Vecchio 19-01-18, 03:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto

Ciao a tutti, mi incuriosisce il mondo touring e mi piacerebbe provarla in pista, ho letto un po su questo e su altri forum specifici sulle varie tipologie e più o meno mi sono fatto un' idea.
Non sono digiuno di modellismo, vengo dal mondo buggy a scoppio, ma per ora vorrei evitare di svenarmi (tanto poi l' emorragia avviene quando si ingrana con l' hobby...), quindi mi approfitto nel chiedere a chi utilizza questo tipo di auto quale potrebbe essere un buon oggetto per la pista e non partire con grosse cifre.
Ho visto che l' ideale sarebbe un' auto a cinghia, ma auto a cardano sono proprio proibitive? Le RTR in commercio sul touring sono pessime e deboli? Sulle buggy si poteva incappare in oggetti dalla durata di un paio di giri di pista ben fatti... Però di botte li se ne prendono un gran tante...
Vi ringrazio per eventuali consigli.

Ultima modifica di Massi_75; 19-01-18 a 03:59 PM
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 03:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ti rispondo genericamente ...
dato che non sei un novellino , saprai che quando si gareggia , si vuole vincere e per vincere oltre ai pollici buoni , ci vuole un auto come si deve , quindi niente RTR e , anche il cardano non è proprio il top per l alto livello .
le botte spesso ci scappano in tutte le specialità , si evitano un po partendo bene e in prima fila , cercando di scappare via evitando le bagarre , ma sai benissimo che non sempre le gare finiscono cosi ....
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 10:42 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Trova un usato, esc che possa supportare motori fino a 3.5T e che supporti il blinky (così non hai problemi per tutte le categorie), ottime lipo (nuove), motore in base alle piste, servo veloce almeno 8kg
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 01:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

Ok, grazie per i consigli.
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 01:49 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Massi potresti anche prenderti un modello base per imparare perché volendo ne esistono di buoni (io ho provato e tenuto per un po' una prismalia dr01 e così come esce di scatola con elettronica stock non è niente male) oppure se la trovi esiste la serpent 411 erix rtr che è un modello da gara con componenti più economici ma rimane un ottimo modello (però I ricambi non sempre si trovano con facilità come ogni serpent)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 09:12 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
Massi_75 è un newbie...
predefinito

modelli interessanti, grazie
Massi_75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto Fede23 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 02-08-15 06:37 PM
Consiglio acquisto zerocom Automodelli elettrici 1/10 Off Road 21 03-01-15 12:24 PM
consiglio acquisto Moreno 1996 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 12-02-12 03:56 PM
Consiglio per acquisto!!!!!!! origno Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 23-11-11 10:51 PM
Consiglio Acquisto HL2 Automodelli elettrici 7 13-01-11 07:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play