08-01-18, 11:45 AM
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#16
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Ho visto che sei di Varese. Vai alla Valletta? Secondo me, se non fai gare di campionato o cose particolari, vanno bene anche quelle lipo. Io avevole boomerang 6800 90c quando giravo ed andavano bene. Poi si sono gonfiate...
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08-01-18, 06:00 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Ho visto che sei di Varese. Vai alla Valletta? Secondo me, se non fai gare di campionato o cose particolari, vanno bene anche quelle lipo. Io avevole boomerang 6800 90c quando giravo ed andavano bene. Poi si sono gonfiate...
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Esatto, praticamente giro solo su quel circuito.
Ok allora continuo con quel modello ma se volessi provare, quali sono le più blasonate?
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08-01-18, 06:34 PM
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#18
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Domanda da10000000000 di euro.... Hanno tutte pro e contro
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09-01-18, 10:01 AM
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#19
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Domanda da10000000000 di euro.... Hanno tutte pro e contro
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Ho capito, però per dire, il campione del mondo in assoluto avrà una squadra e questa squadra avrà deciso quali batterie usare per vincere il mondiale oppure hanno “sperato” di farcela con quelle che capitavano? Non credo...
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09-01-18, 10:11 AM
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#20
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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In tanti usano lrp, ma a me alcune si sono gonfiate. Idem le boomerang. Nosram non le ho mai provate ma tanti le usano. Ho delle ez power che vanno bene. Basta non prendere cinesate con dati di targa farlocchi...
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10-01-18, 01:25 AM
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#21
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da cava
In tanti usano lrp, ma a me alcune si sono gonfiate. Idem le boomerang. Nosram non le ho mai provate ma tanti le usano. Ho delle ez power che vanno bene. Basta non prendere cinesate con dati di targa farlocchi...
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Tra quelle menzionate le nosram sembrano sulla carta le migliori in rapporto qualità/prezzo o mi sbaglio?
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10-01-18, 08:37 AM
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#22
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Non le ho mai provate. Hanno un buon nome, ma oltre a questo...
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10-01-18, 10:39 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
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Se può esserti di aiuto io l'anno passato ho girato con le Muchmore Impact LCG 5200 120c e non mi hanno dato nessun problema. Certo non sono le piu economiche...unica cosa ho divuto bilanciare con dei pesetti perché sono abbastanza leggere.
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11-01-18, 12:23 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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anch'io ho feedback non brillantissimi per le LiPo LRP (normali)
in compenso ne ho di entusiasti per le LiPo al grafene, sia HK che LRP,
sento dire bene delle Orion, e altre che non ricordo
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11-01-18, 12:25 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Però su HK quelle al grafene costano un 20% in + se ben ricordo... Dipende cosa si predilige...
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11-01-18, 02:43 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
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Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
Ho capito, però per dire, il campione del mondo in assoluto avrà una squadra e questa squadra avrà deciso quali batterie usare per vincere il mondiale oppure hanno “sperato” di farcela con quelle che capitavano? Non credo...
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i super-pro sponsorizzati usano le pile che gli passa lo sponsor, fosse anche la Duracell le sostituiscono non dico ogni weekend ma poco ci manca, se fan kakare l'anno dopo cercheranno un altro sponsor, e nel frattempo incollano le etichette dello sponsor attuale sulle lipo di loro fiducia ma è abbastanza difficile fare cilecca con i marchi top..
adesso che ricordo, anch'io ho buoni feedback dalle EZ Power ( ma sono feedback sponsorizzati )
dovessi dire il miglior rapporto q/p da me rilevato sinora, ti dico Turnigy Nanotech Ultimate, secondo me a livelli "terrestri" non temono confronti in pista con qualsiasi altra LiPo anche di costo ben superiore, non dico che siano le migliori, ma dico che non ti fanno rimpiangere le migliori
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14-01-18, 04:11 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da madqwerty
i super-pro sponsorizzati usano le pile che gli passa lo sponsor, fosse anche la Duracell le sostituiscono non dico ogni weekend ma poco ci manca, se fan kakare l'anno dopo cercheranno un altro sponsor, e nel frattempo incollano le etichette dello sponsor attuale sulle lipo di loro fiducia ma è abbastanza difficile fare cilecca con i marchi top..
adesso che ricordo, anch'io ho buoni feedback dalle EZ Power ( ma sono feedback sponsorizzati )
dovessi dire il miglior rapporto q/p da me rilevato sinora, ti dico Turnigy Nanotech Ultimate, secondo me a livelli "terrestri" non temono confronti in pista con qualsiasi altra LiPo anche di costo ben superiore, non dico che siano le migliori, ma dico che non ti fanno rimpiangere le migliori
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Bella risposta, alla fine mi sono trovato bene pure io con le turnigy ma pensavo a qualcosa di più competitivo. Ho visto piloti caricare batterie a 7-8c e pensavo che ci fossero batterie più performanti. Io ricarico sempre a 1c ma magari sono io che sbaglio qualcosa o loro che se ne fregano e piuttosto buttano le batterie...
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14-01-18, 10:44 AM
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#28
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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tu non sbagli, visto che tipaghi le batterie di tasca tua. Solo alcune lipo possono essere caricate a 2C da quello che ho visto. Correnti di carica maggiori possono portare anche ad esplosioni
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14-01-18, 01:37 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Quote:
Originariamente inviata da cava
tu non sbagli, visto che tipaghi le batterie di tasca tua. Solo alcune lipo possono essere caricate a 2C da quello che ho visto. Correnti di carica maggiori possono portare anche ad esplosioni
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Le nanotech ultimate sulla carta dicono che sia possibile effettuare ricariche rapide fino a 15C, possibile oppure ho letto male?
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14-01-18, 01:40 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Varese
Messaggi: 205
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Advantages over traditional Lipoly batteries;
• Power density reaches 7.5 kw/kg.
• Less Voltage sag during high rate discharge, giving more power under load.
• Internal impedance can reach as low as 1.2mO compared to that of 3mO of a standard Lipoly.
• Greater thermal control, pack usually doesn’t exceed 60degC
• Swelling during heavy load doesn’t exceed 5%, compared to 15% of a normal Lipoly.
• Higher capacity during heavy discharge. More than 90% at 100% C rate.
• Fast charge capable, up to 15C on some batteries.
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