lo fanno :-) a me non ha mai funzionato:-) Forare sei sempre in tempo-poi devi maschiare |
Ciao, ho provato ad intagliare lavite in ogni modo possibile e generalmente la soluzione che suggerisci funziona, ma in questo caso la vite era troppo para e non sarei riuscito nel fare un tacca senza intaccare anche il telaio. Comunque alla fine ho trapanato la vite con una punta del 3 per rifinire con quella del 4 e si è liberato il foro.
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non vedo bene i colori perchè il flash li ha modificati ma seguendo il filo mi sembra che la spinetta di sopra sia corretta col filo marrone rivolto verso il lato esterno mentre quella bassa col filo nero è al rovescio. dei 3 fili il positivo è sempre al centro il negativo (nero o marrone) va all'esterno e il segnale (giallo o bianco va verso il lato l'interno della ricevente. se la spinetta col filo nero è l'esc è ovvio che non si accende la radio e non gira neanche il servo, se invece è il servo la radio magari si accende il led ma il servo chiaramente non funziona. rispondendo alla tua domanda l'esc ha 2 fili che vanno alla batteria nero e rosso, poi 2 fili che vanno al motore giallo e blu, questi non hanno una polarità, devi solo controllare che quando dai gas avanti (e freni) il motore giri nel verso giusto altrimenti li inverti. |
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Per il motore ovviamente non ho potuto provare. Ma il fatto che l esc lampeggia significa qualcosa? |
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Avevi ragione funziona!!!!!. Ma ora ho il problema che quando accelerò gira le ruote e quando giro il volantino accellera. Allego foto .
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provo a girare la polarità sulla ricevente non è una bella cosa.
Come in Ghostbuster... "mai incrociare i flussi, sarebbe male. :sisi: edit: mi pare la fiera del pressapochismo. Ma non avevi fatto le foto di tutto? |
già in questa foto che hai postato all'inizio pare che tu avessi ricollegato l'esc a rovescio...
http://www.modellismo.net/forum/atta...117_100847.jpg mentre quest altra dovrebbe essere quell giusta http://www.modellismo.net/forum/atta...205_234421.jpg |
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Avete ragione...ma avrete capito che non sono esperto,sto imparando a forza di fare danni ahahhaha. Le foto che hai postato(queste ultime) sono le foto di come mi è arrivata. Quando l ho estratta dalla scatola era così. |
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Per il tuo problema di adesso Lo sterzo va sul canale 1 il gas sul 2 O come dicono gli americani: 1 for turn 2 for burn |
ok inverti le spinette come ha detto litto.
quindi alla fine non hai rotto nulla? il fumo che è uscito dal motore potrebbe essere dipeso dal sasso che ha bloccato il motore facendolo scaldare, a causa del calore ha fatto fumare il wd40 che magari era finito sull'indotto. potresti non aver rotto niente, a limite il motore se ha scaldato potrebbe aver sofferto un po. |
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