Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-19, 10:40 AM   #1
Gin
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 4
Gin è un newbie...
predefinito Consigli per un principiante

Buongiorno a tutti,
È la prima volta che scrivo, sono un principiante e premetto che non ci capisco un granché di modelli elettrici, però ho una buona manualità. Vorrei acquistare un automodello elettrico per divertirmi nei piazzali o nei parcheggi e vorrei qualche consiglio da voi. Ho visto i Tamiya che esteticame mi piacciono molto, ma non so la differenza tra i modelli Mt 02, Mt05 e Mt06. Mi aiuteretse a capirne un po' di più?
Ad esempio la differenza tra brushed e brushless?
Ho già un radiocomando 2ch Thunder Jaguar e due servo, li posso utilizzare? Il mio budget iniziale sarebbe di circa 250 euro.
Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno
Gin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-19, 11:37 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao,
semmai M02 , M05 e M06

Sono telai "M-chassis" di Tamiya, che hanno passo più corto dei classici telai 1:10 on-road/touring , e sono 2wd, mentre gli altri sono praticamente tutti 4wd..

per i telai Tamiya "M" i numeri pari sono a trazione posteriore, i dispari anteriore..

M02 è piuttosto vecchio,
M05 è tuttora in commercio anche se esiste il successore M07 (cmq parecchio più caro)
M06 idem come sopra, ancora in commercio anche se esiste il più caro e nuovo M08

sì, le carrozze Tamiya sono esteticamente molto curate, tra le migliori,
i telai "out of the box" no ma cmq adeguati per giocare in piazzali/parcheggi, magari con qualche upgrade, non obbligatorio subito..