Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   problema misterioso auto elettrica? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/125661-problema-misterioso-auto-elettrica.html)

aleandrosio 16-11-17 04:52 PM

problema misterioso auto elettrica?
 
buongiorno ragazzi,ho un problema ho questa auto rc:
SPIRIT EBL

(buggy rc spirit fuoristrada)

l'ho portata due volte a riparare x lo stesso motivo:
vi spiego,praticamente la macchina quando la accendo non risponde hai comandi o ritarda di 5 anche 10 secondi. poi va da sola...
ora mi hanno cambiato la ricevente ! purtroppo il problema persiste.
riporto giù un'altra volta la macchinina!mi cambia il regolatore 45a con la ventola la provo 5 minuti con la batteria scarica sembra andare...rispondeva bene.oggi carico la batteria,aspetto un'ora prima di collegarla e la macchina fa solo due bip la macchina non risponde proprio poi dopo 3 minuti è partita e mi andava ( solo avanti ) ma non era reattiva aveva dei ritardi
ma di preciso cosa può essere? la macchina è praticamente nuova bhoo detemi voi

madqwerty 17-11-17 11:16 AM

i problemi di ritardo/mancanza di comando sono in egual misura sia su sterzo che su acceleratore/freno ?
se sì direi di provare anche un'altra radio, dopdichè resta solo più il servo e hai cambiato tutto :D
(cmq per prova verificherei anche se il comando sull'acceleratore/freno migliori tenendo scollegato il servo)

dymanet 17-11-17 12:47 PM

difficile rispondere senza constatare a vista il comportamento del modello. Innanzi tutto segui la corretta procedura di accensione si? Prima la radio e poi il modello.
Se hai qualche amico con altro modello proverei ad installare il suo impianto radio (radiocomando e ricevente) così da escludere un problema alla radio.
Il layout dell'elettronica come è sistemato? A volte capita che un componente "rompaleballe" ad un altro componente, ad esempio se hai la ricevente appoggiata sopra il servo questo potrebbe portare interferenze sulla ricevente.
Boh! Dovresti fare delle prove ad esclusione dei singoli componenti.

dani-albe 18-11-17 11:26 AM

A me è capitato ke dava quella specie di problema, hai provato a riazzerare l'impostazione della radio e poi fare la calibrazione?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

aleandrosio 21-11-17 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da dani-albe (Messaggio 1380372)
A me è capitato ke dava quella specie di problema, hai provato a riazzerare l'impostazione della radio e poi fare la calibrazione?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

perfetto ora funziona???grazie

ho un'ultima domanda:
ho anche un COCHE RC EXPEDITION XP BRUSHLESS 80A 11.1V ROJO SST Racing (SST1999-R

praticamente è nuovo ha 4 settimane
oggi l'ho provato in un bosco! ha funzionato bene, solo che a metà batteria girava solo da una parte! ho anche regolato sul telecomando la sterzata ma anche a metterla a zero girava solo da una parte bhoo che può essere??

aleandrosio 22-11-17 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da dymanet (Messaggio 1380243)
difficile rispondere senza constatare a vista il comportamento del modello. Innanzi tutto segui la corretta procedura di accensione si? Prima la radio e poi il modello.
Se hai qualche amico con altro modello proverei ad installare il suo impianto radio (radiocomando e ricevente) così da escludere un problema alla radio.
Il layout dell'elettronica come è sistemato? A volte capita che un componente "rompaleballe" ad un altro componente, ad esempio se hai la ricevente appoggiata sopra il servo questo potrebbe portare interferenze sulla ricevente.
Boh! Dovresti fare delle prove ad esclusione dei singoli componenti.


perfetto ora funziona???grazie

ho un'ultima domanda:
ho anche un COCHE RC EXPEDITION XP BRUSHLESS 80A 11.1V ROJO SST Racing (SST1999-R

praticamente è nuovo ha 4 settimane
oggi l'ho provato in un bosco! ha funzionato bene, solo che a metà batteria girava solo da una parte! ho anche regolato sul telecomando la sterzata ma anche a metterla a zero girava solo da una parte bhoo che può essere??

placebo 22-11-17 03:57 PM

Servocomando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

cbagl 22-11-17 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da placebo (Messaggio 1380866)
Servocomando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Si e magari il millerighe dello stesso............


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.