Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-19, 04:19 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito Quando si considera consumata una gomma?

Considerate che giro da due mesi e non ho mai girato in vita mia, quindi la domanda potrebbe essere niubbissima. Stavo modificando l'assetto per evitare il sovrasterzo in accelerazione in uscita dalle curve e visto che non cambiava nulla, ho montato gomme nuove. Problema risolto.

Quando considerate da cambiare le gomme voi? Ci sono indicazioni sulla gomma, ad esempio mm di battistrada, o graffi, o semplicemente perché non fa tenuta manco a metterci il miele...

Grazie

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-19, 06:38 PM   #2
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quando si consumano fanno un solco sulla parte interna della ruota, tipo uno scalino... da quel momento ci giri ancora un bel po volendo ma non tengono più come prima...
tutto dipende cosa ci devi fare e quanto puoi spendere, se sono al sabato pre gara e devo fare setup, una gomma finita (col solco) non la uso, magari piuttosto le tengo per quando vado a fare qualche ora di cazzeggio e le spremo fin che non le apro... certo ad avere soldi da buttare le cambierei ogni 2 uscite ma 25€ a treno alla lunga diventa una spesa importante
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-19, 06:39 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, credo che ti sei dato la risposta da solo
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-19, 08:35 AM   #4
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Avete provato i treni di ruote da Aliexpress? Per il touring ce ne sono da 8 euro...come sono?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-19, 12:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Avete provato i treni di ruote da Aliexpress? Per il touring ce ne sono da 8 euro...come sono?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Non so ma per 8€ Non puoi aspettarti grandi cose, io compro sempre in pista le gomme, 1º perché sono quelle che poi si usano in gara e girare con la gomma giusta anche nelle prove vuol dire tanto, 2º perché sono sicuro che siano gomme recenti e in buono stato e non rischio di prendermi qualche residuo di magazzino secco raggrinzito... poi ripeto, dipende sempre da quello che ci vuoi fare, un treno da 25€ se devi girare sul piazzale è sprecato, così come un treno da 8€ quando magari fai un ora di macchina e 15€ di ingresso pista, va a finire che butti via la giornata e ti incazzi pure...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primer: quando si e quando no Fet Thunderdome Statico - Kits, Info e Varie 13 09-08-18 02:46 AM
Problemi assetto, ruota consumata A85 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 06-09-16 04:34 PM
Pneumatici in gomma... Vstrom650 Statico - Kits, Info e Varie 6 06-05-14 08:12 AM
gomma o pvc? KION90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 10-09-08 05:55 PM
campana friz. consumata internamente andreap Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 11-04-08 09:50 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play