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Vecchio 08-10-18, 11:35 PM   #16
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Scusa se ti faccio un po' di domande ma sono quasi convinto di acquistare quest'auto e quando mi ricapita un confronto diretto ahahaha.

Allora vediamo avrei una serie di domande...
Hai provato a smontarla integralmente? Parzialmente? È stato complesso comprendere come rimontarla?
Hai provato ad aprire gli ammortizzatori? Ci sono tutte le guarnizioni? Hai cambiato olio? Se si con che gradazione?
Hai rotto qualche pezzo? Quali? E come ti sembrano i vari ingranaggi?
L'ingranaggio sul quale agisce il pignone del motore si vede da sotto il telaio? Non è pericoloso nel caso sia così?

Scusa per la marea di domande e se non vorrai rispondere ti capisco

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Vecchio 08-10-18, 11:43 PM   #17
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Scusa se ti faccio un po' di domande ma sono quasi convinto di acquistare quest'auto e quando mi ricapita un confronto diretto ahahaha.

Allora vediamo avrei una serie di domande...
Hai provato a smontarla integralmente? Parzialmente? È stato complesso comprendere come rimontarla?
Hai provato ad aprire gli ammortizzatori? Ci sono tutte le guarnizioni? Hai cambiato olio? Se si con che gradazione?
Hai rotto qualche pezzo? Quali? E come ti sembrano i vari ingranaggi?
L'ingranaggio sul quale agisce il pignone del motore si vede da sotto il telaio? Non è pericoloso nel caso sia così?

Scusa per la marea di domande e se non vorrai rispondere ti capisco

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Allora ci provo
Non l’ho ancora smontata ma è in programma e non mi pare niente di così impossibile se hai un minimo di pazienza e manualità dato che ha un layout veramente semplice soprattutto rispetto alla scoppio che avevo prima

Gli ammo non li ho mai smontati e non Ci penso nemmeno ma ne ho 4 di ricambio inclusi che proverò a montare e poi ti darò feedback

Più che io mio figlio ha perso un semiasse posteriore dato che la ha cappottata ma niente di così serio me la sono cavata con 9€ di ricambi, i vari ingranaggi secondo me possono essere migliorati; ad esempio i bicchierini del differenziale e quelli lato ruota posteriori ma per il resto tutto abbastanza nella norma

Per quanto riguarda L ingranaggio motore e pignone se ho capito bene cosa intendi da sotto il telaio non si vede. La
Foto non è il massimo ma spero sia di aiuto


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Quale elettrica per (Ri)cominciare bene dopomlo scoppio-img_1842.jpg  
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Vecchio 08-10-18, 11:46 PM   #18
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Grazie mille molto utile sono sempre più incline a comprare questo modello, spero di non romperlo subito... In ogni caso secondo me tutti i proprietari di dt5 dovrebbero aprire un topic dove la descrivono perché in rete si trova veramente molto poco però aspettatemi ahahaha

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Vecchio 08-10-18, 11:48 PM   #19
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Grazie mille molto utile sono sempre più incline a comprare questo modello, spero di non romperlo subito... In ogni caso secondo me tutti i proprietari di dt5 dovrebbero aprire un topic dove la descrivono perché in rete si trova veramente molto poco però aspettatemi ahahaha

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Certo, volentieri o peraltro sono alla ricerca di posti tranquilli per usarlo in zona Torino
Tu dove sei ?

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Vecchio 08-10-18, 11:49 PM   #20
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Vecchio 08-10-18, 11:51 PM   #21
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Non proprio vicino ma nemmeno lontanissimo
Comunque come prima impressione mi sembra un modello abbastanza robusto

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Vecchio 09-10-18, 01:21 AM   #22
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Se ti posso dare un consiglio prendi i cvd all'anteriore e ti levi un sacco di beghe ciao.

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Vecchio 09-10-18, 07:52 AM   #23
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Se ti posso dare un consiglio prendi i cvd all'anteriore e ti levi un sacco di beghe ciao.

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CVD?


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Vecchio 09-10-18, 08:15 AM   #24
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Ve ne sono di compatibili? E perché?

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Vecchio 09-10-18, 08:46 AM   #25
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Cvd sarebbe l'abbreviazione del nome omocinetico, vanno al posto del cardano e permette al modello quando affronta la curva una guida più precisa. Credo che come optional il modello lo abbia.

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Vecchio 09-10-18, 09:59 AM   #26
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Nei ricambi sul sito ufficiale è presente, non lo monta di serie? A parte conferire una guida più precisa del cardano vi sono altri vantaggi? Il cardano si rompe o altro?

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Vecchio 09-10-18, 10:01 AM   #27
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Nei ricambi sul sito ufficiale è presente, non lo monta di serie? A parte conferire una guida più precisa del cardano vi sono altri vantaggi? Il cardano si rompe o altro?

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Bah, non credo che il cardano si rompa troppo facilmente.


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Vecchio 09-10-18, 12:13 PM   #28
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madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
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i cosiddetti cardani in realtà si chiamano dogbones

oltre che le vibrazioni quando si sterza al massimo, hanno il problema che non sono vincolati alla macchina, percui sbatacchiando in giro la flessione delle plastiche può farli fuoriuscire, se fuoriescono vengono istantaneamente risucchiati in un mondo parallelo percui ti sarà assolutamente impossibile ritrovarli, te lo garantisco


i CVD invece

sono vincolati al fusello (anteriore) o al mozzo ruota (posteriore) e alla peggio li rompi ma non li perdi


questo è un semiasse a giunto cardanico

fa un lavoro analogo al semi-asse con giunto CVD ma sono meccanicamente piuttosto diversi
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Vecchio 09-10-18, 03:11 PM   #29
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Zio Anto il telaio come ti sembra? Il produttore mi ha detto che si tratta di alluminio 995 quindi mi farebbe pensare che sia molto facile da stortare, a te sembra si deformi facilmente?

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Vecchio 09-10-18, 05:14 PM   #30
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Zio Anto il telaio come ti sembra? Il produttore mi ha detto che si tratta di alluminio 995 quindi mi farebbe pensare che sia molto facile da stortare, a te sembra si deformi facilmente?

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Beh come tutti i telai se prendono una pacca di certo non gli fa bene. È alluminio mi pare tagliato a laser a giudicare dai segni sul profilo.
Ma posso una domanda? Ok che rischiamo sempre di battere il modello eccetera ma tutto sommato mi sembra un rischio che si può ridurre con un po’ di buon allenamento.
Ho
Visto nelle piste dei dintorni di Torino diversi modelli prendere delle belle botte senza grossi problemi.
Mettici che comunque le gomme oversize e le protezioni laterali possono aiutare.

Come mai sei così preoccupato sulla robustezza de telaio?


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