Vecchio 30-07-17, 02:02 PM   #1
Nytr0
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Vorrei un consiglio sulla prima auto radiocomandata

Salve,
sono nuovo sia sul forum che nel modellismo e come da titolo vorrei chiedere secondo voi al momento la migliore auto da rally 1/10(elettrica).
Vorrei usarle anche in pista on-road cambiandogli le gomme(so che la trasmissione cardanica non è il meglio per l'on-road ma vabbè)
Ho adocchiato questa per ora:

FAZER VE-X SUBARU IMPREZA KX1

Cosa ne dite?
Sarebbe meglio in kit ma non ne ho trovate molte. Budget più o meno come quello che vi ho mostrato. Grazie in anticipo

PS: scrivo questo post dopo essermi perso nei migliaia di milioni di miliardi di modelli esistenti e chiedendo una mano
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-17, 02:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per una macchina da rally c'e la rally legend che è decisamente migliore della fazer

Della rally legend esiste anche la versione back2fun che ha di serie un po' di upgrade da mettere sul modello base ma devi aggiungerli la radio le gomme la batteria la carrozzeria e il caricatore



Ricordati che le rally comunque sono basse da terra (penso che al massimo arrivi a 15/20mm di altezza da terra ma a fatica li raggiungi) percio vanno bene solo su percorsi sterrati lisci o su asfalto

Ti ho consigliato questo modello perché esiste un campionato a lui dedicato in cui tutti hanno lo stesso modello con la stessa elettronica (per gli upgrade solo a livello di meccanica e solo quelli originali non di altre case)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 10:34 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Salve

Come già scritto nella sezione off road io cerco una rc elettrica per iniziare

Tuttavia sembra che a Roma c'è solo una pista che mi risulterebbe molto scomoda

Detto ciò oltre o buggy sto valutando anche un auto che può fare sia on road che off seppur leggero

Volevo chiedere al riguardo se una rally legend potesse fare al caso mio e se sapete se a Roma la categoria è diffusa ....

Grazie
Un saluto
Giuseppe
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 10:45 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 43
giuseppe1983 è un newbie...
predefinito

Dimenticavo il budjet....

Vorrei rimanere nelle 500 tutto compreso, potrei anche spendere qualcosa in più, ma forse essendo neofita assoluto forse meglio non esagerare....

Anche perché non ho nessun amico che può farmi provare o appassionare , quindi partirebbe tutto da me...
giuseppe1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 12:41 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il budget non è male, ma la coperta è corta a prescindere da quanto la si possa pagare,

il fuoristrada dei mezzi off 1/10 "da pista" (per esempio le buggy, mettiamoci anche le rally) è cmq sempre da intendersi come fondo magari in terra ma piatto liscio, sovente manutenuto tramite rullo o compattatore, poche isolate asperità alte/profonde non più di 2-3 cm per le buggy, 1-2 per le rally...
parlando di on road generico "piazzale" , una rally digerisce bene buone dosi di brecciolino e polvere, anzi magari diverte pure mentre invece col touring andresti già in difficoltà, giocare si gioca ma passi il tempo a grattugiare il fondo del telaio e minigonne/spoiler della carrozza, passa la voglia in fretta
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:33 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

occhio a non sovrapporre le richieste di più utenti in un unico post. Altrimenti diventa difficile gestire il tutto e capire a chi ci si riferisce. Ogniuno ha le sue esigenze, magari simili, magari no
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio auto radiocomandata elettrica alfionik Automodelli elettrici 12 10-02-19 10:40 AM
Consiglio prima auto Cerla Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 07-03-13 04:55 PM
consiglio prima auto!!! MIK90 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 04-05-10 05:46 PM
Salve a tutti vorrei un consiglio su un auto a scoppio 1/8 Off Road !!!! Tank mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 09-12-09 03:26 PM
vorrei consgli sulla miscela da usare berardi_isaia Automodelli a scoppio 48 07-10-06 02:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play