Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   aiuto acquisto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/126848-aiuto-acquisto.html)

Muroni 02-04-18 08:10 PM

aiuto acquisto
 
buonasera ragazzi, è un po di tempo che avevo abbandonato questo mondo tra matrimonio figli e lavoro... ora mi sono un po assestato e dopo tanto tempo ho venduto tutto le "vecchie" auto e volevo comprare qualcosa per andare con gli amici la domenica....
sono indeciso su su 2 auto la traxxas ford fiesta st rally e la hpi wr8 flux ken block...
qualcuno di voi conosce queste auto e potrebbe indirizzarmi verso la scelta migliore?

vi ringrazio e scusate il ritardo:rovatfl::rovatfl:

Litto97 02-04-18 08:52 PM

Dipende cosa vuoi fare entrambe hanno vantaggi e svantaggi

La hpi è più costosa ma è brushless di suo e le plastiche hpi sono flessibili e molto robuste (esperienza personale e ti dico sopportano abbastanza bene I normali urti) ma ha gli esagoni trascinatori da 14mm che non sono così facili da trovare come cerchioni e gomme e inoltre la carrozzeria ha dimensioni strane

La Traxxas ha invece gomme con esagoni da 12mm e una buona elettronica (ma anche la hpi) però non mi piacciono in quanto troppo plasticose ( i semiassi in plastica con il freddo diventato i maggiori punti deboli) e poi costa molto per un rtr al 90%brushed

Se ci dici il budget è la destinazione d'uso magari io e gli altri utenti possiamo consigliarti anche qualcos'altro

Muroni 02-04-18 09:09 PM

allora un budget intorno ai 350/400... uso per lo piu cazzeggio vario difficilmente andiamo in pista..

Litto97 02-04-18 09:25 PM

Visto I modelli che avevi preso in considerazione già speravo che andavo poco in pista diciamo che non sono proprio i più adatti........

Che tipo di terreno hai (conta che i mezzi che hai scelto al massimo vanno su strade bianche difficilmente le usi su erba perché sono abbastanza basse)

Muroni 02-04-18 09:29 PM

quasi sempre asfalto e un po di terra battuta... niente erba o altro.... pero guardando qualche video ho visto che vanno su piste non "impegnative".. però poi non fanno vedere se buttano il modello alla fine del video:rovatfl::rovatfl:

Litto97 02-04-18 09:53 PM

Se vai su quei terreni esiste anche la "regina" di questi modelli la rally legend della ez power che tra l'altro grazie al importatore italiano è possibile portarla in pista e farci delle gare nel campionato back2fun dove usano motore, regolatore e se non ricordo male anche i rapporti fissi per tutti

Oltretutto la versione rtr con batteria e carichino da muro costa sui 300€ mentre con 200 puoi trovare la versione artr (mancano carrozzeria, radio, gomme, batteria e caricatore ma se cerchi stai tranquillamente nel tuo budget) con già un po' di upgrade

Muroni 02-04-18 10:02 PM

ma sono bellissime almeno esteticamente... :bowdown:

nickthunder 03-04-18 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 1400153)
ma sono bellissime almeno esteticamente... :bowdown:

e anche di scatola sono abbastanza divertenti. Con l'assetto di base puoi già correre su sterrati/ghiaino leggero

Litto97 03-04-18 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1400209)
e anche di scatola sono abbastanza divertenti. Con l'assetto di base puoi già correre su sterrati/ghiaino leggero

Verissimo già come escono un po' di sterrato lo puoi vedere (ma rimangono comunque basse ricordatelo)

Muroni 03-04-18 01:22 PM

Allora stamattina sono andato dal commerciante... Aveva la rally Legend lui spingeva per darmi la himoto rally ... Sinceramente a prima vista sembrava un bidone ma lui diceva che era migliore della rally legend...

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ILM4rcio 03-04-18 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 1400239)
Allora stamattina sono andato dal commerciante... Aveva la rally Legend lui spingeva per darmi la himoto rally ... Sinceramente a prima vista sembrava un bidone ma lui diceva che era migliore della rally legend...

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si, è un bidone, vai di Rally Legend.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

nickthunder 03-04-18 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 1400239)
Allora stamattina sono andato dal commerciante... Aveva la rally Legend lui spingeva per darmi la himoto rally ... Sinceramente a prima vista sembrava un bidone ma lui diceva che era migliore della rally legend...

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

tra le due è decisamente meglio la legend

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1400226)
Verissimo già come escono un po' di sterrato lo puoi vedere (ma rimangono comunque basse ricordatelo)

giusto, infatti ho specificato leggero ;)

blackcat 03-04-18 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Muroni (Messaggio 1400239)
(...)
lui spingeva per darmi la himoto rally ... Sinceramente a prima vista sembrava un bidone ma lui diceva che era migliore della rally legend...

Migliore la Himoto della Rally Legend?
Se si tratta della versione con motorizzazione brushless, sicuramente è di gran lunga migliore come prestazioni appunto di motore (accelerazione, allungo), e forse il negoziante intendeva questo.
Il motore brushed di scatola delle Rally Legend non è certo un fulmine. Ma conta che se un domani vorrai qualcosa di più, una combo motore/esc brushless la si trova già a partire da 50/80 Euro.

Per tutto il resto... ti hanno già detto i colleghi qui sopra :tongues:

Muroni 03-04-18 06:33 PM

Ma infatti già avevo pensato di prenderla la rally Legend e mettere un motore migliore...anche se la ken block è 1/8 ed è una bella macchinina😁

Inviato con il mio HTC One - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Muroni 03-04-18 10:36 PM

e questa signorina qui invece?!?!

Losi: TEN Rally-X RTR,AVC: 1/10 4WD Rally: Losi (LOS03000)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.