Vecchio 10-11-17, 12:46 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito Tamiya TT-02

Salve, sono registrato da anni al forum, in questi anni sono stato assente, anche nel modellismo per vari motivi.
Ho trovato una tamiya tt02 laferrari nuova a veramente poco.
Secondo voi ci si può fare qualcosa? Drift o touring cazzeggio in pista? Ho gia visto che per farla andare bene bisogna cambiarli un bel po' di cose. (Ammo, albero centrale, motor mount ecc..)
Non so se tenerla o rivenderla (l'ho presa a poco).
Ho già radio, lipo e combo brushless che ho sul buggy 2wd fermo da 1 anno.
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 04:16 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non capisco se stai cercando consigli o incoraggiamento

con la TT02 ci si gioca, anche in pista volendo, dove è TANTO più importante la qualità del pilota piuttosto che quella del mezzo

importante non esagerare con la motorizzazione, rischi di consumarla anzitempo e/o di averla eternamente inaffidabile, senza riuscire a sfruttare la maggior potenza, cosa che viene difficile fare anche a chi ha le macchinine belle credo che un 13.5T sia il suo motore, salirei di KV solo se sei corto di rapporto e non disponi di pignoni più grossi / corone più piccole, e cmq stando su motori con non troppa coppia..

inutilmente dispendioso pensare di farla diventare una macchina top a suon di upgrade costosissimi e poco efficaci, ai quali mi rivolgerei il minimo indispensabile e solo per risolvere evidenti magagne, componenti che non reggono l'uso, cose così..

sul tenerla o rivenderla, sai solo te quanto puoi perderci o guadagnarci rivendendola, e quanto ti interessi tenerla, hai già una macchinina touring "tutto fare" cardanica? i touring a cinghia non si mettono a terra fuori pista, e però un giro in piazzale può scapparci ogni tanto, quindi serve un muletto cardanico..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 04:33 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Il fatto che è troppo plasticosa e non mi fido, non ho capito se anche le coppie comiche e i planetari e satelliti del differenziali siano anch'esso in plastica. Poi bisogna cambiare gli ammo. Non hanno smorzamento. Beh ho il buggy, con quello vado ovunque hahaha

In realtà vorrei un touring tuttofare ma tipo la lrp s10, quella e3 davvero bella.
E cazzo l ho presa a fare questa? Se ti dicessi che l ho trovata nuova a 27 euro compresa spedizione mi credi?

Ultima modifica di Antrus95; 10-11-17 a 04:53 PM
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 05:06 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
Il fatto che è troppo plasticosa e non mi fido,
vabbè ma mica ci devi caricare sopra genitori moglie e figli
tu non stai valutando l'acquisto di un modello, tu ce l'hai già! idem la farcitura..
difficile guadagnarci o anche solo andare a pari rivendendola, piuttosto tritala tu così com'è e disfati delle briciole a fine pasto, se ne restano

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
non ho capito se anche le coppie comiche e i planetari e satelliti del differenziali siano anch'esso in plastica.
aprila e scoprilo da te perlomeno le coppie coniche necessitano di una verifica visiva e di una bella ingrassata... il diffo se scorre bene ed è sufficientemente frenato potresti anche lasciarlo chiuso, ma dare un occhio dentro sono 4 viti

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
Poi bisogna cambiare gli ammo. Non hanno smorzamento.
questo potrebbe essere un punto doloroso, i tuoi non hanno la cartuccia idraulica, sono semplici molle? ammo buoni ti costano come il telaio intero ma se non erro su internet (Cina) si trovano set di qualità accettabile a una 30ina di €uro

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
In realtà vorrei un touring tuttofare ma tipo la lrp s10, quella e3 davvero bella.
non l'hai mai vista da vicino e "dentro", vero? io sì, avoglia se l'ho vista, dentro, fuori, metà e metà... mai visti TT02 ma ho delle Tamiya di fascia simile, ti assicuro che LRP è solo leggermente migliore, non abbastanza migliore da pensare di essere su un altro livello, anzi in certe parti forse è anche peggio di sicuro LRP ha un miglior rapporto q/p , ma è anche vero che non hai la "user experience" Tamiya, le sue ottime istruzioni di montaggio..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 05:09 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
Se ti dicessi che l ho trovata nuova a 27 euro compresa spedizione mi credi?
montata e mai messa a terra per 27€ spediti ? gran bazza!
senti a me, visto che l'hai pagata come una curva sbagliata vicino ad un marciapiede te la tieni per fare cazzeggio fuori pista, e se pensi di entrare in pista ti attrezzi con un telaio touring serio (magari usato) da usare solo in pista..
se invece in pista non intendi entrarci, non ti servono macchine granchè più performanti del TT02
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 05:32 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se nuova te ne do 25 spedita se me la mandi così com'è, anche senza gomme, cerchi ne carrozzeria. Così ti tolgo dall'impiccio di doverla far andare a furia di costosissimi optional. Tanto un angolino sulla mensola io lo trovo e mi serve un telaio da tagliare.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 05:32 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
montata e mai messa a terra per 27€ spediti ? gran bazza!
senti a me, visto che l'hai pagata come una curva sbagliata vicino ad un marciapiede te la tieni per fare cazzeggio fuori pista, e se pensi di entrare in pista ti attrezzi con un telaio touring serio (magari usato) da usare solo in pista..
se invece in pista non intendi entrarci, non ti servono macchine granchè più performanti del TT02
nuova ancora nello scatolo sigillato, da montare. E lo so per quel prezzo la posso tenere. Ci penserò.valuterò quando arriverà
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 05:35 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Bentornato nel modellismo Antrus
Come stai?

Per la TT, beh... ti ha già detto tutto il mad-mattacchione (è uno spasso leggere i tuoi scritti ).
Sicuramente è un telaio che più che alla pista si presta molto bene a drift amatoriale, rally, piazzali...
Ad ogni modo fossi in te a terrei. Ti è costata quanto una pizza, ma a rivenderla (senza elettronica) non credo ci guadagnerai molto di più di un'altra pizza
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 06:06 PM   #9
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che poi dai......tanto malaccio non è! Io ho la versione truck della TT02 e pensavo moooolto ma mooolto peggio da quello che si legge nei vari forum. La TT tamiya secondo me è tanto denigrata. Certo è che va presa per quel che è, un giocattolone da utilizzare ovunque. Io mi ci sto divertendo nel viale di casa in ghiaino (perchè la versione truck è più alta). Con la TT02 ti ci puoi divertire in qualsiasi piazzale e per quel che hai speso io la terrei eccome!
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 06:09 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Bentornato nel modellismo Antrus
Come stai?

Per la TT, beh... ti ha già detto tutto il mad-mattacchione (è uno spasso leggere i tuoi scritti ).
Sicuramente è un telaio che più che alla pista si presta molto bene a drift amatoriale, rally, piazzali...
Ad ogni modo fossi in te a terrei. Ti è costata quanto una pizza, ma a rivenderla (senza elettronica) non credo ci guadagnerai molto di più di un'altra pizza
ehila Black, gli anni passano, ma le persone nel forum sono sempre le stesse. Bene, manca poco e mi laureò in ingegneria meccanica, mi sembra ieri quando scrivevo qui per la tesi di maturità sul modellismo (fu un successone).
Sono ormai 3 anni che vivo fuori per studio. Nonostante la lontananza dai mezzi il pallino mi è tornato cavolo.
Comunque per il tamiya valuterò. Grazie mille per i consigli.
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 06:35 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
nuova ancora nello scatolo sigillato, da montare. E lo so per quel prezzo la posso tenere. Ci penserò.valuterò quando arriverà
SE arriverà no dai, sono fiducioso per te
comprati i cuscinetti nel frattempo, "upgrade" doveroso, 'ste boccole non si possono vedere

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Che poi dai......tanto malaccio non è!
quoto!
sono tutte fatte con cura e attenzione, lo si percepisce fin dalla scatola chiusa, e sono sincere, non fanno finta di essere quello che non sono, vedi barre antirollio inutili, differenziali montati a c.d.c. , ghiere ammo che non stanno ferme, ecc.ecc...

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
ti ha già detto tutto il mad-mattacchione (è uno spasso leggere i tuoi scritti ).
onorato sugnu!
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 12:04 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
ehila Black, gli anni passano, ma le persone nel forum sono sempre le stesse. Bene, manca poco e mi laureò in ingegneria meccanica, mi sembra ieri quando scrivevo qui per la tesi di maturità sul modellismo (fu un successone).
Sono ormai 3 anni che vivo fuori per studio. Nonostante la lontananza dai mezzi il pallino mi è tornato cavolo.
Comunque per il tamiya valuterò. Grazie mille per i consigli.
Già... ti eri trasferito a Bologna, vero?
Intanto sta Tittì è arrivata?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-17, 10:33 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Già... ti eri trasferito a Bologna, vero?
Intanto sta Tittì è arrivata?
Modena, ma ci sei andato abbastanza vicino

purtroppo ho effettuato solo adesso il pagamento, che sto preparando un esame. Vi terrò aggiornati

*è stata spedita

*pacco al centro di distribuzione di Milano (la cosa buffa che io ora come ora sto vicino Torino, ma l ho fatta spedire a casa in Sicilia)

Ultima modifica di Antrus95; 18-11-17 a 10:53 AM
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-17, 01:21 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Contro ogni pronostico, il pacco è arrivato stamane (anche in anticipo rispetto alle date previste) veniva dell'Austria ed è giunto in Sicilia (dal 16 al 21. Con sabato e domenica in mezzo quindi 3 giorni lavorativi).

Ovviamente io al momento mi ritrovo d'altra parte (scendo la prossima settimana). Mi accontenterei di farmi mandare qualche foto

*Eventualmente, mettendo i cuscinetti, mettendo gli ammo della ts4n (la tengo messa da parte, valore affettivo), utilizzando le saddle pack della buggy 2wd, montando un lrp eraser 10,5, e delle gomme di spugna (in pratica tutta roba che gia tengo, quindi riciclata), la macchina tiene suddetto motore? Potrei divertirmi cazzeggiando in una pista disegnata su un piazzale?
È anche vero che ci giocherei solo per dicembre perché poi riparto, tornando solo ad aprile...forse.

Ultima modifica di Antrus95; 21-11-17 a 08:14 PM
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tamiya

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Tamiya Honda RC213V 2014 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 137 27-03-20 10:00 AM
[MOTO] Tamiya Yamaha M1 2009 1/12 - Detail-up forcelle Tamiya Cicix Statico Work in Progress 76 21-11-16 10:11 AM
Il TS13 Tamiya mi "scioglie" i colori TS Tamiya Capitanonemo Statico - Kits, Info e Varie 11 02-09-13 10:47 PM
Tamiya Livio1987 Automodelli elettrici vintage 9 25-11-12 08:25 PM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play