Vecchio 05-10-17, 12:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito Dubbio su modelli 1:10....

Scusate la banalita' del titolo ma stavo valutando l'acquisto di un modello elettrico entro le 300 euro.


La necessita' sarebbe quella di fruirne sia in pista che negli sterrati e per questo mi stavo orientando su una cardanica(ovviamente) ma ho visto nei vari video che l'unica che viene sfruttata in tal senso sarebbe la kyosho fazer VE-X (VEI ecc ecc).


Provenendo dal mondo kyosho ad alti livelli (avevo una fw05RR e una V-One RR fino al 2007) volevo rimanere sul marchio ma...guardandomi intorno...stessa fascia di prezzo trovo solo modelli solo da pista o comunque qualitativamente inferiori.....l'unica che ho visto che andrebbe bene come alternativa e' la traxxas GT ma....non si trova o siamo fuori budget.


Sia chiaro....lo so che per il fuoristrada occorre ben altro.....ma insomma un compromesso di versatilita' sarebbe perfetto....abbiamo una pista a Civitavecchia sotto casa di mio fratello(totalmente gratuita perché e' in un parco pubblico) ma contestualmente dove abito io a Fiumicino ho parecchi spazi di sterrato e fuoristrada leggero dove sarebbe bello divertirsi.


Quello che voglio capire e' se comprassi un'altra cardanica....potrei farci le stesse cose che farei con la fazer oppure parliamo comunque di una macchina Touring che per marketing pubblicizzano come Tuttofare?


Altra cosa....perche' preferire un motore brushless?




Non mi massacrate.....attendo consigli!!


Ciao
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 12:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

quindi vorresti un modello versatile tipo rally...
io non me ne intendo tantissimo ma la fazer te la sconsiglio, è tutta un plasticone e non ha nemmeno la possibilità di variare le geometrie (a quanto ho capito di macchine ne mastichi quindi è una cosa che sicuramente faresti)
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 01:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
quindi vorresti un modello versatile tipo rally...
io non me ne intendo tantissimo ma la fazer te la sconsiglio, è tutta un plasticone e non ha nemmeno la possibilità di variare le geometrie (a quanto ho capito di macchine ne mastichi quindi è una cosa che sicuramente faresti)


Si ma le Rally sono proprio diverse...e spesso sono 1:9 (una volta c'erano le "rally game" non so se vanno ancora) la fazer mi aveva colpito perché rimanendo una Touring pare ci si possa fare qualcosa in piu' della pista e del drifting....


Poi sulla qualita'...anche le plastiche kyosho non sono male...ho visto in giro robetta a prezzi leggermente inferiori o a pari prezzo...
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 01:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Visto che vuoi qualcosa che puoi usare sugli sterrati (anche se in realtà sono più terreni non asfaltato e molto lisci) perché no una rally legend oppure un Tamiya ma devi metterci le mani
Ti dico la rally legend perché esiste il suo campionato monomarca e puoi vedere se ci corrono anche da te

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 01:15 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Visto che vuoi qualcosa che puoi usare sugli sterrati (anche se in realtà sono più terreni non asfaltato e molto lisci) perché no una rally legend oppure un Tamiya ma devi metterci le mani
Ti dico la rally legend perché esiste il suo campionato monomarca e puoi vedere se ci corrono anche da te

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tamiya parliamo sempre di quelle sulla fascia di prezzo che ho indicato? ovvero quella con la carrozzeria lancia delta?


Sinceramente un modello RTR dove fare upgrades in futuro non sarebbe male....


do un'occhiata alla rally legend...ma e' proprio un marchio o un tipo di vettura?(sembra simile alla fazer come struttura...ma se mi dite che e' meglio....stavo vedendo un video...niente male...costano anche meno!!)

Ultima modifica di diegoz; 05-10-17 a 01:19 PM
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 01:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dipende da che telaio vuoi so che la delta la fanno con 2 telai diversi (anche se adesso mi vine in mente solo il tt02......) il problema di uscire sullo sterrato è l'altezza da terra e trovare un telaio con poche parti scoperte

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 01:24 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Dipende da che telaio vuoi so che la delta la fanno con 2 telai diversi (anche se adesso mi vine in mente solo il tt02......) il problema di uscire sullo sterrato è l'altezza da terra e trovare un telaio con poche parti scoperte

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Beh ora mi documento sulla rally legends....(la fazer comunque ha il telaio sotto rinforzato e schermato per gli sterrati...)
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 02:31 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diegoz Visualizza il messaggio
Beh ora mi documento sulla rally legends....(la fazer comunque ha il telaio sotto rinforzato e schermato per gli sterrati...)
anche le rally legends (sono ez power), in più però hanno l'assetto completamente regolabile e con qualche piccolo accorgimento ci puoi andare anche su sterrato.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 02:57 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
anche le rally legends (sono ez power), in più però hanno l'assetto completamente regolabile e con qualche piccolo accorgimento ci puoi andare anche su sterrato.


Detto tra noi non ho pregiudizi sulle marche....se mi dite che le rally legends sono una validissima(se non migliore) alternativa alla fazer ve-x.....mi fido....a Roma so anche dove trovarle in vendita.


Sono comunque impermeabili...e hanno il motore brushless...oppure sta cosa dei brushless e' cosa di poco conto?
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 03:13 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

beh sto vedendo che le rally legends effettivamente sono forse quello che stavo cercando....mi ero fossilizzato sulla kyosho....ma da quel che vedo....in relazione a quello che dobbiamo farci con mio fratello(col quale ovviamente riniziamo questa cosa) credo di non avere piu' dubbi....


anzi...quello che ho visto in video fare alle rally legends non l'ho visto fare alle fazer....sono rimasto stupito.


Ma anche a potenza sono migliori? velocita' di picco?
Possono montare lipo 2s?


Scusate le domande eh....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 04:26 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diegoz Visualizza il messaggio
Detto tra noi non ho pregiudizi sulle marche....se mi dite che le rally legends sono una validissima(se non migliore) alternativa alla fazer ve-x.....mi fido....a Roma so anche dove trovarle in vendita.


Sono comunque impermeabili...e hanno il motore brushless...oppure sta cosa dei brushless e' cosa di poco conto?
Non dico che le rally legend sono la migliore alternativa perché non me ne intendo abbastanza, la mia esperienza si limita appunto a una RL che uso ogni tanto ed è completamente di scatola, probabilmente se fai una ricerca sul forum troverai gente che per andare su sterrato usa altri modelli che magari son migliori. Io dal mio piccolo dico che na macchina che ti arriva in mano senza la minima possibilità di regolazione serve a poco...
Comunque no, sono brushed non brushless le rally legends.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 06:40 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Non dico che le rally legend sono la migliore alternativa perché non me ne intendo abbastanza, la mia esperienza si limita appunto a una RL che uso ogni tanto ed è completamente di scatola, probabilmente se fai una ricerca sul forum troverai gente che per andare su sterrato usa altri modelli che magari son migliori. Io dal mio piccolo dico che na macchina che ti arriva in mano senza la minima possibilità di regolazione serve a poco...
Comunque no, sono brushed non brushless le rally legends.



diciamo che sto puntando alla diffusione del mezzo e anche al prezzo entro le 300 euro...mi pare che sinora sia la migliore e da quel che vedo nei video....tutti la usano nei modi che vorremmo anche noi...quindi....andrei quasi sul sicuro.
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 08:31 PM   #13
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao. Oltre alle rally Legend potresti puntare anche ad un altro modello che io trovo interessante. Da smartphone non riesco a fare ricerche ma prova a dare una occhiata alla tamiya xv-01. Non so se c'è la versione rtr ed ho paura che sfori con il budget, però c'è da considerare che la RL è brushed e quindi a parità di motorizzazione la tamiya potrebbe non costare poi tanto di più. La xv-01 è un telaio da rally però a cinghia coperta da una protezione.
Secondo me non è male.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 08:34 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Ciao. Oltre alle rally Legend potresti puntare anche ad un altro modello che io trovo interessante. Da smartphone non riesco a fare ricerche ma prova a dare una occhiata alla tamiya xv-01. Non so se c'è la versione rtr ed ho paura che sfori con il budget, però c'è da considerare che la RL è brushed e quindi a parità di motorizzazione la tamiya potrebbe non costare poi tanto di più. La xv-01 è un telaio da rally però a cinghia coperta da una protezione.
Secondo me non è male.

Grazie del consiglio ma l'idea era quella di partire da una base per farsi una rinfarinatura....e poi pian piano acquisire competenze anche nella meccanica e l'elettronica per fare degli upgrades....la tamiya che dici non c'e' RTR....credo.....su budget piu' alti sto osservando le traxxas che sono delle belve ma poi preferirei avere un marchio che mi permetta facile reperibilita' di ricambi...e da quel che ho capito la RL ha una ottima diffusione...senza contare che anche l'occhio vuole la sua parte.
Certo se come sto leggendo sono cosi' delicate....cavolo.....ma non devo farci sterrati estremi....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-17, 09:47 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diegoz Visualizza il messaggio
Certo se come sto leggendo sono cosi' delicate....cavolo.....ma non devo farci sterrati estremi....
diciamo che per piazzali polverosi vanno ancora benee. Ma se ci devi fare sterrato vero devi prendere qualche accorgimento
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bv modelli commodore64 Statico - Kits, Info e Varie 1 18-01-14 03:53 PM
modelli RTR SpAwN Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 23-04-13 07:37 PM
Modelli 1:18 BBR lion240 Statico - Kits, Info e Varie 1 14-03-11 07:02 PM
Modelli MC 1/43 ? nipponts Statico - Kits, Info e Varie 8 01-06-10 04:59 PM
Modelli belli o modelli fedeli? SANTUZZODELLEPANAREE Tecniche modellistiche navali 29 25-04-09 08:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play