Vecchio 19-09-18, 12:48 AM   #1
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Ciao, mi sono avvicinato da poco al modellismo, partendo circa un mese fa con un buggy 2wd, ma vista la scarsità di piste off nella zona e la noia che avanzava a girare da solo nei prati mi sono buttato sul touring acquistando un usato online per poter sfruttare una pista improvvisata (pista di minimoto del lunapark estivo) vicino a casa dove trovo spesso compagni di gioco con i loro mezzi a darsi battaglia, così con meccanica in mano ed elettronica trasferita dal buggy sono partito con un nuovo progetto, ora però pezzo dopo pezzo vorrei rimettere lì buggy in sesto comprandomi dell’elettronica di buon livello da mettere nel touring...
dopo il servo ora tocca al regolatore e ho qualche dubbio: sto puntando l’lrp flow x tc spec ma vorrei sapere che vantaggi può portare rispetto al mio quicrun 120a di hobbywing, costa parecchio e vorrei capire se ne vale la pena...
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Vecchio 06-11-18, 07:44 PM   #2
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Ciao, mi sono avvicinato da poco al modellismo, partendo circa un mese fa con un buggy 2wd, ma vista la scarsità di piste off nella zona e la noia che avanzava a girare da solo nei prati mi sono buttato sul touring acquistando un usato online per poter sfruttare una pista improvvisata (pista di minimoto del lunapark estivo) vicino a casa dove trovo spesso compagni di gioco con i loro mezzi a darsi battaglia, così con meccanica in mano ed elettronica trasferita dal buggy sono partito con un nuovo progetto, ora però pezzo dopo pezzo vorrei rimettere lì buggy in sesto comprandomi dell’elettronica di buon livello da mettere nel touring...
dopo il servo ora tocca al regolatore e ho qualche dubbio: sto puntando l’lrp flow x tc spec ma vorrei sapere che vantaggi può portare rispetto al mio quicrun 120a di hobbywing, costa parecchio e vorrei capire se ne vale la pena...
Ciao Mr robot a me hanno detto che quel regolatore della hobby non e male
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Vecchio 06-11-18, 11:54 PM   #3
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si il quicrun é un buon regolatore ma avevo trovato un asta di ebay che partiva molto bassa per un flow x nuovo di pacca, costa quasi 200 euro e me la stavo aggiudicando per meno di 100, prima di fare l'offerta però volevo capire se ne valeva la pena, la lrp per l'elettronica fa ottime cose ma non so sinceramente cosa cambia in termini di prestazioni durata ecc tra un regolatore da 50euro e uno da 200, a parte che il primo ha 120a e il secondo 220, però non mi ha cacato nessuno e me lo sono comprato ,
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Vecchio 07-11-18, 12:34 PM   #4
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se fai gare, giri sempre con riscontri cronometrici, sei capace col setup, sei pulito e preciso nella guida allora ok,
viceversa il FlowX è un po' sprecato resta pur sempre un gran bell'oggetto

dipende anche dal motore con cui lo utilizzerai, più il motore chiede più il regolatore deve dare,
poi lo usi "no timing" o con timing ?

non conosco il Quicrun ma credo che il FlowX abbia molti più parametri con cui regolarne finemente la prestazione, ma vedi sopra, devi guidare "fino" per sentire bene gli effetti, e per gran parte di loro necessiti di riscontro cronometrico per capire quali siano le regolazioni migliori, viceversa è quasi meglio non averli, per non complicarsi inutilemente la vita con mille regolazioni fini e (quasi) nessun riscontro

cmq se ho ben capito sei già passato da uno all'altro, quindi raccontaci tu cosa è cambiato
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Vecchio 07-11-18, 06:55 PM   #5
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Guarda io e davvero poco che guido quindi il mio giudizio non può essere attendibile al 100% detto questo Per quanto riguarda le regolazioni il quicrun non è che ha meno parametri configurabili reispetto al flow x anzi forse numericamente addirittura qualcuno in più... quello che mi ha colpito all’inizio invece è stata la fluidità di erogazione e la frenata, non che l’altro andasse male, ma l’impressione era che “strappasse” meno facilitando un po’ la guida. Esteticamente si vede che l’lrp è più “stagno”, un cubo in alluminio che da l’impressione di poter essere lanciato sul muro ed uscirne indenne, in confronto l’hobbywing sembra più un giocattolo a guardarlo, altre cose non saprei, ho iniziato a girare in pista col transponder che già avevo su il flow x e i miei tempi sono ancora nella fase di discesa ripida per il fatto che sto ancora imparando a guidare come si deve, quindi un riscontro effettivo sulle prestazioni non ve lo posso dare... per le domande sui motori: uso un lrp x20 13.5 senza timing elettronico, diciamo che la stock13.5 è la categoria dove vorrei inquadrarmi (domenica ho la mia prima gara&#128517 il modello è una ARC R11 2017 e giro principalmente indoor su moquette...
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Vecchio 08-11-18, 12:40 AM   #6
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bueno, è cmq un ESC di alta gamma, contro un entrylevel, ci sta che lo senti più "fino" e preciso nell'erogazione
ho 2 flow competition (serie vecchia) sulle buggy da terra (uno solo ancora in vita) e il freno in effetti ha sempre dato grandi soddisfazioni
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