Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-18, 03:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 16
Sime è un newbie...
predefinito cosiglio modello

Ciao a tutti,

In poche parole vorrei costruire un modello in ricordo di una persona cara! Il telaio deve essere assolutamente Tamiya la scocca é la GIULIA GTA. Il dilemma é: Vorrei fare qualcosa di particolarmente bello sia a livello di materiali che di estetica, avrei già un tt-02 nuovo. Che faccio utilizzo questo come base e e acquisto tutti gli hop up? Quali secondo voi? Oppure parto con un altro telaio? E anche per quello quali miglioramenti?
Lo so é un domandone ma sono certo che riuscirete a consigliarmi!

Ps: Visto che é un progetto a lungo termine il budget non ha importanza😉!

Grazie in anticipo a tutti
Sime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-18, 05:10 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la carrozza della Giulia GTA è solo per telai M-Chassis , taglia M se ben ricordo..

Attualmente viene proposta sopra il telaio M06 (in taglia M, coi pezzi che trovi nella scatola lo puoi fare di tutte e 3 le lunghezze standard degli M-Chassis, ma poi la carrozza non monta)



se il tuo interesse "migliorativo" è puramente estetico stai sereno,
così come esce di scatola è spettacolarmente bella e non mi risulta alcun hop-up che possa migliorarla ulteriormente, giusto forse le calamitine per fissare la carrozza sul telaio senza dover bucare per fare uscire le colonnine, ma sarebbe un accessorio generico non-Tamiya..

magari i tergicristalli veri anzichè adesivi, o le bordature dei vetri, ma si parlerebbe cmq di accessori non-Tamiya, e magari anche presi dal modellismo statico..

invece se vuoi migliorarla sul piano tecnico/prestazionale ne hai quanti ne vuoi, da spenderci sopra cifre inusitate ma ripeto, rimane tutto rigorosamente nascosto sotto la carrozza
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-18, 03:31 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 16
Sime è un newbie...
predefinito

Grazie,

Forse mi sono spiegato male😅!

La scocca vedrò di migliorarla esteticamente magari come dici tu attingendo a qualche kit statico! Ma per il telaio mi basta che sia sulla base Tamyia e non assolutamente originale! So che sotto la scocca non si vede e che sinceramente delle prestazioni non mi interessa nulla (probabilmente non monterò neppure l'elettronica) ma vorrei proprio una bella figata ed é per questo che chiedo i vostri consigli!
Sime non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cosiglio motore esc scalatore Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 13-02-13 09:37 PM
Cosiglio motore esc scalatore Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 2 12-02-13 06:51 PM
Cosiglio per iniziare. danchicco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 06-08-12 11:56 AM
UN COSIGLIO elia2005 Mini4wd Assetti 5 17-10-05 07:00 PM
Chiedo un cosiglio... wal Automodelli a scoppio 7 03-04-05 08:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play