Vecchio 24-04-18, 04:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 8
Andredafunk è un newbie...
predefinito Prima in road elettrica

Buongiorno a tutti, incomincio col dire che ho le idee un po' confuse nel senso che: ero partito con l'idea di prendere uno scoppio, ma effettivamente come mi è stato fatto notare partendo da zero da regolare carbura ecc non è proprio semplice!e allora ho pensato al l'elettrica forse "più semplice", poi essendo un elettricista metterci mano diciamo che non parto da zero ! Un idea di base c'è l'ho più o meno !! Dato che l'intenzione sarebbe quella di cominciare senza spendere un capitale a divertirmi magari in un parcheggio per prender confidenza e poi magari qualche giro in pista sicuramente lo farò, e poi chissà se mi appassiono davvero bhe lì si sa come finisce 😂😂😂 quindi con un budget max 400€ cosa posso prendere ?
Grazie
Andredafunk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 11:33 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Viste le tue considerazioni, escludi i modelli a cinghia (si rovinano con i sassi dei piazzali). Secondo me, se vuoi impratichirti. puoi partire o con modelli "da gioco" (ce ne sono di diverse qualità) o con modelli relativamente più seri. Personalmente, proverei a vedere se si trova una Rally Legends per vari motivi:
  • costo relativamente basso
  • nonostante non sia il top come meccanica, ci sono diversi upgrade che la migliorano
  • con il motore di serie non va molto, ma c'è il campionato ufficiale "back2fun" che è propedeutico ad altre categorie
  • con le giuste modifiche, puoi montare elettroniche migliori (e magari in futuro sposti su altri modelli).
Alternativa le classiche Tamiya TT01 (anche quì da modificare fino alla morte volendo)


Butta un occhio anche fra gli usati. Ma fidati di una cosa... Partire subito con un modello da "gara" se giri da solo (ma a volte anche se giri in pista in compagnia) è sconsigliato perchè rischi sia troppo complicato. Prima di iniziare a correre, il bambino si muove a gattoni e poi cammina
Poi, se vai in pista e qualcuno ti segue....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 04:05 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Scusatemi se mi intrometto, ho iniziato anche io quest' hobby da poco, però ho trovato la rally legend costosa rispetto alla macchina che è, secondo me.
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 04:21 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Tranquillo, tutte le macchinine all'inizio sembrano più costose di quello che vorremmo, poi ci si fa l'abitudine
e come estensione della regola, quelle che costano poco (percepite come "giusto prezzo") rivelano velocemente il motivo del basso costo

Le RL offrono un'estetica decisamente curata, e si portano dietro, oltre alla distribuzione in Italia ed una commercializzazione piuttosto diffusa, il campionato e le gare a loro riservate, sono dei valori aggiunti che incidono sul costo, anche quando non vengono goduti..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 05:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho visto girare la lrp 1/10 e non va male con 60 euri la si porta a casa nuova è a cardano ottima per lo sporco, non so se si reperiscono ancora i ricambi, altrimenti di basso costo ci sono le varie hsp, himoto, athena, maverick, le ultime 4 sono tutte uguali identiche, io ho una himoto ma monto optional della hsp, inutile dire che i ricambi te li tirano dietro e non costano una cippa. Se cerchi qui sul forum cè un wip su questo modello. Io ne sono abbastanza soddisfatto per quello che mi è costata ci sto dentro.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 05:04 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[Recensione - Elettrico onroad] Himoto Nascada

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 07:21 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabry06 Visualizza il messaggio
Scusatemi se mi intrometto, ho iniziato anche io quest' hobby da poco, però ho trovato la rally legend costosa rispetto alla macchina che è, secondo me.
Ni... Dopotutto trovi ricambi e gare dedicate... Non sembra ma possono essere plus non da ridere
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 12:50 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Io ho visto girare la lrp 1/10 e non va male con 60 euri la si porta a casa nuova è a cardano ottima per lo sporco, non so se si reperiscono ancora i ricambi, altrimenti di basso costo ci sono le varie hsp, himoto, athena, maverick, le ultime 4 sono tutte uguali identiche, io ho una himoto ma monto optional della hsp, inutile dire che i ricambi te li tirano dietro e non costano una cippa. Se cerchi qui sul forum cè un wip su questo modello. Io ne sono abbastanza soddisfatto per quello che mi è costata ci sto dentro.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao a tutti .
Scusa joker mi potresti dire dove hai trovato una LRP 1.10 completa di tutto (radiicomando telaio motore esc servo e ruote carena caricabatteria e batteria ) con 60 euro ?
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 01:11 PM   #9
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Mah se esiste una rtr 1/10 a 60 euro io ci starei lontano, ma non credo che parlasse di rtr, forse per completa di tutto intendeva meccanica ed elettronica, che già sarebbe un prezzo assurdo...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 01:52 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

anche a 50
https://www.lrp.cc/it/prodotto/s10-b...c-touring-car/
https://www.ebay.it/itm/401632241102
mi pare questo tipo di offerta si chiami "roller chassis" cioè telaio completo nudo montato e nient'altro, ben ben distante da un RTR

non la trovo più dai miei soliti pusher (dmmodel.it e lindinger.at) speriamo sia solo un caso, se ricordo bene l'acquisto diretto da LRP ha costi di spedizione abbastanza alti, chi vuole scoprirlo ci faccia sapere
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 02:06 PM   #11
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Dmmodel sta chiudendo ho sentito
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 04:51 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Raga sono momenti duri, io intendevo l'usato si trovano complete ha 50 60 euri, intendo i vari cloni hps, himoto ecc ecc che son tutte uguali. Ti avverto che ha un solo difetto lo sterso le manine che usano sullo sterso tendono a prendere giochi ma poco male basta prendere quelle della xray, mugen ecc ecc e sei a posto per il resto la macchina va bene. Certo non ti aspettare la luna ma per cazzeggio è ottima. La lrp vanno bene anche loro anche queste nel tempo presentano giochi allo sterso, ma anche qui vale la soluzione sopra. Il buono delle hsp è che i ricambi su aliexpress e simili trovi tutto a prezzi stracciati, l'alluminio te lo tirano dietro propio, esempio lo scatto libero costa dagli 8 ai 12 euro. Sono macchine ottime per girare nei piazzali visto il cardano, puoi andare anche i pista ma non sarà come le sorelle a cinghia.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 04:52 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lrp avevo sentito dire che l'azienda era stata rilevata da un altro imprenditore.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 05:28 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Lrp avevo sentito dire che l'azienda era stata rilevata da un altro imprenditore.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
In realtà l'imprenditore è lo stesso ha semplicemente chiuso la lrp e la ha riaquistata

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-18, 05:29 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
In realtà l'imprenditore è lo stesso ha semplicemente chiuso la lrp e la ha riaquistata

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Meglio cosi allora

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la mia prima elettrica domenico.lisbona Automodelli elettrici: foto e video 6 12-03-13 10:19 AM
Prima elettrica Jira Automodelli elettrici 1/10 Touring 275 03-03-12 12:36 AM
info prima rc elettrica AlbCo Automodelli elettrici 1/10 Touring 34 21-07-11 10:45 PM
Prima rc scoppio o elettrica bonzo Automodelli a scoppio 1 24-12-10 06:49 PM
prima barca rc elettrica frollodj Barche radiocomandate 2 21-10-10 11:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play