Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Quale elettrica per (Ri)cominciare bene dopomlo scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/127791-quale-elettrica-per-ri-cominciare-bene-dopomlo-scoppio.html)

Zioanto 10-09-18 09:01 PM

Quale elettrica per (Ri)cominciare bene dopomlo scoppio
 
Ciao a tutti ho intenzione di riprendere l’hobby del modellismo dinamico dopo sei anni di fermo e soprattutto dopo aver usato solo scoppio.
Ora devo capire cosa comprare considerato di non avere moltissimo budget( Max 400€ per riuscire ad andare anche in qualche pista qui a Torino)

Ad oggi nei negozi mi hanno consigliato
1) rally legend
2) Kyosho fazer
3) hpi maverick strada.

Come alternativa potrei cercare in giro telai usati e abbinarci il resto

Attendo fiducioso le vostre opinioni

Considerate che vorrei farla usare a mio figlio che ha 6 anni ovviamente sotto estremo controllo e che comunque con i giusti upgrade anche io vorrei girarci senza sentirmi lo zimbello della pista

Grazie a tutti

joker78 10-09-18 09:08 PM

Ciao se giri esclusivamente in pista, il mio consiglio è di orientarti verso una trasmissione ha cinghia, si trovano anche ottimi usati dalle t3 alle t4 di casa xray ma ci sono tante marche blasonate. Per quanto riguarda il combo aspetta i più esperti che sapranno sicuramente aiutarti.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Zioanto 10-09-18 09:17 PM

Non farei esclusivamente pista, ecco perché sarei orientato su Cardano sapendo di perdere qualcosa in performance

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 10-09-18 11:45 PM

Allora vai di rally legend

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

madqwerty 10-09-18 11:49 PM

ciao paisà :beer:
un modello buono sia per pista che per fuori pista non esiste,
quelli da pista ti passa subito la voglia di sprecarli in un piazzale,
quelli da piazzale in pista troppo limitati e cmq diversi..

pista on o off ? (la linea maverick strada ha anche mezzi da off)

in piste on 1:10 vedrai solo touring e formulini,
qualche rara rally legend ma hanno senso solo se corrono tra di loro,
nelle off 1:10 praticamente solo buggy 2wd e 4wd,
limitatissime presenze di stadium truck e short course (e anche questi è meglio se corrono tra loro)

tutto il resto è essere alieni ;) poi non ti cacciano, ma non potrai mai minimamente confrontarti..
sarebbe meglio che capissi che tipo di pista / terreno vuoi battere,
le piste poi accettano volentieri visitatori che volessero schiarirsi le idee dando un occhio :ROTFL:

Zioanto 11-09-18 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1416806)
ciao paisà :beer:

un modello buono sia per pista che per fuori pista non esiste,

quelli da pista ti passa subito la voglia di sprecarli in un piazzale,

quelli da piazzale in pista troppo limitati e cmq diversi..



pista on o off ? (la linea maverick strada ha anche mezzi da off)



in piste on 1:10 vedrai solo touring e formulini,

qualche rara rally legend ma hanno senso solo se corrono tra di loro,

nelle off 1:10 praticamente solo buggy 2wd e 4wd,

limitatissime presenze di stadium truck e short course (e anche questi è meglio se corrono tra loro)



tutto il resto è essere alieni ;) poi non ti cacciano, ma non potrai mai minimamente confrontarti..

sarebbe meglio che capissi che tipo di pista / terreno vuoi battere,

le piste poi accettano volentieri visitatori che volessero schiarirsi le idee dando un occhio :ROTFL:



Si ho fatto qualche giretto nei dintorni di Torino e per assurdo ho trovato persino un ragazzo che aveva un telaio in vendita ma non ricordo il
Modelli. Il discorso è che volendo introdurre mio figlio devo prendere qualcosa di fruibile per lui, mediamente robusto e soprattutto farlo cominciare in un piazzale per prendere dimestichezza con il radiocomando. Ecco perché ero orientato al rally legend, mettendoci poi in altra combo e lavorando qua e là di certo prendo botte a tutto andare ma almeno mi divertirei un po’ di più anche io [emoji5]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ILM4rcio 12-09-18 09:16 AM

Prendi un telaio touring usato per te ed una tt02 Tamiya a tuo figlio, vedrai che vi divertirete entrambi e, quando tuo figlio sarà pronto per la Touring puoi sempre convertire la tt02 ds drift con due spicco e divertirtici anche tu[emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

madqwerty 12-09-18 11:34 AM

esatto, anche secondo me un solo modello per papà e figlioletto 6enne è una coperta troppo corta, o per l'uno o per l'altro, nel caso Rally Legends secondo me è corta per tutti e 2 :brig: , un modello troppo bello (e costoso) per far iniziare il figlio, troppo limitato nelle prestazioni per il papà (salvo girare assieme ad altre RL e soltanto con loro)

Per il tuo giovanissimo aspirante pilota vedo bene una cinesissima Himoto/Athena RTR, la qualità del prodotto è vicina alle Tamiya entrylevel, i ricambi costano una frazione e li trovi facilmente anche in Torino centro (*) (vale anche per RL, mentre per Tamiya quasi di sicuro internet e negozi tedeschi/UK)

le ho viste usare a diversi adulti per giocare assieme (anche in pista) se usate a modo e con motorizzazioni non esagerate sono piuttosto robuste e durevoli, perchè cmq se usate male o motori esagerati anche le macchinine top gamma si rompono con pari frequenza, ma costi doppi/tripli :icon_smile_drop: (faccio riferimento alle categorie touring/rally con utilizzo su asfalto senza salti, non per l'offroad con salti che ha molte più sollecitazioni)

Piuttosto iniziate entrambi da qui, poi quando hai ammortizzato la spesa tu pensi a qualcosa di più adeguato per te, 2 macchine = doppia spesa, diluita nel tempo, ma anche doppio divertimento :nuova0um:

(*) : nel caso posso darti indicazioni più precise, è un negozio poco conosciuto il cui proprietario gioca con mezzi come quelli che vende, e a prezzi più bassi possibile :biggrinangel:

Zioanto 12-09-18 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1416945)
esatto, anche secondo me un solo modello per papà e figlioletto 6enne è una coperta troppo corta, o per l'uno o per l'altro, nel caso Rally Legends secondo me è corta per tutti e 2 :brig: , un modello troppo bello (e costoso) per far iniziare il figlio, troppo limitato nelle prestazioni per il papà (salvo girare assieme ad altre RL e soltanto con loro)



Per il tuo giovanissimo aspirante pilota vedo bene una cinesissima Himoto/Athena RTR, la qualità del prodotto è vicina alle Tamiya entrylevel, i ricambi costano una frazione e li trovi facilmente anche in Torino centro (*) (vale anche per RL, mentre per Tamiya quasi di sicuro internet e negozi tedeschi/UK)



le ho viste usare a diversi adulti per giocare assieme (anche in pista) se usate a modo e con motorizzazioni non esagerate sono piuttosto robuste e durevoli, perchè cmq se usate male o motori esagerati anche le macchinine top gamma si rompono con pari frequenza, ma costi doppi/tripli :icon_smile_drop: (faccio riferimento alle categorie touring/rally con utilizzo su asfalto senza salti, non per l'offroad con salti che ha molte più sollecitazioni)



Piuttosto iniziate entrambi da qui, poi quando hai ammortizzato la spesa tu pensi a qualcosa di più adeguato per te, 2 macchine = doppia spesa, diluita nel tempo, ma anche doppio divertimento :nuova0um:



(*) : nel caso posso darti indicazioni più precise, è un negozio poco conosciuto il cui proprietario gioca con mezzi come quelli che vende, e a prezzi più bassi possibile :biggrinangel:



Mooolto interessante
Mi puoi dare qualche dettaglio in più? Magari in Pm?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nickthunder 12-09-18 01:11 PM

Quoto madqwerty. Una himoto/athena è la scelta migliore se volete iniziare tutti e due.
Le rally legend, dal canto loro, sono molto appetibili per un bambino soprattutto per la qualità dei dettagli, ma costano abbastanza e, malgrado reggano anche combo più spinte, appena uscite dalla scatola vanno taaaanto piano. Idem per le kyosho fazer.
Tieni presente che anche se siete in due il piazzale inizia a stare stretto dopo venti minuti...ergo ti consiglio anche io di indirizzarti subito verso una pista.

Zioanto 05-10-18 07:36 PM

1 allegato(i)
Avrò fatto la cazzata??? Non lo so !!!! [emoji51][emoji51][emoji51]Allegato 308063


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

madqwerty 06-10-18 10:18 AM

stika! ti sei fatto un garage da zero :eeek:
VRX DT5 e RallyLegend multiscocca? tutto usato? (del DT5 ho visto di recente foto su sito ma quel colore mai)

no, secondo me non hai fatto una cazzata :ROTFL: considera cmq che tutto il modellismo dinamico, specialmente le macchinine che strisciano per terra, è un hobby a perdere anche coi top gamma ;)

buone pascolate!

Zioanto 06-10-18 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1419149)
stika! ti sei fatto un garage da zero :eeek:

VRX DT5 e RallyLegend multiscocca? tutto usato? (del DT5 ho visto di recente foto su sito ma quel colore mai)



no, secondo me non hai fatto una cazzata :ROTFL: considera cmq che tutto il modellismo dinamico, specialmente le macchinine che strisciano per terra, è un hobby a perdere anche coi top gamma ;)



buone pascolate!



Grazie carissimo!!!! Speriamo di divertirci. Ho trovato in occasione da un ragazzo che voleva disfarsene e soprattutto la rally legend ha un sacco di ricambi e una scocca con tutte le luci. Motori brushless e tre batterie con caricabatterie.
Oggi ho cominciato a giocarci un po’ e nei prossimi giorni devo dargli una bella pulita.

Magari ci si ritrova in giro!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pittocolo 07-10-18 11:11 PM

Come ti trovi con la dt5?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Zioanto 08-10-18 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1419298)
Come ti trovi con la dt5?

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Bene per essere all’inizio con questo tipo di modellini. É abbastanza divertente seppur non precisa come una touring assettata come si deve!

Voglio provare a cambiare i pneumatici e fare un po’ di sterrato mentre la rally legend proverò a tunizzarla un po’ più stradale!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 PM.