11-03-18, 12:57 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Prestazioni motori da on road
Salve a tutti vi volevo porre un quesito: vengo dal mondo dello scoppio è da un po che mi diletto con l'elettrico, ma ho notato che in termini di prestazioni, soprattutto nell'allungo cè un abisso rispetto a lo scoppio. Mi chiedevo se dipenda molto da la batteria con le 2s è ferma come un paracarro farà si e no 35kmh se si prova a scendere con il numero dei denti del pignone scaldano i motori, domanda per farle andare ci vogliono per forza le 3s?
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11-03-18, 01:01 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Attualmente monto pignone da 21 e corona da 48 ho anche una corona da 64 denti se laccoppio con un Pignone da 21 dovrebbe guadagnare qualcosa? O sgrano?
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11-03-18, 01:26 PM
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#3
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Utente Junior
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Che so io per l allungo devi aumentare i denti pignone e scendere di denti con la corona.
se sei incerto tieni aperto!!!
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11-03-18, 02:27 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Allora ordinero un pignone più grande grazie
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11-03-18, 02:34 PM
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#5
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Utente Junior
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Poi dipende anche dai kv del motore piu kv piu giri fa il motore,aumentendo i denti del pignone il motore sforza di piu e si scaldano di piu motore e regolatore,io è da un annetto che uso l elettrico e di danni ne ho fatti!😭😭😭😭
se sei incerto tieni aperto!!!
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11-03-18, 02:44 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Il mio dovrebbe essere un 4250kv fin quanto potrei spingermi con corona e pignone?
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11-03-18, 02:50 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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Ehhhh per questa risposta aspetta i più esperti,io su buggy con motore 4300kv ed esc 120a lipo 2s monto corona 64 e pignone 26 e non ho problemi di temperatura.
se sei incerto tieni aperto!!!
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11-03-18, 03:01 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Se non erro un motore da 4250kv dovrebbe rendere Meglio su gli alti giri motore
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12-03-18, 09:42 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
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Ciao, forse ho perso qualche risposta comunque non ho visto descritto il modello con cui giri, immagino 1/10. Nella categoria 1/10 elettrico on road se vuoi prestazioni elevate devi puntare su materiale impiegato nella categoria cosi detta "modificata". Per darti una traccia veloce: regolatore 160a, motore 4.5 (indicativamente 7600kv), batterie 2s con 120c. Il tutto montato su un modello adeguato che possa sopportare tali prestazioni, quindi modellino in kit da touring 1/10. Per la rapportatura dipende da diversi fattori, rapporto di trasmissione interno del tuo modello, tracciato, temperatura raggiunta dall'elettronica durante l'utilizzo....senza dati certi su pista da 1/8 on road potresti partire con pignone 27 e corona 115...o chiedere a chi gira nella tua pista. A ca de mandorli dove giro ogni tanto con materiale e rapporti simili a quelli descritti il rilevatore segna velocita intorno ai 90km/h. Spero di esserti stato di aiuto
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12-03-18, 11:54 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Il mio dovrebbe essere un 4250kv fin quanto potrei spingermi con corona e pignone?
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Quoto quanto detto sopra, una prestazione di livello va programmata sin dall'inizio con acquisti "adeguati" , notoriamente non economici
Della tua combo esc+motore ci rendi noti solo i KV, questo mi fa presupporre una combo tipo questa https://www.amazon.it/Turnigy-TrackS.../dp/B00UYZLXEI o "generico equivalente" , che dovrebbe cmq spingerti sopra i 35km/h , ma di certo non può garantirti prestazioni top
Se la tua coppia ESC+motore sopporta i 3S sicuramente avrai un sensibile incremento di prestazioni, ma anche di criticità, temperatura in primis, verifica con frequenza alle prime uscite e parti con pignoni piccoli aumentando pian piano alla bisogna..
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12-03-18, 03:00 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Ciao raga vi ringrazio per le risposte avete perfettamente ragione non ho messo praticamente niente. Premetto che ci vorrei cazzeggiare niente gare la macchina è una ciofeca è una hsp 1/10 a cardano il combo è un trak star esc 80a motore 4250kv nel suo piccolo va anche bene senza pretese ovvio corona da 48 e pignone da 21 ho anche una corona da 64 denti in più ho ordinato una serie di pignoni. Il mio problema e che di ripresa va bene ma secondo me fara si e no 30kmh speravo che almeno una 40kh le facesse.
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12-03-18, 03:06 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Comunque ho notato che con lo scoppio anche se rtr gia si viaggia con discrete velocita con poca spesa basti pensare ha una ts4n che a prestazioni è praticamente il doppio di velocita e parlo della versione monomarcia, con l'elettrico per muoversi allegramente cè da spendere molto di più. Comunque non cerco prestazioni assolute magari 90kh ma gia se mi facesse 40 o 45 kmh sarei gia felice.
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12-03-18, 03:08 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Ho preso ha esempio la ts4n che è ha cinghia ma lo stesso esempio lo possiamo fare con la fazer che è a cardano e comunque è più veloce
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12-03-18, 03:20 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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non hai troppe alternative,
con un rapporto più lungo (cioè pignone più grosso o corona più piccola) aumenti di qualcosa la velocità a scapito dell'accelerazione, se troppo lungo ne fanno le spese anche le temperature di esercizio di motore e regolatore
un miglioramento più sensibile lo ottieni cambiando motore, sempre in formato "540" (detto anche "3650") sempre sensorless, ma con più KV,
puoi provare per esempio a guardare i Racestar su Banggood (non mi viene in mente altro di quel genere, e cmq non posso garantirti compatibilità col tuo esc)
miglioramenti ulteriori richiedono esc e batterie di qualità, che però molto facilmente non verrebbero digerite dalla meccanica, che a lungo andare (poco) inizia a presentarti il conto..
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12-03-18, 03:20 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da madqwerty
Quoto quanto detto sopra, una prestazione di livello va programmata sin dall'inizio con acquisti "adeguati" , notoriamente non economici
Della tua combo esc+motore ci rendi noti solo i KV, questo mi fa presupporre una combo tipo questa https://www.amazon.it/Turnigy-TrackS.../dp/B00UYZLXEI o "generico equivalente" , che dovrebbe cmq spingerti sopra i 35km/h , ma di certo non può garantirti prestazioni top
Se la tua coppia ESC+motore sopporta i 3S sicuramente avrai un sensibile incremento di prestazioni, ma anche di criticità, temperatura in primis, verifica con frequenza alle prime uscite e parti con pignoni piccoli aumentando pian piano alla bisogna..
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Esatto la combo è quella che hai postato in foto
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