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Vecchio 11-06-18, 10:24 AM   #1
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salmeri93 è un newbie...
predefinito upgrade 1/10 touring

salve a tutti sono nuovo nel forum..
ho una team magic e4js2 ben settata...
con motore 4.5 e esc etoro 120a
mi trovo bene ma vorrei amdare un po piu forte agendo sul telaio...
la.team magic js2 ha doppio differenziale ho bloccato l anteriore simulando il palo....
cosa.mi consigliate come upgrade?
tolgo il diff ant e metto direttamente un bel palo ?
invece come parti di alluminio nell auto? perchè si mette l alluminio nelle parti centrali? non si appesantisce il tutto?
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Vecchio 11-06-18, 02:47 PM   #2
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L'avatar di cava
 
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dipende dalla guida... e dalle gomme. Io mi trovavo meglio col differenziale con olio denso piuttosto che col palo. Tieni conto che la jsII era il modello entry level... Forse converrebbe non investire tanto sugli up, quanto pensare a telai più performanti, come la RSIII se vuoi stare in casa TM
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Vecchio 11-06-18, 06:23 PM   #3
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L'avatar di joker78
 
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joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
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Poi il palo serve se affronti curve veloci, viceversa nel misto da problemi perché la macchina non gira e non chiude in uscita di curva. Anche secondo me prima di arrivare ha montare il palo rigido proverei con l'olio.

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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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eb4 s2 motore Novarossi top
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Vecchio 11-06-18, 06:43 PM   #4
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Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
dipende dalla guida... e dalle gomme. Io mi trovavo meglio col differenziale con olio denso piuttosto che col palo. Tieni conto che la jsII era il modello entry level... Forse converrebbe non investire tanto sugli up, quanto pensare a telai più performanti, come la RSIII se vuoi stare in casa TM
cosa cambia fra rs3 e js2
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Vecchio 11-06-18, 06:44 PM   #5
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La rs3 è la versione da gara. Equivalente alle xray

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Vecchio 11-06-18, 10:37 PM   #6
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ma la mia js2 l ho cinfrontata a una rs3 e a unu a xray t3 cambia pochissino o nulla hanno gli stessi ammortizzatori anche...sembrano copiate tra loro non capisco cosa cambia... cioe addirittura ce talmente tanta differenza da cambiare progetto? ho preso da poco la js2...
giro sulla famosa pista di messina ha u. curvone un bel rettilineo e un misto... utilizzo spugna ma molti vanno di lattice
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Vecchio 11-06-18, 11:03 PM   #7
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mi ero perso l'uscita della rs4... cambia lo sterzo, le spalline (in teoria dovresti averle in plastica invece che in metallo, quindi meno resistenza torsionale), gli ammo (sulla 4) sono più corti ed hanno abbassato tutto il baricentro, sistema di sterzo e montaggio motore completamente rivisti
Cardani anteriori a doppio snodo (meno vibrazioni in curva)



Team Magic E4JS II


Team Magic E4RS4


Non conosco la pista dove giri. in che punti hai problemi? curve larghe, chicane, etc
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Vecchio 12-06-18, 10:52 PM   #8
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diciamo che la macchina va benissimo da x tutto. volevo migliorarla un po in generale
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Vecchio 12-06-18, 10:54 PM   #9
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Allora devi cercare il limite ddl modello. Pare che la rs4 (come anche le xray t4 da cui "prende spunto") sia migliorata in curva e nel misto

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Vecchio 13-06-18, 11:50 AM   #10
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come si cerca questo limite dll non so neanche cosa è 😅
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Vecchio 13-06-18, 12:12 PM   #11
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hai detto che vuoi andare più forte... A parte irrigidire il telaio con l'alluminio (come chiedevi, ma secondo me ti costa) e farlo flettere come ti piace, devi vedere dove il modello non spinge come vorresti. Dove senti che il modello "non va"?
Che carrozzeria monti ora (mi sono dimenticato di chiedertelo subito)?
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Vecchio 13-06-18, 02:15 PM   #12
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https://www.change.org/p/comune-di-messina-riprendiamoci-la-pista-un-pezzo-del-modellismo-italiano-rischia-di-scomparire
la pista è questa è molto grande... se non apre il link scrivi miniautodromo dello stretto messina.
carrozzeria blitz...
fondo un po sporco ci girano pochi modelli ogni settimana.. perchè abbandonata ma in gestione sotto permessi del comune da ub gruppo di appassionati..

la.macchina va bene forse soffre un po nei tornantini medio grandi.. in quel curvone vorrei piu stabilità e sicurezza... ma forse dipende dalla guida dici che inizio a mettere pezzi in alluminio? non appesantisce un bel po? il modello cin batteria 4500 comprrso di carrozza blitz pesa 1280gr con batteria da 5000 1320gr
salmeri93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 02:27 PM   #13
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madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
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tieni conto che l'alluminio serve per irrigidire, e irrigidire serve per perdere grip su fondi che ne hanno troppo (moquette per esempio) da come descrivi la tua (fondo sporco, poco curato) la necessità potrebbe essere ammorbidire, non irrigidire magari di sospensioni, ammo più morbidi e/o più alti e/o più inclinati, ma tramite forum dare consigli giusti è un terno al lotto..

L'hai fatta provare a chi ritieni vada più forte di te in quei punti? La sua macchina in cosa differisce con la tua ?
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 02:53 PM   #14
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attenzione che però il telaio è fatto per flettere in un certo modo agendo su punti specifici e mi sa che il telaio non lavora in modo ottimale con i supporti in plastica...


Ma come carrozza blitz, intendi la lola? se però molti vanno di lattice, mi sembra strano sia la lola. C'è da dire che ci sono varie mescole e varie pappette con scaldagomme...
Io proverei anche la Ascari o la M410... Io usavo la mazda6 all'epoca perchè era un buon compromesso.


Non so quanto ti possano dare proble gli omocinetici a singolo snodo (a ruote sterzate dando gas dovresti vedere le ruote anteriori che vibrano).


Forse farei una prova anche con le barre antirollio....
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Vecchio 13-06-18, 03:06 PM   #15
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Poi...
50 euro ogni coppia di spalline (qundi già 100)
21 il gruppo centrale
50 euro gli omocinetici anteriori a doppio snodo...


Non so... Non mi sembra poco
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