Vecchio 13-11-19, 03:11 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito Sondaggio carrozzeria per asfalto low e high grip?

Ciao, che carrozza usate in touring quando siete in asfalto con poco o molto grip?

Io sto pensando ad una dogsbollox o una d9

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-19, 07:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Ciao, che carrozza usate in touring quando siete in asfalto con poco o molto grip?

Io sto pensando ad una dogsbollox o una d9

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
D9 mai provata, ma per asfalto lascia stare la dbx, soprattutto se ha poco grip... è vero che è la carrozza del momento ma è molto molto aggressiva e concepita per circuiti tecnici da alto o altissimo grip, spettacolare sul tappeto, ma troppo scarica sul posteriore per usarla su asfalto, per quello molto meglio la hellcat... in alternativa sono curioso di provare la hyper di bitty ma sono ancora in fase di omologazione...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-19, 08:16 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie per la dritta, ne cercavo una omologata efra adatta ad essere usata con asfalto a poco grip

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-19, 09:28 PM   #4
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Le zooracing hanno aperto le porte a una nuova generazione di body per il touring, sono state le prime ad ottenere omologazione per quel tipo di geometrie, da quel momento in poi tutte le altre marche sono corse ai ripari sviluppando carrozze su quella scia di linee e caratteristiche ...e così sono uscite le varie racer2 e Montecarlo per montech, là turismo per protoform, la hyper per bitty, la Twister di Matrix ecc ecc... il problema è che sono tutte nuove uscite ed difficile trovare qualcuno che le ha già provate tutte (o almeno alcune) sulle varie superfici, è ancora troppo presto... quindi feedback e misure di taglio sono ancora carenti...sulle vecchie carrozze invece si sa tutto, pregi difetti misure di taglio per tappeto o asfalto ecc ma sono ormai superate e poco competitive rispetto ai nuovi standard...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-22, 10:58 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2021
Messaggi: 4
Francis Racing è un newbie...
predefinito

Ciao.
Ormai sono passati un po' di anni da l'ultima risposta data in questa discussione, però mi piacerebbe riprendere la domanda in questione.
Ho ricominciato da poco a partecipare a gare su asfalto, ma prima andavo su moquette e mi interesserebbe capire bene quali carrozzerie tra le EFRA approved vanno bene su asfalto. Quindi ,se possibile, chiedo qualche consiglio o info per cominciare a restringere un po' il campo.
Grazie.
Ah adesso corro con una Protoform LTC-r
Francis Racing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Poco grip al posteriore nt1 Melo-Lab Automodelli a scoppio 1/10 Touring 15 25-01-16 12:43 PM
Macchie di asfalto su carrozzeria 1:1 Superalbe Off Topic 9 14-09-12 03:57 PM
GRIP pista 9 mq (3x3) per Dnano Ax! Mini automodelli rc elettrici 0 10-12-11 02:45 PM
--------Sondaggio.....la vostra carrozzeria-------- skorpionx5 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 03-09-06 10:31 PM
Temperatura asfalto e grip roboso78 Automodelli a scoppio 2 04-08-06 06:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play