Vecchio 29-10-18, 11:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito Nuova esperienza quale auto marca scegliere

Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedere un consiglio io 5 anni fa avevo preso un himoto carina con motore bhusced e già andava circa 35 . Poi l'ho usata in una pista di Rivoli con altre persone e perdevo sempre .
Allora lo venduta e adesso mi e preso di nuovo il pallino e ho preso una lrp s10 blast tc2 bruscless ma vorrei prima utilizzarla cambiando il motore con un busched più lento. Posso farlo? O devo cambiare anche l esc? E poi che batterie posso usare ?
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-18, 12:59 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 50
Alle73 è un newbie...
predefinito

Sul brushless puoi usare anche le lipo ma ci vuole un caricatore adatto, non so con che batteria ti è arrivata la macchina. La mia brushed ha la nimh ,ma non ti consiglio di mettere un brushed..che con le lipo sicuramente dura poco
Piuttosto dai meno gas

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alle73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 01:42 AM   #3
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

mettigli un 21.5 brushless e sei apposto, quando prendi mano rimetti quello di serie... ma la usi in pista?
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 04:26 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alle73 Visualizza il messaggio
Sul brushless puoi usare anche le lipo ma ci vuole un caricatore adatto, non so con che batteria ti è arrivata la macchina. La mia brushed ha la nimh ,ma non ti consiglio di mettere un brushed..che con le lipo sicuramente dura poco
Piuttosto dai meno gas

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao alle73 io in verità adesso vedendo le regole delle piste prendo un bruscless ma da 13.5t e tengo L esc che ho quello da 60A ho però ancora 2 batterie da 5000mnh ni-mh e una lipo da 4200mnh della robotronic e come cerchino ho un imax da 50w non ho più soldi da investire per il momento quindi resto così e vendo una batteria per comprare il 13.5t
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-18, 04:29 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrRobot Visualizza il messaggio
mettigli un 21.5 brushless e sei apposto, quando prendi mano rimetti quello di serie... ma la usi in pista?
Si vado il pista il futuro Mr robot ciao credo di sicuro di prendere un 13.5t bruscless anche se non so ancora di che marca .... comunque vorrei prendere bene la mano con la pista di grugliasco
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 08:27 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexs10 tc2 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono nuovo vorrei chiedere un consiglio io 5 anni fa avevo preso un himoto carina con motore bhusced e già andava circa 35 . Poi l'ho usata in una pista di Rivoli con altre persone e perdevo sempre .
Allora lo venduta e adesso mi e preso di nuovo il pallino e ho preso una lrp s10 blast tc2 bruscless ma vorrei prima utilizzarla cambiando il motore con un busched più lento. Posso farlo? O devo cambiare anche l esc? E poi che batterie posso usare ?
Ce qualcuno che vorrebbe organizzare delle gare inizialmente tra di noi semplici per prendere la mano nella pista di grugliasco ?
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 08:52 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 50
Alle73 è un newbie...
predefinito

Se vuoi spendere poco x il motore vai su hobbyking 13.5t credo costi 37 euro

Inviato con il mio SM-A520F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alle73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-18, 10:01 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito

Si infatti potrebbe essere una buona idea già lo avevo adocchiato ! Si dice bene .
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-18, 09:16 PM   #9
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Se avevi intenzione di usarla in pista forse era meglio un modello a cinghia, il cardano in pista è un po’ troppo limitato, rischi di stufarti subito... dove giro io ci sono un paio di cardaniche e ogni volta che le vedo ringrazio di non averla presa, lente macchinose e rumorose, poi certo per iniziare va bene, ma se ti piglia bene e poi vuoi un modello performante va a finire che spendi soldi 2 volte
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-18, 10:18 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 20
Alexs10 tc2 è un newbie...
predefinito

[QUOTE=MrRobot;1421915]Se avevi intenzione di usarla in pista forse era meglio un modello a cinghia, il cardano in pista è un po’ troppo limitato, rischi di stufarti subito... dove giro io ci sono un paio di cardaniche e ogni volta che le vedo ringrazio di non averla presa, lente macchinose e rumorose, poi certo per iniziare va bene, ma se ti piglia bene e poi vuoi un modello performante va a finire che spendi soldi 2 volte[/QUOTE

Hai ragione ma quando a quel punto sarò pronto prenderò un telaio xray o altro e me la monterò si lo avevo preso in considerazione quindi questa la terrò come muletto oppure la venderò
Alexs10 tc2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La prima auto a scoppio: quale scegliere? Reangear Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 05-09-13 05:42 PM
auto elettrica quale scegliere??? massimo91 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 10-11-10 12:12 PM
nuova frizione quale scegliere?? enr199 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 04-10-10 02:25 AM
Quale marca scegliere come kit ? Luffy....XD Statico - Kits, Info e Varie 5 16-06-10 05:27 PM
[News] Nuova Marca di Colori per le Auto e Moto decals Statico - Kits, Info e Varie 5 15-04-07 12:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play