Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-17, 12:47 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
diciamo che per piazzali polverosi vanno ancora benee. Ma se ci devi fare sterrato vero devi prendere qualche accorgimento


Penso non sara' un problema...magari ci saranno le varie regolazioni dell'assetto....


anche se sto osservando anche un modello della traxxas ovvero la fiesta RS.....ma temo sia un po' come la kyosho....e quindi con poche possibilita' di regolazione....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 07:23 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

e se invece optassi per la maverik strada DC o TC? ho visto che sono regolabili....potrei cambiare gomme e mettere quelle da rally alzare un po' l'assetto e avrei un modello come le rally legend no?


Pero' mi pare che costino anche meno e soprattutto a parita' di prezzo mi sembra piu' robusta e con motore brushless....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 07:33 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diegoz Visualizza il messaggio
e se invece optassi per la maverik strada DC o TC? ho visto che sono regolabili....potrei cambiare gomme e mettere quelle da rally alzare un po' l'assetto e avrei un modello come le rally legend no?


Pero' mi pare che costino anche meno e soprattutto a parita' di prezzo mi sembra piu' robusta e con motore brushless....
In pratica la maverick è una himoto Nascada che è un lrp blast e via dicendo......
Sono modelli cinesi a me non piacciono troppo ma alla fine hanno tutte le regolazioni del rl

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 08:31 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
In pratica la maverick è una himoto Nascada che è un lrp blast e via dicendo......
Sono modelli cinesi a me non piacciono troppo ma alla fine hanno tutte le regolazioni del rl

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


vabbe' alla fine che dite prendo la RL?


magari il fatto che ci sia piu' diffusione....e un campionato dedicato....che so.....


Il punto e' che la maverick brushed RTR sta 169 euro....la brushless costa come la RL che e' brushed.....


Che cambia che RL ha un nome e paghi il fatto che sia ideata in italia ed ha scocche fatte benissimo?
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 08:34 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Direi che è questione di marchio soprattutto ma anche in parte anche per la qualità (anche se qual he piccolo componente non sopporta urti violenti ma ti parlo di correre in pista)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 08:43 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Cambia che le carrozzerie delle RL costano una cinquantina d'euro; quelle delle altre una decina.

Comunque se vuoi un consiglio... con questo genere di macchine, qualsiasi essa sia, non ci vai sullo sterrato!
Magari su piste e terreni appositamente preparati per la categoria rc rally, ma scordati di buttare il modello nello sterrato dietro casa e riuscire a girarci.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 08:53 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Cambia che le carrozzerie delle RL costano una cinquantina d'euro; quelle delle altre una decina.

Comunque se vuoi un consiglio... con questo genere di macchine, qualsiasi essa sia, non ci vai sullo sterrato!
Magari su piste e terreni appositamente preparati per la categoria rc rally, ma scordati di buttare il modello nello sterrato dietro casa e riuscire a girarci.


Eh ma ho visto video abbastanza esplicativi...e l'idea e' quella di realizzarci un percorso in casa con caratteristiche consone.....


ho visto fare belle cosette alle RL mentre gli altri modelli solo pista o parcheggi....insomma sarebbe bello riniziare a rimpratichirci per poi girare in pista o magari percorsi specifici anche fuori casa....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 08:55 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Direi che è questione di marchio soprattutto ma anche in parte anche per la qualità (anche se qual he piccolo componente non sopporta urti violenti ma ti parlo di correre in pista)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Quindi RL qualitativamente sono superiori a blast e Maverik?




cioe' lo so che su quel prezzo non si puo' avere di meglio....avevo la V-One RR e la FW-05R....motorizzate novarossi...radio futaba....lo so!
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 09:34 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A me sembra qualcosa meglio e con una base costruita ad hoc mentre le altre hanno un base simile tra di loro (mi sembra che siano uguali) ma la lrp ha un elettronica migliore e sembra costruita qualcosa meglio della maverick

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 09:39 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
A me sembra qualcosa meglio e con una base costruita ad hoc mentre le altre hanno un base simile tra di loro (mi sembra che siano uguali) ma la lrp ha un elettronica migliore e sembra costruita qualcosa meglio della maverick

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Questo spiega il prezzo inferiore della maverik....che e' su per giu' come la lrp....ma alla fine....inziai con una Thunder tiger che avevo fatto diventare uno spettacolo col tempo....per poi passare ad altro...magari...con la RL potro' fare lo stesso....


Tra tutte queste e con prezzo leggermente superiore avrei visto la traxxas con carrozzeria ford GT.....ma temo sia poco diffusa come modello....
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 09:42 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

tanto per spiegarmi no....


https://www.youtube.com/watch?v=qpzQ9AmAspI


ecco...una RL da scatola....video sicuramente pubblicitario...ecco io intendo questo come sterrato....e di cose simili ne ho a bizzeffe nella zona dove vivo....ovvio che non cerco ostacoli da monster truck..


Pero' solo questo modello e le tamiya ho visto fare sterrati...le altre solo pista!


Ma invece della tamya da montare che mi dite?
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 09:50 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La Traxxas ford GT la ho vista oggi dal mio negoziante e devo dire che di carrozza è veramente bella ma sotto per il prezzo che ha non ti da niente stessa cosa per il fiesta sempre Traxxas

Il Tamiya non lo ho mai visto ma mi sembra che la versione base non si regolabile e ha bisogno di qualche up anche lei ma so che esiste la versione pro (sempre in kit ma con in più già un po' di up interessanti come gli ammo) ma gli manca anche la carrozza

Per il video direi qualcosa del genere è fattibile magari prendendo anche la operator in lexan del telaio che lo rende praticamente chiuso

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-17, 10:13 PM   #28
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella.
https://www.youtube.com/watch?v=Fu_o...e_gdata_player

https://www.youtube.com/watch?v=E4eT...e_gdata_player
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 01:41 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito



Perfetto ma siamo sulla stessa stregua delle RL....motore sempre brushless(che ancora devo capire che svantaggi abbia rispetto al brushless)....
La tamiya in kit per me sarebbe bella anche per il fatto che e' tutta da montare (cosa che ho fatto tante volte con le kyosho) ma la xv01 costa 260 e quanto devo poi spendere per ricevente,radio,batteria e caricabatterie?


Puntando anche alla tt-02....siamo sulle 150 con amazon...ma il resto?? e in questo caso che dovrei comprare? (insomma la manualita' c'e'...ma in 10 anni che manco dal modellismo....magari le cose sono cambiate)
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-17, 02:06 AM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 60
diegoz è un newbie...
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=vPsMt9Gm6OA




questa e' la piu' economica TT02....che facendo una ricerca su amazon....aggiungendo al "carrello" della spesa...radio,servo,batteria performante(non lipo2s) e caricabatterie rapido...arrivo a 312€




Credo sia questo una sorta di "anti rally legend" come categoria e prestazioni...o mi sbaglio?


(senza contare che al contrario di mio fratello ormai preso totalmente dalle rally legend....io mi vorrei divertire nell'assemblaggio)
diegoz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bv modelli commodore64 Statico - Kits, Info e Varie 1 18-01-14 03:53 PM
modelli RTR SpAwN Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 23-04-13 07:37 PM
Modelli 1:18 BBR lion240 Statico - Kits, Info e Varie 1 14-03-11 07:02 PM
Modelli MC 1/43 ? nipponts Statico - Kits, Info e Varie 8 01-06-10 04:59 PM
Modelli belli o modelli fedeli? SANTUZZODELLEPANAREE Tecniche modellistiche navali 29 25-04-09 08:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play