Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Alfa Romeo Giulia Nuova 2018 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/127171-alfa-romeo-giulia-nuova-2018-a.html)

ilyakapitonov 23-05-18 03:32 PM

Alfa Romeo Giulia Nuova 2018
 
5 allegato(i)
Ciao Ragazzi. Dopo aver fatto la giulia vecchia toccato anche alla Giulia nuova essere fatta per il modellismo telecomandato. Versione Quadrifoglio verde verniciata rosso metallizzato tamiya PS-15.

joker78 23-05-18 03:34 PM

Spettacolari

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

madqwerty 23-05-18 03:37 PM

di solito non "raddoppio" i complimenti ma per questi tuoi lavori vale la pena anche triplicarli, spettacolari !!! :tunz6rh: e tu sei un super manico, sia col CAD che con la termoformatura :looksisi3gy:

dettaglio inedito, hai verniciato con la PS-15 senza poi dare un fondo?
l'ho usata un paio di volte (una bomboletta per due carrozze, prima touring e poi buggy) e mi era sembrato che da sola non riuscisse a coprire bene, anche dopo 2-3 passate, ma a vedere il risultato sulla tua direi tutto il contrario :D

ilyakapitonov 23-05-18 03:41 PM

Grazie. :redfaces:

SI, senza fondo. fatto 3 strati e infatti con luce di sole e abbastanza trasparente, purtroppo non ho avuto il bianco sotto mano, e non volevo aspettare:D Anche la 147 e mooolto trasparente.. pero non si vede mentre si guida :asd:

se vedi la foto dal retro (3 foto) , vicino a fanale ci sono punti neri, che si vedono le parabole.

blackcat 23-05-18 04:07 PM

Che dire... senza parole :bowdown::bowdown::bowdown:
Se possibile, la nuova ti è venuta ancora meglio della vecchia. E non era facile!
Sbaglio o su questa, a parte prese d'aria e calandre varie, non ci sono giunture?
Sulla vecchia ricordo il frontale separato dal resto della carrozzeria...

madqwerty 23-05-18 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilyakapitonov (Messaggio 1405796)
SI, senza fondo. fatto 3 strati e infatti con luce di sole e abbastanza trasparente, purtroppo non ho avuto il bianco sotto mano, e non volevo aspettare

dì la verità hai voluto tenerti un micro-margine di miglioramento :cools:

il colore "standard" per il fondo dei metallizzati è il nero, così avevo fatto sulla prima carrozza ed in effetti è il suo, su google ho visto usare anche il grigio antracite per non scurire troppo perchè in effetti scurisce un tot..
sulla seconda invece ho usato il bianco (era d'avanzo) il risultato è molto meno "metallizzato" ma ugualmente gradevole perchè molto più luminoso :approve:

ilyakapitonov 23-05-18 04:31 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1405798)
Che dire... senza parole :bowdown::bowdown::bowdown:
Se possibile, la nuova ti è venuta ancora meglio della vecchia. E non era facile!
Sbaglio o su questa, a parte prese d'aria e calandre varie, non ci sono giunture?
Sulla vecchia ricordo il frontale separato dal resto della carrozzeria...

si è in pezzo unico senza giunture.

ilyakapitonov 23-05-18 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1405799)
dì la verità hai voluto tenerti un micro-margine di miglioramento :cools:

il colore "standard" per il fondo dei metallizzati è il nero, così avevo fatto sulla prima carrozza ed in effetti è il suo, su google ho visto usare anche il grigio antracite per non scurire troppo perchè in effetti scurisce un tot..
sulla seconda invece ho usato il bianco (era d'avanzo) il risultato è molto meno "metallizzato" ma ugualmente gradevole perchè molto più luminoso :approve:

pross scocca prendo bel po' di bianco :asd:, nero oscurisce tanto provato su color bianco della giulia vecchia.

madqwerty 23-05-18 04:54 PM

un tentativo con un grigio lo farei ;)

oppure, ripartendo da zero, con qualcosa di cangiante tipo questo https://www.haertle.de/RC+Modellbau/...at+100+ml.html
su Google immagini si vedono dei begli effetti su alcune macchine drift, ricorda vagamente il color "nuvola" di Fiat/Alfa , che non mi ha mai convinto del tutto, ma in certe situazioni di mezza luce "strana" creava degli effetti spettacolari sulle carrozzerie :lookahsisi5ih:

p.s. qui potrebbero esserci tutti Tamiya Color Spray for Polycarbonate

bc71 23-05-18 06:11 PM

intanto complimenti !!!
ma le vendi ???
se si , dicci come , lascia un telefono , una email , un qualcosa insomma ..!!!

rinnovo i complimenti e rep + !!!!!

Litto97 23-05-18 11:07 PM

Alla faccia dei progressi!!!!! Questa è stupenda

Ho visto che ti sei stampato in 3d un bel po' di particolari (tra cui i cerchi) e sono venuti bene forse devi solo appena appena ritoccare i parafanghi anteriori sembra che siano troppo grandi rispetto alle ruote che invece riempono benissimo quelli posteriori


Visto la tua passione per le alfa perché non tenti una replica della Giulietta tcr?? La vedo bene come mezzo per stare insieme in pista con le rally legend

madqwerty 23-05-18 11:46 PM

..e questa, col muso della Giulia? :eeek:
Nuova Alfa Romeo Giulietta e Giulietta TCR: due accattivanti proposte firmate Lp Design [FOTO]

o una 4C "Ilya tuned" modello unico , visto che si sono lanciati in tanti
https://www.allaguida.it/foto/alfa-r...der_17385.html
Alfa Romeo 4C, 300 cavalli con la cura di Romeo Ferraris - QN Motori
tu gli passeresti sopra con disinvoltura, non ho dubbio alcuno :tunz6rh: :cools:



p.s. penso l'avrai già scritto, ma non ricordo come hai fatto gli stampi per la formatura del lexan, stampa 3d sia del positivo che del negativo?

ilyakapitonov 24-05-18 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1405833)
Alla faccia dei progressi!!!!! Questa è stupenda

Ho visto che ti sei stampato in 3d un bel po' di particolari (tra cui i cerchi) e sono venuti bene forse devi solo appena appena ritoccare i parafanghi anteriori sembra che siano troppo grandi rispetto alle ruote che invece riempono benissimo quelli posteriori


Visto la tua passione per le alfa perché non tenti una replica della Giulietta tcr?? La vedo bene come mezzo per stare insieme in pista con le rally legend

Il passaruota anteriore si, leggermente piu grande per poter avere la macchina bassa e riuscire a girare la ruota senza toccare carrozzeria.

Per la giulietta bella, magari in futuro se ci saranno le rishieste, ora sto facne vecchi modelli tipo 33, alfasud. :tunz6rh:

ilyakapitonov 24-05-18 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1405802)
un tentativo con un grigio lo farei ;)

oppure, ripartendo da zero, con qualcosa di cangiante tipo questo https://www.haertle.de/RC+Modellbau/...at+100+ml.html
su Google immagini si vedono dei begli effetti su alcune macchine drift, ricorda vagamente il color "nuvola" di Fiat/Alfa , che non mi ha mai convinto del tutto, ma in certe situazioni di mezza luce "strana" creava degli effetti spettacolari sulle carrozzerie :lookahsisi5ih:

p.s. qui potrebbero esserci tutti Tamiya Color Spray for Polycarbonate

pross carrozzeria prendo diversi colori cosi ne faccio qualche prova, però vado sempre su colori che assomigliano quelli originali alfa:smilese:

ilyakapitonov 24-05-18 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da madqwerty (Messaggio 1405837)
o una 4C "Ilya tuned" modello unico , visto che si sono lanciati in tanti

tu gli passeresti sopra con disinvoltura, non ho dubbio alcuno :tunz6rh: :cools:
p.s. penso l'avrai già scritto, ma non ricordo come hai fatto gli stampi per la formatura del lexan, stampa 3d sia del positivo che del negativo?

Per la 4c dovrei pensare. Come tuning si può fare, pero vedo che vanno di piu originali senza tuning. Magari si può pensare qualche pezzo tuning per poi applicare sopra il modello originale.

Per lo stampo no, non ho scritto. Con la cnc. Stampa 3d solo per verificare errori di superfici dopo modellazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.