Vecchio 23-09-19, 09:47 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Luca Romano
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 30
Luca Romano è un newbie...
predefinito sakura xi sport

Buona Sera
Vorrei una vostra opinione su questa macchina.

Avrei intenzione di acquistarla per andare qualche volta in pista (non per gareggiare) perché ne ho una a 500 metri da casa ed un altra che mi piace tantissimo a 10km.

Vorrei sapere se é touring oppure da drift.

Non mi dite di prendere una xray t4 perché non voglio spendere una cifra considerevole e soprattutto non farei gare, quindi giusto qualche touring a cinghia economica .

Grazie
Luca Romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 09:47 AM   #2
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

La sakura in questione è un modello da Touring, e hai ragione non ha senso prendere una t4 solo per cazzeggiare ogni tanto, però un ragionamento te lo voglio comunque far fare, la sakura nuova costa sugli 80€ e con tutto il rispetto è una scoreggia di macchina, un modello da gara vecchiotto usato lo trovi per 100€ (ovviamente non una t4 o una yokomo ma una arc o una serpent si) e va 100 volte meglio, ora capisco che avere la macchina che ti arriva a casa nuova fiammante ha il suo fascino e se scegli sakura viste le tue esigenze non posso certo dire che fai male, però se vai in pista e (come succede spesso) entri un po’ nel giro inizi a girare bene, conoscere la pista ecc la voglia di fare qualche garetta di club ti verrà sicuramente e in quel momento molto probabilmente ti pentirai di aver preso una sakura.. detto questo se sei sicuro di voler solo cazzeggiare ogni tanto e non vuoi spendere un capitale la sakura è la macchina perfetta, a meno di quei soldi non trovi nulla e comunque è un modello che da un primo approccio alla pista dignitoso...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 03:46 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Comunque non è tanto una scoreggia.
Un mio amico ne ha una e ci ha messo su un 4.5....vedessi come va via, un caccia! XD
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 04:18 PM   #4
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Comunque non è tanto una scoreggia.
Un mio amico ne ha una e ci ha messo su un 4.5....vedessi come va via, un caccia! XD
Si vabbè con un 4.5 che senso ha... tutte le macchine possono andare veloce, nel dritto, bisogna vedere chi va veloce in curva poi... le meccaniche le devi confrontare con un 13.5t nella stock sul guidato... è li che vedi se una macchina vale o no...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 05:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Si vabbè con un 4.5 che senso ha... tutte le macchine possono andare veloce, nel dritto, bisogna vedere chi va veloce in curva poi... le meccaniche le devi confrontare con un 13.5t nella stock sul guidato... è li che vedi se una macchina vale o no...
oh uno ci monta quello che vuole
E comunque va bene fidati, inoltre appunto regge motorizzazioni spinte.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 05:25 PM   #6
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
oh uno ci monta quello che vuole
E comunque va bene fidati, inoltre appunto regge motorizzazioni spinte.
Ma si certo ognuno ci mette su quello che gli pare... ma nick, stiamo parlando di una macchina da 80€ tutta in plasticone (lower deck e torri ammo compresi!) senza nemmeno le barre anti rollio... va bene? Si, come può andare bene una tt02... è paragonabile come guidabilità e prestazioni a una meccanica da gara? No, neanche lontanamente...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 05:57 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Ma si certo ognuno ci mette su quello che gli pare... ma nick, stiamo parlando di una macchina da 80€ tutta in plasticone (lower deck e torri ammo compresi!) senza nemmeno le barre anti rollio... va bene? Si, come può andare bene una tt02... è paragonabile come guidabilità e prestazioni a una meccanica da gara? No, neanche lontanamente...
Ma guarda che nessuno la sta paragonando a un'auto da gara. Avrei suggerito pure io una t4 o qualche altro usato, però luca ha detto che vuole andare saltuariamente e spendere poco. Perciò la sakura è la più adatta.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-19, 06:12 PM   #8
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Ma guarda che nessuno la sta paragonando a un'auto da gara. Avrei suggerito pure io una t4 o qualche altro usato, però luca ha detto che vuole andare saltuariamente e spendere poco. Perciò la sakura è la più adatta.
Nick se mi dici che non va tanto male, io capisco che non va tanto male in confronto ai modelli da gara, 1 perché in pista si gira con quelli, e 2 perché io in primis nel mio intervento stavo paragonando la sakura a un qualsiasi modello da gara che poteva trovare usato agli stessi soldi quindi ho dato per scontato che il paragone lo facessi con quelli... comunque no problem ci siamo capiti ora...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-19, 01:39 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Luca Romano
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 30
Luca Romano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
Nick se mi dici che non va tanto male, io capisco che non va tanto male in confronto ai modelli da gara, 1 perché in pista si gira con quelli, e 2 perché io in primis nel mio intervento stavo paragonando la sakura a un qualsiasi modello da gara che poteva trovare usato agli stessi soldi quindi ho dato per scontato che il paragone lo facessi con quelli... comunque no problem ci siamo capiti ora...
Ragazzi
Grazie delle risposte

Sono deciso, prendero una xray t4, credo sia la scelta migliore per quello che devo fare, aspetto una buona occasione e la prendo.
In questo modo non avrei problemi di ricambi e starei tranquillo di avere un modello di qualità anche se usato.
Non ho mai posseduto un automodello touring, l'ho visto sempre come una categoria molto troppo costosa ai tempi della nitro, adesso con l' elettrico la vedo un po' più alla portata di tutti, spero di non sbagliarmi.
Parlo sempre a livello non gara, solo per girare in pista magari una o due volte al mese in tranquillità.
Touring, o adesso, o mai piu'
Luca Romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-19, 03:21 PM   #10
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Lhai già presa? Perché altrimenti sta per uscire la mid motor http://www.rcmart.com/3racing-kitadv...cPath=420_1182

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-19, 07:44 PM   #11
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

La mid quest’anno uscirà praticamente in tutti i modelli... è la moda del momento... hai fatto bene a prendere la t4 è vedrai che con l’elettrico girare sarà molto più semplice ed immediato
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La mia prima sakura xi sport KappaJolly Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 25-10-15 10:17 PM
La mia sakura xi sport sem29 Automodelli elettrici 1/10 Touring 93 20-05-14 07:11 PM
Sakura xi sport! carlodepyx Automodelli elettrici 1/10 Touring 16 13-05-14 02:08 PM
sakura xi sport touring markino Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 21-03-14 03:23 PM
sakura xi sport + combo Louis91 Automodelli elettrici 1/10 Touring 41 01-12-13 12:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play