Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Nuova esperienza quale auto marca scegliere (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/128109-nuova-esperienza-quale-auto-marca-scegliere.html)

Alexs10 tc2 29-10-18 10:35 PM

Nuova esperienza quale auto marca scegliere
 
Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedere un consiglio io 5 anni fa avevo preso un himoto carina con motore bhusced e già andava circa 35 . Poi l'ho usata in una pista di Rivoli con altre persone e perdevo sempre .
Allora lo venduta e adesso mi e preso di nuovo il pallino e ho preso una lrp s10 blast tc2 bruscless ma vorrei prima utilizzarla cambiando il motore con un busched più lento. Posso farlo? O devo cambiare anche l esc? E poi che batterie posso usare ?

Alle73 01-11-18 11:59 AM

Sul brushless puoi usare anche le lipo ma ci vuole un caricatore adatto, non so con che batteria ti è arrivata la macchina. La mia brushed ha la nimh ,ma non ti consiglio di mettere un brushed..che con le lipo sicuramente dura poco
Piuttosto dai meno gas [emoji16]

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MrRobot 02-11-18 12:42 AM

mettigli un 21.5 brushless e sei apposto, quando prendi mano rimetti quello di serie... ma la usi in pista?

Alexs10 tc2 02-11-18 03:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alle73 (Messaggio 1421642)
Sul brushless puoi usare anche le lipo ma ci vuole un caricatore adatto, non so con che batteria ti è arrivata la macchina. La mia brushed ha la nimh ,ma non ti consiglio di mettere un brushed..che con le lipo sicuramente dura poco
Piuttosto dai meno gas [emoji16]

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao alle73 io in verità adesso vedendo le regole delle piste prendo un bruscless ma da 13.5t e tengo L esc che ho quello da 60A ho però ancora 2 batterie da 5000mnh ni-mh e una lipo da 4200mnh della robotronic e come cerchino ho un imax da 50w non ho più soldi da investire per il momento quindi resto così e vendo una batteria per comprare il 13.5t

Alexs10 tc2 02-11-18 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da MrRobot (Messaggio 1421696)
mettigli un 21.5 brushless e sei apposto, quando prendi mano rimetti quello di serie... ma la usi in pista?

Si vado il pista il futuro Mr robot ciao credo di sicuro di prendere un 13.5t bruscless anche se non so ancora di che marca .... comunque vorrei prendere bene la mano con la pista di grugliasco

Alexs10 tc2 03-11-18 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alexs10 tc2 (Messaggio 1421393)
Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedere un consiglio io 5 anni fa avevo preso un himoto carina con motore bhusced e già andava circa 35 . Poi l'ho usata in una pista di Rivoli con altre persone e perdevo sempre .
Allora lo venduta e adesso mi e preso di nuovo il pallino e ho preso una lrp s10 blast tc2 bruscless ma vorrei prima utilizzarla cambiando il motore con un busched più lento. Posso farlo? O devo cambiare anche l esc? E poi che batterie posso usare ?

Ce qualcuno che vorrebbe organizzare delle gare inizialmente tra di noi semplici per prendere la mano nella pista di grugliasco ?

Alle73 03-11-18 07:52 PM

Se vuoi spendere poco x il motore vai su hobbyking 13.5t credo costi 37 euro

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alexs10 tc2 03-11-18 09:01 PM

Si infatti potrebbe essere una buona idea già lo avevo adocchiato ! Si dice bene .

MrRobot 04-11-18 08:16 PM

Se avevi intenzione di usarla in pista forse era meglio un modello a cinghia, il cardano in pista è un po’ troppo limitato, rischi di stufarti subito... dove giro io ci sono un paio di cardaniche e ogni volta che le vedo ringrazio di non averla presa, lente macchinose e rumorose, poi certo per iniziare va bene, ma se ti piglia bene e poi vuoi un modello performante va a finire che spendi soldi 2 volte

Alexs10 tc2 04-11-18 09:18 PM

[QUOTE=MrRobot;1421915]Se avevi intenzione di usarla in pista forse era meglio un modello a cinghia, il cardano in pista è un po’ troppo limitato, rischi di stufarti subito... dove giro io ci sono un paio di cardaniche e ogni volta che le vedo ringrazio di non averla presa, lente macchinose e rumorose, poi certo per iniziare va bene, ma se ti piglia bene e poi vuoi un modello performante va a finire che spendi soldi 2 volte[/QUOTE

Hai ragione ma quando a quel punto sarò pronto prenderò un telaio xray o altro e me la monterò si lo avevo preso in considerazione quindi questa la terrò come muletto oppure la venderò


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.