Vecchio 23-06-18, 05:08 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 39
boxster93 è un newbie...
predefinito

dopo vari test e scariche ho notato che il modello soffre di sovrasterzo... sculetta senza motivo nelle curve lente in accellerazione mentra gli altri modelli degli altri piloti sembrano piu dolci..
giro solo in quella pista e uso le.spugna anche perche ne ho vari treni da consumare
qualche consiglio per ovviare? per quanto riguarda curve ad alta percorrenza rettilinei ecc il modello sembra abbastanza stabile anche con un 4.5 sparato alla massima velocità...
boxster93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-18, 07:25 PM   #32
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxster93 Visualizza il messaggio
dopo vari test e scariche ho notato che il modello soffre di sovrasterzo... sculetta senza motivo nelle curve lente in accellerazione mentra gli altri modelli degli altri piloti sembrano piu dolci..
giro solo in quella pista e uso le.spugna anche perche ne ho vari treni da consumare
qualche consiglio per ovviare? per quanto riguarda curve ad alta percorrenza rettilinei ecc il modello sembra abbastanza stabile anche con un 4.5 sparato alla massima velocità...
Prova a lavorare sull'olio del differenziale posteriore, ammorbidisci a step di 1000cst alla volta (ad esempio se giri con un 5000 puoi provare un 4000), la macchina avrà maggiore trazione in accelerazione all'uscita della curva. Puoi modificare anche la convergenza posteriore chiudendo ad esempio 0.5° per lato. Come già saprai l'assetto "è come una coperta" se la tiri da un lato si accorcia dall'altro...e il comportamento cambierà in bene o in male non solo dove hai problemi, ma anche nel resto della pista.
Per tentare di aumentare le prestazioni prima di spendere molti soldi puoi provare a cambiare scocca, dalle mie parti si usa molto la montech racer su tracciati veloci, su quelli piu tecnici la is200 (ha piu inserimento). Prendendo come riferimento la base del parabrezza, sulla xray T4 la racer va tagliata a 68mm, 65 se è la Racer vecchia versione, mentre la is200 va tagliata a 70mm. In pratica appoggi la scocca da tagliare sul tavolo, prendi il calibro, lo apri a 65...68...70mm o quello che è, poi rigorosamente da sopra la scocca (dove hai la pellicola protettiva da asportare dopo la verniciatura) appoggi una punta del calibro sulla base del parabrezza e l'altra sul cofano nel punto dove andrai a forare e ricavi un leggero segnetto. Il punto in cui fori la scocca deve coincidere con quel segnetto, i fori posteriori vengono di conseguenza.

Inviato con il mio LG-H960 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-18, 12:24 PM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 39
boxster93 è un newbie...
predefinito

alla fime ho lreso mugen mtc1 😅
che ne dite?
boxster93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Upgrade per TT-01 Maury87 Automodelli elettrici 1/10 Touring 0 27-11-17 09:40 PM
upgrade vrx short course Automodelli elettrici 1/10 Off Road 7 28-05-16 08:18 AM
upgrade... niko1987 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 29 05-12-09 10:40 PM
upgrade tia Mini4wd Principianti 2 11-04-05 07:28 PM
Upgrade da FW-05S a R golf Automodelli a scoppio Album fotografico 20 14-04-04 11:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play