Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Cosa c'è dentro gli additivi per gomme in lattice? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/129939-cosa-ce-dentro-gli-additivi-per-gomme-lattice.html)

pizelinho 19-10-19 01:03 AM

Cosa c'è dentro gli additivi per gomme in lattice?
 
Visto che ho amici che frequentano le facoltà di chimica, pensavo di farmi formulare una bella boccetta di additivo aggratis...avete idea delle sostanze contenute dentro gli additivi più in voga per l'asfalto? A me pare odore di solvente, tipo pasta Crystal ball (per chi si ricorda..)

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 21-10-19 05:12 PM

roba appiccicosa XD

Riccardo64 21-10-19 05:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da pizelinho (Messaggio 1450535)
Visto che ho amici che frequentano le facoltà di chimica, pensavo di farmi formulare una bella boccetta di additivo aggratis...

Si inizia dagli additivi... :-D

pizelinho 23-10-19 04:00 PM

Allora, l'analisi gc MS ha evidenziato un mistone di idrocarburi lineari dal c10 al c40, oltre a composti aromatici tra cui tanto toluene...sembra benzina. In rete cercando i "tire softener" per auto vere c'è una bella ricetta che include 1/3 di acetone, 1/3 di acquaragia e 1/3 di olio per cambio automatico..

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Riccardo64 23-10-19 04:13 PM

Dove sentiremo il botto stasera? =D

pizelinho 23-10-19 04:16 PM

🤣🤣

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MrRobot 25-10-19 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da pizelinho (Messaggio 1451010)
Allora, l'analisi gc MS ha evidenziato un mistone di idrocarburi lineari dal c10 al c40, oltre a composti aromatici tra cui tanto toluene...sembra benzina. In rete cercando i "tire softener" per auto vere c'è una bella ricetta che include 1/3 di acetone, 1/3 di acquaragia e 1/3 di olio per cambio automatico..

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si ma le ruote vere sono in mescola, le touring 1/10 in lattice... non sono neanche parenti... le gomme in mescola le usano sulle 1/5 gt

joker78 25-10-19 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da MrRobot (Messaggio 1451436)
Si ma le ruote vere sono in mescola, le touring 1/10 in lattice... non sono neanche parenti... le gomme in mescola le usano sulle 1/5 gt

Già su le 1/8 Ci sono le mescole, se prendi le grp la senti la differenza tra una hard e una super morbida, anche se la dura grp è paragonabile ha una morbida sp.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 26-10-19 08:47 AM

Sulle rallygame ricordo quando le si sporcava col wd40 e le di lasciava chiuse in busta per un notte

MrRobot 26-10-19 10:17 AM

Che poi trovo sensato l’additivo solo nel tappeto, li sento molto la differenza... su asfalto soprattutto se non è pulitissimo dura si è no 2 giri, se dovessi scegliere tra scaldare e additivare non ci penserei un secondo... poi chiaro in gara additivo lo stesso, 2/3 giri con un miglior grip sono meglio di zero, ma nelle prove per allenarsi spesso e volentieri uso solo le termocoperte


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.