Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-18, 07:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito Problema con la mia rally legend

Ciao a tutti i modellisti di auto, stamattina sono andato al parcheggio, seconda volta, per usare la mia rally legend ho acceso prima il radiocomando poi la ricevente come indicato sul manuale, il problema che la macchina non emette i due bip corti per indicare che ho una batteria 2 celle.
Premetto che l ho usata solo due volte e sono alla seconda scarica di batterie.
Ha una lipo 2s da 3300 mah 35-70 C. Il resto ho tenuto tutto originale.
Devo dire sono molto deluso da quest' automodello.
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 02:23 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Ho riletto il manuale del regolatore, ho visto che c'è da settare la modalità su batteria Lipo/nimh secondo quale si usa, ecco perchè non faceva i due bip forse, comunque questo pomeriggio faccio un salto al negozio.

Ultima modifica di gabry06; 06-08-18 a 02:37 PM
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 06:43 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

attenzione allo "0" del gas sulla radio... Zona monza non so se c'è ancora la pista al greenland o simile, almeno per provare a girare in pista
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 08:30 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Se sei di Monza puoi sempre fare un salto a vedano nello sport park magari li ti aiutano più facilmente (inoltre il circuito organizza le gare per le rl se vuoi girare con altri)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 11:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
attenzione allo "0" del gas sulla radio... Zona monza non so se c'è ancora la pista al greenland o simile, almeno per provare a girare in pista
Già risolto, grazie, è bastato spingerla a mano un po' avanti ed è andata. Mi ha detto al negozio si che era ossidato il motore. Mi piacerebbe farla girare in pista so che ce una qui vicino a bovisio.
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 12:43 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

@Litto97 Grazie, in effetti quella di vedano sarebbe la più vicina dopo quella di bovisio, per correre su pista devo cambiare l' assetto e le gomme?
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 06:46 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabry06 Visualizza il messaggio
@Litto97 Grazie, in effetti quella di vedano sarebbe la più vicina dopo quella di bovisio, per correre su pista devo cambiare l' assetto e le gomme?
L'assetto lo puoi lasciare così per le prime volte mentre per le gomme devi vedere se il regolamento ti permette di usare le semislick della ezpower ( in pratica il campionato rally legend prevede di usare motore, esc, batterie, optional, carrozzerie previste per la rally legend)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 03:08 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Infatti le m+s si consumano troppo su strada.. Per la pista sono meglio gli ammortizzatori in plastica o alluminio?
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 03:23 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io prefferisco quelli in alluminio visto che mantengono di più la forma e dissipato un po' di più il calore ma visto che ci vai per la prima volta usa il modello così come lo hai adesso senza modificarlo

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 11:14 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Oggi pomeriggio sono andato a girare rispetto a ieri mi è sembrato che il motore ha perso potenza. Ho visto che da ferma la macchinina non parte ma devo dargli io una spinta a mano e non sempre fa i due bip quando accendo il regolatore..
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-18, 11:24 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Adesso che mi ricordo l' unica cosa che ieri ha preso un po d' acqua da delle pozzanghere che è dentro la macchinina.
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-18, 12:13 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

O motore o esc hanno un problema. Andrebbe sempre asciugato tutto. L'unica è provare un altro motore o una combo direttamente. Non deve partire a spinta

Inviato con il mio BAH-W09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-18, 11:56 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Grazie. Visto che per farla girare in pista vorrei cambiargli l' assetto a questo punto prenderei anche il kit brushless + esc. Mi consigli di prenderlo in negozio o direttamente online? Infine gli ammortizzatori quello anteriore sx mi sembra sempre un po' piu morbido rispetto a quello anteriore dx anche avvitando non cambia.
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-18, 12:02 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Prendi in negozio se puoi (hely o arco). Per gli ammo devi vedere l'olio, non solo la molla

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-18, 06:14 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: Monza
Messaggi: 12
gabry06 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Prendi in negozio se puoi (hely o arco). Per gli ammo devi vedere l'olio, non solo la molla

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Oggi sono andato in negozio ho preso il kit Leopard 3930kv, più l' olio per gli ammortizzatori e dei ricambi che mi servono, arrivano per settembre.
PS: ma ogni volta che cambio le gomme devo cambiare anche i cerchi perchè sono incollate e se non si incollano mi ha detto che scivolano via.
Le gomme non aveva le speedgrip ma un tipo simile anche se non mi piacciono tantissimo.

Ultima modifica di gabry06; 10-08-18 a 06:19 PM
gabry06 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Combo rally legend cri8 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 9 13-08-16 09:15 AM
Rally Legend stefano.g Automodelli elettrici 2 23-09-15 11:53 AM
Problemuccio Rally legend nickthunder Automodelli elettrici 1/10 Touring 28 31-10-14 10:30 AM
Rally legend Max_rosso Automodelli elettrici 1/10 Off Road 22 23-01-13 11:51 AM
Rally Legend zaky Statico - Kits, Info e Varie 11 09-10-05 12:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play