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Vecchio 29-03-20, 11:42 AM   #1
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Question Consigli per radio, servo e kit motore

Ciao a tutti!
Volevo chiedere a tutti voi che sicuramente siete più esperti il vostro parere su degli acquisti che vorrei fare, premetto che il mio modello è una the rally legend base 1:10 con batteria lipo 2s
Volevo, come prima cosa, cambiare il radiocomando di serie e passere ad uno leggermente più professionale e avevo pensato ad un Sanwa MX-V con ricevente RX-37W. Nulla di eccessivo ma sicuramente meglio di quello di serie
Volevo sostituire il servo di sterzo e avevo pensato ad un Hitech D930SW superspeed. Ho sentito che nell'on-road più sono veloci e meglio è
Per quanto riguarda il motore e regolatore sono un po’ più indeciso in quanto non saprei su quale optare, avevo adocchiato il kit su il sito di italtrading di EZ Combo Brushless real stock 13.5T NO TIMING oppure un EZRUN Combo MAX10 60 A + EZRUN-SL-3652-3300KV
Su questo ultimo argomento ammetto che non saprei proprio su cosa optare e prima di spendere soldi per un motore non adeguato preferivo chiedere

Link degli oggetti in questione:
Radio+ricevente: https://www.modellismo.it/visualizza...nwa&lingua=ita

Servo: https://www.modellismo.it/visualizza...tec&lingua=ita

Motore+regolatore: https://www.italtradingstore.it/it/1...no-timing.html

Motore+regolatore 2 : https://www.modellismo.it/visualizza...ing&lingua=ita
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Vecchio 29-03-20, 12:02 PM   #2
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Se vuoi andare in pista ( ma non vuoi fare gare con i rally Legend) ti consiglio o la combo xerun 17,5t con lo xr10 stock che in giro si trova sui 100€ oppure un hobbywing ezrun 120a sensored con un motore come lo skyrc Ares che con poco più di 100€ ti porti a casa già un bel regolatore ( si sa mai che lo monti su un altro modello e così puoi montare motori più spinti)
Ti consiglio di non esagerare con le t del motore oppure sgrani tutti

La radio va bene per iniziare ( anche se mi sembra che sia uscita la sua sostituta qualche tempo fa )


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Vecchio 29-03-20, 12:22 PM   #3
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Se vuoi andare in pista ( ma non vuoi fare gare con i rally Legend) ti consiglio o la combo xerun 17,5t con lo xr10 stock che in giro si trova sui 100€ oppure un hobbywing ezrun 120a sensored con un motore come lo skyrc Ares che con poco più di 100€ ti porti a casa già un bel regolatore ( si sa mai che lo monti su un altro modello e così puoi montare motori più spinti)
Ti consiglio di non esagerare con le t del motore oppure sgrani tutti

La radio va bene per iniziare ( anche se mi sembra che sia uscita la sua sostituta qualche tempo fa )


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Ciao! ti ringrazio innanzitutto per la risposta, comunque si per ora non consideravo di gareggiare con le altre rally legend, avevo letto che bisogna rispettare il regolamento sui componenti.

Quello che mi mancava capire era come scegliere opportunamente il motore senza fare danni o uno con prestazioni non appropriate.. avendo il giusto equilibrio tra coppia e velocità (possibilmente ne cercavo uno che dia una bella accelerazione)

Per la ricevente allora provo a controllare se trovo qualcosa di più recente!

Grazie mille ancora
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Vecchio 29-03-20, 12:42 PM   #4
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Ciao Luca. Che tipo di rally Legend hai? Quella vecchia con i differenziali a sfere oppure quella più recente con i diff a ingranaggi in metallo?

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Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 29-03-20, 12:51 PM   #5
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Differenziale ad ingranaggi in metallo
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Vecchio 29-03-20, 02:38 PM   #6
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Differenziale ad ingranaggi in metallo
allora con quella puoi osare motorizzazioni anche più spinte. Io avevo messo su un 7.5 con regolatore a 120A e non ho mai sgranato niente.
Tutto trackstar per la precisione, regolatore e motore. Come servo avevo messo un gotek low profile da 0.09sec
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Vecchio 29-03-20, 05:23 PM   #7
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allora con quella puoi osare motorizzazioni anche più spinte. Io avevo messo su un 7.5 con regolatore a 120A e non ho mai sgranato niente.

Tutto trackstar per la precisione, regolatore e motore. Come servo avevo messo un gotek low profile da 0.09sec


Perfetto grazie mille! Volevo chiedere solo un chiarimento riguardante ai motori, la scelta dei T o Kv si fa in base a che cosa?
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Vecchio 29-03-20, 10:27 PM   #8
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Perfetto grazie mille! Volevo chiedere solo un chiarimento riguardante ai motori, la scelta dei T o Kv si fa in base a che cosa?
Si scelgono rispetto la mezzo che si usa ( inutile un motore con pochi t/tanti kV su un modello che non regge grosse potenze ) oppure rispetto alpe gare che si fanno perché se si fanno solo gare con motori e regolatori stock inutile avere motori diversi da quelli da usare mentre se si corre con le mod si sceglie rispetto a come è il circuito

Inoltre anche l'esperienza del pilota può fare desistere da comprare certi motori

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Vecchio 30-03-20, 10:43 AM   #9
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Si scelgono rispetto la mezzo che si usa ( inutile un motore con pochi t/tanti kV su un modello che non regge grosse potenze ) oppure rispetto alpe gare che si fanno perché se si fanno solo gare con motori e regolatori stock inutile avere motori diversi da quelli da usare mentre se si corre con le mod si sceglie rispetto a come è il circuito

Inoltre anche l'esperienza del pilota può fare desistere da comprare certi motori

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Ottimo chiarimento grazie mille!
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1:10, onroad


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