Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   peso batteria ,quale la piu leggera? 2s (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/127479-peso-batteria-quale-la-piu-leggera-2s.html)

Losi- 27-07-18 10:11 PM

http://www.lrp.cc/de/produkt/p4-112-...-lipo-120c60c/

Spettacolo [emoji41] ma li danno i cavi o niente 🤣

RC LOVERS

ILM4rcio 29-07-18 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da Losi- (Messaggio 1412340)
http://www.lrp.cc/de/produkt/p4-112-...-lipo-120c60c/

Spettacolo [emoji41] ma li danno i cavi o niente 🤣

RC LOVERS

Attento che è per la pan car 1/12 ed è quindi a singola cella.
Per i cavi non saprei, non ho mai preso LRP, però con poco si comprano già pronti per le LiPo hard case.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Losi- 30-07-18 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da ILM4rcio (Messaggio 1412436)
Attento che è per la pan car 1/12 ed è quindi a singola cella.
Per i cavi non saprei, non ho mai preso LRP, però con poco si comprano già pronti per le LiPo hard case.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Si si avevo visto [emoji4]
Mi sono accorto dopo che si può cambiare la lingua
È fatto veramente bene il loro sito, da quel che ho capito leggendo sul loro sito, faranno uno shop online italiano.... spettacolo!!!
Le voglio provare queste LRP [emoji16][emoji16][emoji16]


[emoji89]Basher Rc Lovers[emoji89]

boxster93 01-08-18 07:26 AM

quelli con hard chase danno i cknnettori omaggio sia maschi che femmina

Losi- 01-08-18 11:12 AM

Bene!

[emoji89]Basher Rc Lovers[emoji89]

gabry06 06-08-18 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da boxster93 (Messaggio 1411689)
salve a tutti vorrei prendermi una batteria nuova senza badare a spese.. 2s
non deve essere meno di 4.500 e non piu di 6000 mha e deve avere uno spunto minimo di 100/50c
obbiettivo primario è il peso.. quindi meno pesa meglio è... fino ad adesso ho trovato una
lrp 5500 mha 120/60 7.6v che pesa solo 230 gr

simili o migliori?

Turnigy nano-tech, io ne ho 3 da 3300 mah 2s, da 35 a 70 C.

cava 06-08-18 06:40 PM

LRP... 3 prese, 3 gonfiate 3 buttate (l'ultima nei prossimi giorni appena arrivano quelle nuove). Fai gare?

boxster93 07-08-18 10:27 AM

lrp
 
parli delle versioni 2018 ?quelle da me indicate? perchè le nuove non c entrano nulla con le vecchie

cava 07-08-18 11:19 AM

non quelle al grafene. le altre. E non son l'unico a cui si sono gonfiate. Ho visto che hanno ridotto drasticamente il prezzo (le mie shorty di listino erano 120 euro). Non facendo gare (e facendo off) mi accontento di quelle di hobby king, ma ne ho viste altre interessanti ed a poco prezzo. Almeno se durano 6 mesi so quanto le ho pagate. Non poterle inserire nel modello non è il max...

madqwerty 07-08-18 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1413370)
non quelle al grafene. le altre. E non son l'unico a cui si sono gonfiate. Ho visto che hanno ridotto drasticamente il prezzo (le mie shorty di listino erano 120 euro). Non facendo gare (e facendo off) mi accontento di quelle di hobby king, ma ne ho viste altre interessanti ed a poco prezzo. Almeno se durano 6 mesi so quanto le ho pagate. Non poterle inserire nel modello non è il max...

le HK Ultimate (o le Graphene) durano assai più di 6 mesi :brig: a mio parere hanno un rapporto q/p da riferimento :bowdown: anche le nanotech normali cmq fanno più di una stagione, ma erogano meno corrente rispetto alle succitate.

anche io ho feedback sulle nuove LRP (HV e/o Graphene) ben più lusinghieri rispetto alle vecchie P5 (o le Outlaw)

cava 07-08-18 11:47 AM

le ultimate non erano dispobinili all'ultimo ordine. Alla fine ho preso le 4.2 che vanno bene lo stesso e costano "il giusto". Quelle al grafene mi hanno detto essere un pelo sotto alle ultimate e spendere 10 euro in più... (poi, guido con al max un 7.5...)


Dove giro io in tanti hanno preso i pacchi saddle della nosram 3.9Ah e le usano sulle 2wd e 4wd (li stavano svendendo a 10 euro...).
Per quello chiedevo se l'OP facesse gare o meno. Se uno fa gare "serie" può aver senso avere batterie (e motori ed esc) performanti che danno magari quel 5% in più. Conosco gente che, pensando a ciò ha preso per la 4wd un motore da 120 euro, un esc da 250, lipo da 100 l'una... Poi non aveva mai guidato,l'elettronica era esagerata etc ed alla fine ha venduto tutto. Sono convinto che tutto vada commisurato all'uso ed al livello del pilota. E' bello avere cose extra (sono il primo che monterebbe un esc da 200 euro potendo) ma se poi vai uguale (o meglio) con componenti che costano 1/3...

madqwerty 07-08-18 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1413374)
Se uno fa gare "serie" può aver senso avere batterie (e motori ed esc) performanti che danno magari quel 5% in più.

Sono convinto che tutto vada commisurato all'uso ed al livello del pilota. E'
bello avere cose extra (sono il primo che monterebbe un esc da 200 euro potendo) ma se poi vai uguale (o meglio) con componenti che costano 1/3...

seguro, al primo cappottone con recupero ci si gioca più della differenza che passa tra il top di gamma del momento ed un decente setup di hobbyking, anzi, io con le lipo mezze scariche sono più efficace e costante che non con le lipo al 100% :brig:

facendo un po' di sano OT :brig: ero e rimango tentato dalle lipo leggere e basse, nel mio caso solo per la buggy da terra 17.5 2wd no timing , tipo queste https://hobbyking.com/en_us/tracksta...pack-2s2p.html o addirittura queste https://hobbyking.com/en_us/tracksta...pack-2s1p.html chi ha provato delle LCG in condizioni similari mi ha detto di non aver percepito quasi nessuna differenza, considerando che andrebbero al posto delle ultimate da 4.6 , non vorrei in fin di fiera perdere più potenza di quanto sia il guadagno in peso e baricentro :icon_smile_drop:
certo che a 20€ l'una, la tentazione ritorna :evil:

cava 07-08-18 01:10 PM

A volte poco peso significa poco grip. Non so quanto si possa fare con gli alettoni... Considerando che la mia yoko è anche pesata...

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

madqwerty 07-08-18 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1413380)
A volte poco peso significa poco grip. Non so quanto si possa fare con gli alettoni... Considerando che la mia yoko è anche pesata...

già, poco peso poco grip, in caso di fondo con poca aderenza, ma anche meno inerzia, è un bel dilemma :shifty:

con gli alettoni si può fare parecchio, ma io li ho sotto le dita li ho sempre sentiti molto poco, immagino che con le lipo leggere e basse sarebbe altrettanto..

"tua yoko pesata" cosa vuol dire, sei già al minimo di categoria?

cava 07-08-18 01:54 PM

Ah... Non ne ho la minima idea. Giro per cazzeggio per cui il regolamento non c'è... Di sicuro con lipo più leggere puoi giocare ancora meglio al peso limite. Ma, come sempre, il discorso è valido per chi fa le gare e cambia da pilota a pilota (e da pista a pista)

Mi hai incuriosito... Secondo il ROAR (non trovo l'IFMAR) il peso minimo per la 2wd è 1474g, io sono a 1515 senza transponder. Con transponder e senza pesi potrei essere intorno a quel peso.... Ho circa 48g spersi.
Mentre sulla 4wd... Ho un cancello.... La tekno (a cui ho messo 60g dietro per bilanciare) supera i 1800g... In compenso, di solito, quando colpisco qualcosa la macchina non si fa niente.... Quello che viene colpito invece...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.