09-09-17, 07:34 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 4
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Scelta tra blast s10 tc2 e rally leggendo
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi in questa scelta tenendo presente che L utilizzo almeno inizialmente e su di un piazzale,cercavo come consigliato sul forum un auto a cardano robusta ad un prezzo contenuto.
Grazie a tutti un saluto
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10-09-17, 10:23 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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come robustezza tra le due vedo meglio la lrp , anche se poi vuoi dargli una
"ritoccatina" incrementando le prestazioni .... il lato negativo è che si mormora la chiusura della casa produttrice , e per ricambi in lontano futuro sarà più complicato , ma ribadisco "lontano futuro" !!!!
la rally legend è consigliabile lasciarla "cosi come è" , nata per far gare tipo monomarca tra di se ,con prestazioni medio basse poco entusiasmanti nella guida ,ma fanno brillare moolto l occhio dal lato estetico !!!
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10-09-17, 10:40 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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chiudere non si sa ancora... Si spera venga rilevata da qualche gruppo....
Comunque, la rally legend ha diversi piccoli difetti quà e la.... Ci sono un po' di up da montare
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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12-09-17, 03:32 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 4
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Credo di andare allora sulla blast,cosa devo ordinare insieme all'auto per poterla utilizzare,compresa na seconda batteria?
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
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13-09-17, 12:09 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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io che ho la Blast2 (clubracer, solo telaio) darei alla Rally Legends una mezza possibilità LRP ha dei differenziali imbarazzanti, peggio di Himoto detto che non conosco le sfighe della rallylegends, e cmq ha un costo maggiore..
immagino punti alla versione RTR, quindi di base non ti serve nulla,
2a batteria ci sta, da vedere il caricabatterie fornito quanto ci mette a caricarle ma puoi iniziare senza, alla fine son 10€ per un giro corriere di corriere in più, come sbagliare una curva vicino a un marciapiede
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13-09-17, 11:26 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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se non ricordo male lrp ha li stessi differenziali della Vrx ....
ormai la cassa di plastica è diventata la croce del differenziale nei modelli rtr e fascia bassa , solo le grandi marche si salvano , ma a volte nemmeno loro !!!
girando nel web avevo trovato chi produceva la cassa in ergal per il differenziale che usa la wrx e lrp , se la memoria non mi inganna e ho sempre l indirizzo del sito sul pc , stasera posto foto e link !!!!
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13-09-17, 01:17 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 18
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Ciao. Io ho una rally legend e a parte sostituire motore con esc brushless e lipo è restata di serie.
Devo dire che mi ha molto soddisfatto con un prezzo contenuto, io comunque l'ho trovata usata ma in ottimo stato.
Ci sono add-on interessanti ma per ora va bene così.
La utilizzo in piste non grosse e campi da tennis in cemento, in piazzali si sporca da schifo.
Poi sai, e facile vincere con un cavallo di razza, il divertimento sta proprio nel vincere con un auto modesta che invece riesci a far "volare". Eh eh eh
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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14-09-17, 10:29 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 4
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Grazie,credo che prenderò comunque la s10tc2 non costa molto ed intanto inizio
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
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29-10-18, 08:36 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
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L r p s10 blast rc2
Quote:
Originariamente inviata da bc71
come robustezza tra le due vedo meglio la lrp , anche se poi vuoi dargli una
"ritoccatina" incrementando le prestazioni .... il lato negativo è che si mormora la chiusura della casa produttrice , e per ricambi in lontano futuro sarà più complicato , ma ribadisco "lontano futuro" !!!!
la rally legend è consigliabile lasciarla "cosi come è" , nata per far gare tipo monomarca tra di se ,con prestazioni medio basse poco entusiasmanti nella guida ,ma fanno brillare moolto l occhio dal lato estetico !!!
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Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedere un consiglio io 5 anni fa avevo preso un himoto carina con motore bhusced e già andava circa 35 . Poi l'ho usata in una pista di Rivoli con altre persone e perdevo sempre .
Allora la vedei e adesso mi e preso di nuovo il pallino e ho preso una lrp s10 blast tc2 bruscless ma vorrei prima utilizzarla cambiando il motore con un busched più lento. Posso farlo? O devo cambiare anche l esc?
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30-10-18, 08:52 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Ciao Alex.
La tua macchina mi pare monti l'esc LRP SPIN PRO, che gestisce solo motori brushless.
Dunque se vuoi usare un brushed devi cambiare anche l'esc.
Fossi in te proverei però con un brushless più lento: quello che hai su ora dovrebbe sviluppare 4300kv (che sono i giri per ogni Volt fornito), potresti provare con un motore da 3000kv o anche meno.
Ne trovi a prezzi abbordabili, ad esempio su HK ci sono i Trackstar che non sono male e costano sui 30€... ci sono quelli da 13,5T (che fanno intorno ai 3000kv) o anche i 17,5T (intorno ai 2000kv).
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Massimo Turrà
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30-10-18, 12:13 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
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Motore bruscless
Si grazie allora prenderò un 17.5 o 13.5 almeno non mi schianto subito
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30-10-18, 12:20 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 50
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Ciao ,io ho preso la versione brushed per mio figlio e devo dire che si diverte come un matto.anche se ho dovuto mettere uno stop all acceleratore xché per lui va troppo forte.
Per il prezzo che ho pagato la vedo un buon rtr economico.
Puoi montare anche le lipo volendo
Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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30-10-18, 12:23 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 50
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Aggiungo che prima di comprarla mi sono informato se fossero disponibili i ricambi visto che lrp era fallita..ora pare che sia riaperta
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30-10-18, 11:03 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
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Quote:
Originariamente inviata da Alle73
Ciao ,io ho preso la versione brushed per mio figlio e devo dire che si diverte come un matto.anche se ho dovuto mettere uno stop all acceleratore xché per lui va troppo forte.
Per il prezzo che ho pagato la vedo un buon rtr economico.
Puoi montare anche le lipo volendo
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Ciao anche io tempo f a avevo una macchina con motore buched e già mi divertivo ma in pista da lungo distanza va più piano
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30-10-18, 11:07 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Ciao Alex.
La tua macchina mi pare monti l'esc LRP SPIN PRO, che gestisce solo motori brushless.
Dunque se vuoi usare un brushed devi cambiare anche l'esc.
Fossi in te proverei però con un brushless più lento: quello che hai su ora dovrebbe sviluppare 4300kv (che sono i giri per ogni Volt fornito), potresti provare con un motore da 3000kv o anche meno.
Ne trovi a prezzi abbordabili, ad esempio su HK ci sono i Trackstar che non sono male e costano sui 30€... ci sono quelli da 13,5T (che fanno intorno ai 3000kv) o anche i 17,5T (intorno ai 2000kv).
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Adesso ho visto che per smontare il motore vector già e complicato e devi smontare parti di telaio quindi intanto lo provo ma avendo 2 pacchi batterie mi mh da 5000mh con attacco thamia non riesco a provarla peccato mi serve il riduttore che acquisterò subito arriva il 10 nov
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