aiuto acquisto
buonasera ragazzi, è un po di tempo che avevo abbandonato questo mondo tra matrimonio figli e lavoro... ora mi sono un po assestato e dopo tanto tempo ho venduto tutto le "vecchie" auto e volevo comprare qualcosa per andare con gli amici la domenica....
sono indeciso su su 2 auto la traxxas ford fiesta st rally e la hpi wr8 flux ken block... qualcuno di voi conosce queste auto e potrebbe indirizzarmi verso la scelta migliore? vi ringrazio e scusate il ritardo:rovatfl::rovatfl: |
Dipende cosa vuoi fare entrambe hanno vantaggi e svantaggi
La hpi è più costosa ma è brushless di suo e le plastiche hpi sono flessibili e molto robuste (esperienza personale e ti dico sopportano abbastanza bene I normali urti) ma ha gli esagoni trascinatori da 14mm che non sono così facili da trovare come cerchioni e gomme e inoltre la carrozzeria ha dimensioni strane La Traxxas ha invece gomme con esagoni da 12mm e una buona elettronica (ma anche la hpi) però non mi piacciono in quanto troppo plasticose ( i semiassi in plastica con il freddo diventato i maggiori punti deboli) e poi costa molto per un rtr al 90%brushed Se ci dici il budget è la destinazione d'uso magari io e gli altri utenti possiamo consigliarti anche qualcos'altro |
allora un budget intorno ai 350/400... uso per lo piu cazzeggio vario difficilmente andiamo in pista..
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Visto I modelli che avevi preso in considerazione già speravo che andavo poco in pista diciamo che non sono proprio i più adatti........
Che tipo di terreno hai (conta che i mezzi che hai scelto al massimo vanno su strade bianche difficilmente le usi su erba perché sono abbastanza basse) |
quasi sempre asfalto e un po di terra battuta... niente erba o altro.... pero guardando qualche video ho visto che vanno su piste non "impegnative".. però poi non fanno vedere se buttano il modello alla fine del video:rovatfl::rovatfl:
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Se vai su quei terreni esiste anche la "regina" di questi modelli la rally legend della ez power che tra l'altro grazie al importatore italiano è possibile portarla in pista e farci delle gare nel campionato back2fun dove usano motore, regolatore e se non ricordo male anche i rapporti fissi per tutti
Oltretutto la versione rtr con batteria e carichino da muro costa sui 300€ mentre con 200 puoi trovare la versione artr (mancano carrozzeria, radio, gomme, batteria e caricatore ma se cerchi stai tranquillamente nel tuo budget) con già un po' di upgrade |
ma sono bellissime almeno esteticamente... :bowdown:
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Allora stamattina sono andato dal commerciante... Aveva la rally Legend lui spingeva per darmi la himoto rally ... Sinceramente a prima vista sembrava un bidone ma lui diceva che era migliore della rally legend...
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Se si tratta della versione con motorizzazione brushless, sicuramente è di gran lunga migliore come prestazioni appunto di motore (accelerazione, allungo), e forse il negoziante intendeva questo. Il motore brushed di scatola delle Rally Legend non è certo un fulmine. Ma conta che se un domani vorrai qualcosa di più, una combo motore/esc brushless la si trova già a partire da 50/80 Euro. Per tutto il resto... ti hanno già detto i colleghi qui sopra :tongues: |
Ma infatti già avevo pensato di prenderla la rally Legend e mettere un motore migliore...anche se la ken block è 1/8 ed è una bella macchinina😁
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