Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/)
-   -   Scelta tra blast s10 tc2 e rally leggendo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-touring/125072-scelta-tra-blast-s10-tc2-e-rally-leggendo.html)

gianmarco_ca 09-09-17 08:34 AM

Scelta tra blast s10 tc2 e rally leggendo
 
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi in questa scelta tenendo presente che L utilizzo almeno inizialmente e su di un piazzale,cercavo come consigliato sul forum un auto a cardano robusta ad un prezzo contenuto.
Grazie a tutti un saluto


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 10-09-17 11:23 AM

come robustezza tra le due vedo meglio la lrp , anche se poi vuoi dargli una
"ritoccatina" incrementando le prestazioni .... il lato negativo è che si mormora la chiusura della casa produttrice , e per ricambi in lontano futuro sarà più complicato , ma ribadisco "lontano futuro" !!!!
la rally legend è consigliabile lasciarla "cosi come è" , nata per far gare tipo monomarca tra di se ,con prestazioni medio basse poco entusiasmanti nella guida ,ma fanno brillare moolto l occhio dal lato estetico !!!

cava 10-09-17 11:40 PM

chiudere non si sa ancora... Si spera venga rilevata da qualche gruppo....
Comunque, la rally legend ha diversi piccoli difetti quà e la.... Ci sono un po' di up da montare

gianmarco_ca 12-09-17 04:32 PM

Credo di andare allora sulla blast,cosa devo ordinare insieme all'auto per poterla utilizzare,compresa na seconda batteria?


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

madqwerty 13-09-17 01:09 AM

io che ho la Blast2 (clubracer, solo telaio) darei alla Rally Legends una mezza possibilità :asd: LRP ha dei differenziali imbarazzanti, peggio di Himoto :ROTFL: detto che non conosco le sfighe della rallylegends, e cmq ha un costo maggiore..

immagino punti alla versione RTR, quindi di base non ti serve nulla,
2a batteria ci sta, da vedere il caricabatterie fornito quanto ci mette a caricarle ma puoi iniziare senza, alla fine son 10€ per un giro corriere di corriere in più, come sbagliare una curva vicino a un marciapiede :asd:

bc71 13-09-17 12:26 PM

se non ricordo male lrp ha li stessi differenziali della Vrx ....
ormai la cassa di plastica è diventata la croce del differenziale nei modelli rtr e fascia bassa , solo le grandi marche si salvano , ma a volte nemmeno loro !!!
girando nel web avevo trovato chi produceva la cassa in ergal per il differenziale che usa la wrx e lrp , se la memoria non mi inganna e ho sempre l indirizzo del sito sul pc , stasera posto foto e link !!!!

Teclys64 13-09-17 02:17 PM

Ciao. Io ho una rally legend e a parte sostituire motore con esc brushless e lipo è restata di serie.
Devo dire che mi ha molto soddisfatto con un prezzo contenuto, io comunque l'ho trovata usata ma in ottimo stato.
Ci sono add-on interessanti ma per ora va bene così.
La utilizzo in piste non grosse e campi da tennis in cemento, in piazzali si sporca da schifo.
Poi sai, e facile vincere con un cavallo di razza, il divertimento sta proprio nel vincere con un auto modesta che invece riesci a far "volare". Eh eh eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

gianmarco_ca 14-09-17 11:29 PM

Grazie,credo che prenderò comunque la s10tc2 non costa molto ed intanto inizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Alexs10 tc2 29-10-18 09:36 PM

L r p s10 blast rc2
 
Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1371587)
come robustezza tra le due vedo meglio la lrp , anche se poi vuoi dargli una
"ritoccatina" incrementando le prestazioni .... il lato negativo è che si mormora la chiusura della casa produttrice , e per ricambi in lontano futuro sarà più complicato , ma ribadisco "lontano futuro" !!!!
la rally legend è consigliabile lasciarla "cosi come è" , nata per far gare tipo monomarca tra di se ,con prestazioni medio basse poco entusiasmanti nella guida ,ma fanno brillare moolto l occhio dal lato estetico !!!

Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedere un consiglio io 5 anni fa avevo preso un himoto carina con motore bhusced e già andava circa 35 . Poi l'ho usata in una pista di Rivoli con altre persone e perdevo sempre .
Allora la vedei e adesso mi e preso di nuovo il pallino e ho preso una lrp s10 blast tc2 bruscless ma vorrei prima utilizzarla cambiando il motore con un busched più lento. Posso farlo? O devo cambiare anche l esc?

blackcat 30-10-18 09:52 AM

Ciao Alex.
La tua macchina mi pare monti l'esc LRP SPIN PRO, che gestisce solo motori brushless.
Dunque se vuoi usare un brushed devi cambiare anche l'esc.
Fossi in te proverei però con un brushless più lento: quello che hai su ora dovrebbe sviluppare 4300kv (che sono i giri per ogni Volt fornito), potresti provare con un motore da 3000kv o anche meno.
Ne trovi a prezzi abbordabili, ad esempio su HK ci sono i Trackstar che non sono male e costano sui 30€... ci sono quelli da 13,5T (che fanno intorno ai 3000kv) o anche i 17,5T (intorno ai 2000kv).

Alexs10 tc2 30-10-18 01:13 PM

Motore bruscless
 
Si grazie allora prenderò un 17.5 o 13.5 almeno non mi schianto subito

Alle73 30-10-18 01:20 PM

Ciao ,io ho preso la versione brushed per mio figlio e devo dire che si diverte come un matto.anche se ho dovuto mettere uno stop all acceleratore xché per lui va troppo forte.
Per il prezzo che ho pagato la vedo un buon rtr economico.
Puoi montare anche le lipo volendo

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alle73 30-10-18 01:23 PM

Aggiungo che prima di comprarla mi sono informato se fossero disponibili i ricambi visto che lrp era fallita..ora pare che sia riaperta

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alexs10 tc2 31-10-18 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alle73 (Messaggio 1421444)
Ciao ,io ho preso la versione brushed per mio figlio e devo dire che si diverte come un matto.anche se ho dovuto mettere uno stop all acceleratore xché per lui va troppo forte.
Per il prezzo che ho pagato la vedo un buon rtr economico.
Puoi montare anche le lipo volendo

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao anche io tempo f a avevo una macchina con motore buched e già mi divertivo ma in pista da lungo distanza va più piano

Alexs10 tc2 31-10-18 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1421418)
Ciao Alex.
La tua macchina mi pare monti l'esc LRP SPIN PRO, che gestisce solo motori brushless.
Dunque se vuoi usare un brushed devi cambiare anche l'esc.
Fossi in te proverei però con un brushless più lento: quello che hai su ora dovrebbe sviluppare 4300kv (che sono i giri per ogni Volt fornito), potresti provare con un motore da 3000kv o anche meno.
Ne trovi a prezzi abbordabili, ad esempio su HK ci sono i Trackstar che non sono male e costano sui 30€... ci sono quelli da 13,5T (che fanno intorno ai 3000kv) o anche i 17,5T (intorno ai 2000kv).

Adesso ho visto che per smontare il motore vector già e complicato e devi smontare parti di telaio quindi intanto lo provo ma avendo 2 pacchi batterie mi mh da 5000mh con attacco thamia non riesco a provarla peccato mi serve il riduttore che acquisterò subito arriva il 10 nov


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 AM.