Vecchio 08-10-17, 07:52 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il tt02 ha poco da fare contro un rl anche base visto che gli mancano le regolazioni (e già queste aiutano), monta un motore leggermente meno performante con rapporti più corti e se non sbaglio ha ancora gli ammo a frizione però un bel progetto su base tt02 non lo vedo male magari con un carrozza rl o killerbody tanto per cominciare

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 01:25 PM   #32
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Ecco allora so che dovrò dall’inizio spendere molto di più....ci sto provando ma alla fine vedo che la scelta ricadrà sulle RL.

Ma c’e confusione su quello che viene venduto online...il sito ufficiale oggi fa pacchetti artr dove occorre prendere a parte batt e caricabatt e loro consigliano una lipo da 4000 per essere omologati al loro campionato e tutti i modelli hanno diff a sfere regolabile che però ho letto essere molto delicato...fino qui tutto chiaro...

Un negozio in zona però vende ancora le versioni rtr con telaio vecchio senza rinforzi e con cardano color argento a tipo 260€ oppure delle versioni a 299 rtr con batteria non lipo da 3000.... e col differenziale a ingranaggi...

Non ci sto capendo nulla
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 02:08 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Aspetta il diffo a sfere era montato sulla prima versione che se non sbaglio non aveva neanche l'upper deck mentre la seconda versione possiede entrambi i difficili a ingranaggi con il telaietto superiore color canna di fucile con inciso la scritta ezpower

In realtà il campionato lo puoi fare anche con le nimh ma con le lipo sei più leggero e vai un po' più forte inoltre si consumano meno e puoi tranquillamente metterle su altri modelli

So che esiste anche solo la versione telaio senza radio, gomme, batteria e carrozza a 200€

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 02:23 PM   #34
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Aspetta il diffo a sfere era montato sulla prima versione che se non sbaglio non aveva neanche l'upper deck mentre la seconda versione possiede entrambi i difficili a ingranaggi con il telaietto superiore color canna di fucile con inciso la scritta ezpower

In realtà il campionato lo puoi fare anche con le nimh ma con le lipo sei più leggero e vai un po' più forte inoltre si consumano meno e puoi tranquillamente metterle su altri modelli

So che esiste anche solo la versione telaio senza radio, gomme, batteria e carrozza a 200€

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Se vai sul loro sito...le ultime versioni vengono vendute ARTR ovvero complete di tutto senza batteria e caricabatterie....tutte le vetture hanno il differenziale a sfera regolabile....l'unica che non lo ha e' una delta hf rossa che pare avere anche i distanziali fino a 210mm e il differenziale a ingranaggi....ma se vai sui negozi online...ci sono varie macchine vari prezzi e varie caratteristiche....ad esempio una 131 blu e gialla che ora non vedo a catalogo che viene venduta RTR a 299 inclusa batteria non lipo da 3000 e pack luci.....ma lo stesso negozio vende la fulvietta a 259 (ma pare con vecchia radio e vecchio telaio senza rinforzo centrale e pila da 2200) e 2 131 quelle diciamo a catalogo(alitalia e wrc) con telaio attuale (cardano rosso) e differenziale regolabile a sfere e tutte le regolazioni possibili...e pila da 3000.....


Insomma c'e' parecchia confusione tanto e' che prenderei online direttamente dal "produttore" e coi consigli che mi hanno dato....spenderei poco piu' di 300 euro se prendo la versione con carrozza da verniciare....o 330€ verniciata.....


Ma almeno mi metto l'anima in pace e come dici tu...ho gia' una lipo che potrei tenere per modelli futuri.


Certo farmi una radio e servo a parte non sarebbe una cattiva idea.....ma vediamo.....per ora forse e' meglio investire in queste ARTR e partire da subito con una potenza maggiore....poi se consentito....cambiero' motore,ho visto dei brushless che credo siano omologati....e costano meno di 50 euro.
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 02:47 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Aspetta tu non hai già una radio futaba?? Se vuoi provo a linkarti un sito affidabile dove hanno la versione artr con già qualche up (la vendevano qualche anno fa e aveva di già gli ammo in allu i cvd anteriori l'upper e le torri in carbonio) ma è la versione senza carrozza, gomme, batteria e radio

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 02:52 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Aspetta tu non hai già una radio futaba?? Se vuoi provo a linkarti un sito affidabile dove hanno la versione artr con già qualche up (la vendevano qualche anno fa e aveva di già gli ammo in allu i cvd anteriori l'upper e le torri in carbonio) ma è la versione senza carrozza, gomme, batteria e radio

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


No non ho piu' nulla....ho tenuto per ricordo all'epoca solo 2 scocche ma erano forate per motore a scoppio


Ho venduto tutto!
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 11:55 PM   #37
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Nel corso delle mie valutazioni sto vedendo se magari attendere anche un altro mesetto mi consentirebbe di spendere qualcosina in piu'....e per questo motivo....avrei messo gli occhi anche sulla HPI RS4 sport 3(cardano) con carrozzeria M3 ma non ho ben capito....la danno con la radio....ma il motore c'e'?(si trova dalle mie parti a 369€)


Mentre sempre la RS4 sport 3 "flux" pare abbia un motore brushless che le consente una velocita' di 113 all'ora a seconda del pack batterie....(vista online a 430€)


Di questo modello ci sono vari video su youtube....in cui le si utilizzano anche su sterrati come quelli che vorrei fare anche io.


Che mi dite? alla fine non e' un prezzo tanto alto...




Anche se sto vedendo che questi ultimi modelli citati li vedi solo in parcheggi ed improvvisate gare di velocita'...cioe' al contrario delle RL non c'e' comunque una sorta di omologazione per gare....e soprattutto....potrei gareggiarci in pista,volendo?
o bisogna avere le solite serpent/kyosho/mugen ecc ecc(parlo per ricordi eh!)

Ultima modifica di diegoz; 09-10-17 a 01:10 AM Motivo: qualche riflessione....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 08:31 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non so con la rs4 quanto puoi correrci a meno che non monti il kit della exotek (ma spendi solo di kit altri 120€ circa) e solo nella categoria stock visto che con le rl non ci puoi girare

Per lo sterrato penso possa andare bene visto che alla fine è completamente sigillata

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 11:56 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diegoz Visualizza il messaggio
Eh ma ho visto video abbastanza esplicativi...e l'idea e' quella di realizzarci un percorso in casa con caratteristiche consone.....
Non fidarti troppo dei video pubblicitari, son fatti per vendere...
Ricorda che nella categoria rally, anche se vanno su sterrato, le piste sono appositamente preparate per la categoria; quindi salti bassi e terra ben battuta...niente sassi ecc.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 12:15 PM   #40
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diegoz Visualizza il messaggio
Nel corso delle mie valutazioni sto vedendo se magari attendere anche un altro mesetto mi consentirebbe di spendere qualcosina in piu'....e per questo motivo....avrei messo gli occhi anche sulla HPI RS4 sport 3(cardano) con carrozzeria M3 ma non ho ben capito....la danno con la radio....ma il motore c'e'?(si trova dalle mie parti a 369€)


Mentre sempre la RS4 sport 3 "flux" pare abbia un motore brushless che le consente una velocita' di 113 all'ora a seconda del pack batterie....(vista online a 430€)


Di questo modello ci sono vari video su youtube....in cui le si utilizzano anche su sterrati come quelli che vorrei fare anche io.


Che mi dite? alla fine non e' un prezzo tanto alto...




Anche se sto vedendo che questi ultimi modelli citati li vedi solo in parcheggi ed improvvisate gare di velocita'...cioe' al contrario delle RL non c'e' comunque una sorta di omologazione per gare....e soprattutto....potrei gareggiarci in pista,volendo?
o bisogna avere le solite serpent/kyosho/mugen ecc ecc(parlo per ricordi eh!)
Scusami, ma dove andresti a gareggiare? In quale pista? Perchè a questo punto, se hai già una pista dove andare, perchè non farci un giro per vedere li con cosa corrono?
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 12:57 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Scusami, ma dove andresti a gareggiare? In quale pista? Perchè a questo punto, se hai già una pista dove andare, perchè non farci un giro per vedere li con cosa corrono?


Ne ho tante di piste a Roma e dintorni....ieri c'ho visto una 1:8 e una buggy....ovviamente giri liberi....ho anche una pista totalmente gratuita dove vive mio fratello a Civitavecchia....


Vorrei avere un modello abbastanza potente e robusto col quale farci un po' di tutto e quando dico sterrato intendo leggerissimi sterrati....altrimenti prenderei un monster truck....


La rs4 flux brushless con quel motore e una lipo3s fa 113km/h "dichiarano" e ovviamente credo coi pignoni giusti....ma gia' cosi' da stock e una lipo 2s da 4000 e' bella veloce....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 01:39 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quella macchinina secondo me fa 113 km/h solo se la tiri giù da un palazzo molto alto, sperando che l'aria non sia troppo densa
ma questa per noi tutti è una fortuna, non so se hai presente cosa vuol dire controllare un modello anche solo a 60-70km/h, e la quantità di danni in caso di impatto da qualche parte..

macchine 1:10 rally / touring o cmq stradali sono alte pochi mm da terra, forse le rally superano il cm, forse... qualsiasi ostacolo che sporga dal terreno per più millimetri crea loro problemi, immagina ostacoli alti 10-15 cm davanti alla tua auto vera, che fai li prendi o li eviti

per affrontare sterrato che vada oltre al terreno liscio pulito e ben battuto,
ti serve un mezzo off, buggy o truggy, se ti fai un treno di ruote stradali mantieni una buona prestanza, e su sterro non affoghi..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 01:49 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Diegoz mi pare che vorresti fare un po' troppe cose tutte assieme

Vediamo di chiarire un paio di punti una volta per sempre...
Il mondo della pista e quello del bashing (ovvero girare per cazzeggio un po' ovunque) sono realtà completamente distanti, soprattutto nella scala 1/10: diverso tipo di divertimento, diversi modelli, diverse prestazioni.
In pista ci si va con modelli concepiti per quell'uso, spesso con elettronica imposta dal regolamento. Nel touring in particolare le categorie elettriche impongono spesso una specifica classe di motori: la categoria stock ad esempio prevede tassativamente motori brushless 13,5 o 17,5 (motori meno prestazionali di un ottimo brushed), spesso solo di specifiche marche.
In qualsiasi gara 1/10 le batterie ammesse sono le 2S (dunque in pista non troverai mai nessuno a girare con le 3S manco per gioco o allenamento perché non avrebbe senso).

Allo stesso tempo con un modello entry level o rtr in pista ti doppierebbero ad ogni singolo giro, così come un modello non da competizione sarebbe sprecato fuori dalla pista.

L'unica eccezione sono le Rally Legend, perché il proprietario del marchio (Italtrading) ha voluto creare un campionato monomarca apposito per questi modelli, per colmare un vuoto fra le categorie e avvicinare alle competizioni nuovi adepti, con modelli dal costo contenuto (i modelli devono tassativamente essere di fabbrica o upgradati coi pochi optional originali previsti) e belli non solo da guidare ma anche da vedere.


Tutto ciò per dirti che a seconda di dove vorrai girare (piazzali, sterrato, pista) per farlo in modo decente e non tritar tutto alla prima uscita, qualsiasi modello sceglierai andrà bene per uno solo degli "ambienti" citati.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 01:59 PM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Diegoz mi pare che vorresti fare un po' troppe cose tutte assieme

Vediamo di chiarire un paio di punti una volta per sempre...
Il mondo della pista e quello del bashing (ovvero girare per cazzeggio un po' ovunque) sono realtà completamente distanti, soprattutto nella scala 1/10: diverso tipo di divertimento, diversi modelli, diverse prestazioni.
In pista ci si va con modelli concepiti per quell'uso, spesso con elettronica imposta dal regolamento. Nel touring in particolare le categorie elettriche impongono spesso una specifica classe di motori: la categoria stock ad esempio prevede tassativamente motori brushless 13,5 o 17,5 (motori meno prestazionali di un ottimo brushed), spesso solo di specifiche marche.
In qualsiasi gara 1/10 le batterie ammesse sono le 2S (dunque in pista non troverai mai nessuno a girare con le 3S manco per gioco o allenamento perché non avrebbe senso).

Allo stesso tempo con un modello entry level o rtr in pista ti doppierebbero ad ogni singolo giro, così come un modello non da competizione sarebbe sprecato fuori dalla pista.

L'unica eccezione sono le Rally Legend, perché il proprietario del marchio (Italtrading) ha voluto creare un campionato monomarca apposito per questi modelli, per colmare un vuoto fra le categorie e avvicinare alle competizioni nuovi adepti, con modelli dal costo contenuto (i modelli devono tassativamente essere di fabbrica o upgradati coi pochi optional originali previsti) e belli non solo da guidare ma anche da vedere.


Tutto ciò per dirti che a seconda di dove vorrai girare (piazzali, sterrato, pista) per farlo in modo decente e non tritar tutto alla prima uscita, qualsiasi modello sceglierai andrà bene per uno solo degli "ambienti" citati.

Perfetto....diciamo che anni fa con le kyosho qualche garetta l'abbiamo fatta....avevamo tutto da regolamento,motore a scoppio.
La velocita' mi interessa anche e soprattutto per il cazzeggio ma sinceramente con il trascorso che abbiamo avuto con mio fratello...so che il cazzeggio finirebbe dopo poco per passare a cose piu' ragionate.
Come detto vorremmo ricavarci una pista in sterrato abbastanza liscio e possiamo usufruire di una simpatica pista gratuita....asfaltata...e per queste necessita' credo di aver capito che forse la scelta migliore sarebbero le RL.


Ma ovviamente poi uno si informa e si guarda intorno e ieri e' saltata fuori sta HPI RS4(che ricordo nella versione a motore a scoppio) e li' mi sono venuti i dubbi....la cosa della velocita' e della potenza potrebbero sembrare vezzi banali....ma preferirei partire da una buona base!
Nel mondo dell'elettrico non ci sono ancora entrato ma nel pilotaggio comunque una certa(arrugginitissima) esperienza...c'e'.....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-17, 02:03 PM   #45
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
quella macchinina secondo me fa 113 km/h solo se la tiri giù da un palazzo molto alto, sperando che l'aria non sia troppo densa
ma questa per noi tutti è una fortuna, non so se hai presente cosa vuol dire controllare un modello anche solo a 60-70km/h, e la quantità di danni in caso di impatto da qualche parte..

macchine 1:10 rally / touring o cmq stradali sono alte pochi mm da terra, forse le rally superano il cm, forse... qualsiasi ostacolo che sporga dal terreno per più millimetri crea loro problemi, immagina ostacoli alti 10-15 cm davanti alla tua auto vera, che fai li prendi o li eviti

per affrontare sterrato che vada oltre al terreno liscio pulito e ben battuto,
ti serve un mezzo off, buggy o truggy, se ti fai un treno di ruote stradali mantieni una buona prestanza, e su sterro non affoghi..


No no ma e' chiarissimo quello che dici....come detto non sono nuovo in questo ambito....e ovvio che il controllo in velocita' (che peraltro in pista nemmeno si raggiunge quasi mai quella di picco a seconda della pista)diventa difficile gia' ai 60 orari....ma l'interesse ricadeva sulla vettura citata per un discorso di "potenzialita' " e niente altro....lo sterrato che vorrei fare e' tipo questo


https://www.youtube.com/watch?v=Bmj7J54QJu8


Niente di pretensioso.....


Quindi mi oriento su un modello non troppo costoso che poi possa subire modifiche e adattamenti per farci qualcosa a livello di gara....da quel che ho capito una RS4 flux non ha requisiti e non li avrebbe mai....quindi meglio puntare alla RL che ha un suo campionato ed un suo regolamento monomarca?
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bv modelli commodore64 Statico - Kits, Info e Varie 1 18-01-14 04:53 PM
modelli RTR SpAwN Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 23-04-13 08:37 PM
Modelli 1:18 BBR lion240 Statico - Kits, Info e Varie 1 14-03-11 08:02 PM
Modelli MC 1/43 ? nipponts Statico - Kits, Info e Varie 8 01-06-10 05:59 PM
Modelli belli o modelli fedeli? SANTUZZODELLEPANAREE Tecniche modellistiche navali 29 25-04-09 09:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play