Vecchio 26-08-17, 06:42 PM   #1
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Ragazzi vorrei un parere dei più esperti su questo modello che mi hanno proposto usato.
Sto cercando un modello al top per le gare,non ho problemi di budget,sapete dirmi qualcosa su questo modello ? Pareri awesomatix 2017-img_7849.jpg


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Vecchio 26-08-17, 07:22 PM   #2
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È un modello che in Italia non si vede tantissimo perciò se finisci i ricambi farai fatica a trovarli

Detto ciò io qualche anno fa ho parlato con un ragazzo che aveva la a 700 e mi aveva confermato che i braccetti erano un po' delicati soprattutto sui cordoli

Come ti abbiamo già detto vai nella pista in cui andrai e vedi con cosa girano (sia modelli che categorie) così parti con un mezzo che sarà più facile da preparare
Inoltre prenditi modelli meno costosi perché così rischi meno di distruggerli ( meglio rompere un modello da 150/200€ che mezzi da almeno 400) ma con l'elettronica già al top
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Vecchio 27-08-17, 12:35 AM   #3
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Grazie X il consiglio litto97...la vettura la vende un modellista che gira nella pista dove inizierei io,messa a punto su quella pista detiene il miglior tempo sul giro.
Avevo qualche dubbio sui ricambi ma sul web ho trovato buona disponibilità...qualcuno mi ha parlato di difficoltà nel fare il setting...volevo più che altro sapere questo. Per quanto riguarda i costi hai pienamente ragione ma per mia soddisfazione personale mi piace partire sempre al top.


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Vecchio 27-08-17, 08:20 AM   #4
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Se in quella pista qualcun altro la possiede sei apposto senó dovresti partire con un mezzo difficile da settare (soprattutto gli ammo che in pratica sono diversi da tutti) e che nessuno conosce

Comunque se per i ricambi li vuoi prendere su internet va bene

Cosa comprende la vendita solo il telaio oppure altro
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Vecchio 27-08-17, 09:58 PM   #5
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La vendita comprende il modello con elettronica (regolatore ets e motore,più transponder per i tempi ) in più una valigetta piena di ricambi,2 carrozzerie....tutto a 500€. Mi darebbe anche un Sanwa rx482 a 200€. Cosa dici ? Può andare o è troppo ?


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Vecchio 27-08-17, 10:38 PM   #6
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Direi che per un modello così costruito potrebbe andare bene la cifra però la sanwa 482 è una ricevente e non una radio perciò non so cosa ti da per 200€(e la sola ricevente costa molto meno) ti mancano le batterie e sui touring non si scende a compromessi (quando ci correvo io usavo delle ezpower 5700mah 50/70c che costano oltre 85€ l'una) e te ne serviranno almeno 2 più un caricatore e se vuoi qual osa di buono vai a spendere dai 100€ in su
Inoltre ti servirà un set up sistem con i misuratori per l'altezza e il piano se vuoi modificare l'assetto per come guidi tu



IMPORTANTE: TI SERVIRANNO ATTREZZI DI OTTIMA FATTURA QUINDI NIENTE CHIAVI BETA/USAG/BAHO O SIMILI MA ATTREZZI DA MODELLISMO COME GLI HUDY/DYNAMITE/HOBAO O GLI ARROWMAX (CHIAVI ESAGONALI DA 1,5/2/2,5MM ALMENO) OPPURE RISCHI DI SPANARE CHIAVI E VITERIA DOPO IL SECONDO UTILIZZO
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Vecchio 28-08-17, 02:03 AM   #7
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Hai ragione scusami,la radio e' una sanwa m12...mi dicono sia il top.
Tengo presente anche tutto il resto che mi hai indicato..


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Vecchio 28-08-17, 03:47 PM   #8
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Ciao. Ho avuto un A800 per poco tempo. Te la sconsiglio come touring iniziale. Avresti bisogno di una setup station e dei suoi utensili (dell'Awe) per controllare il caster dei due assi. Senza questo non potresti mai avere un setup ottimale.
Ottima macchina ma troppo per uno che si avvicina a queste auto.
Opta per Yokomo Xray Associated che sono tra i modelli più usati. Specie Xray. Per i ricambi trovi in ogni caso tutto in Italia, lo stesso vale per l'Awe che ha il distributore anche italiano.
Ciao
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Vecchio 28-08-17, 10:05 PM   #9
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Grazie mille ! Terrò presente,i pareri ho visto che sono tutti su questa linea...grazie ancora...


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Vecchio 29-08-17, 01:01 AM   #10
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Ciao. Ho avuto un A800 per poco tempo. Te la sconsiglio come touring iniziale. Avresti bisogno di una setup station e dei suoi utensili (dell'Awe) per controllare il caster dei due assi. Senza questo non potresti mai avere un setup ottimale.
Ottima macchina ma troppo per uno che si avvicina a queste auto.
Opta per Yokomo Xray Associated che sono tra i modelli più usati. Specie Xray. Per i ricambi trovi in ogni caso tutto in Italia, lo stesso vale per l'Awe che ha il distributore anche italiano.
Ciao
mi intrometto nella discussione , non per giudicare l affare o la macchina stessa , ma sul fatto che "la macchina è troppo per uno che si avvicina" ....
a mio parere è meglio una macchina veritiera che risponde bene alle regolazioni , poi attrezzi , set up , station o non , è tutto materiale che serve e ci vuole , cosa molto importante bisogna imparare ad usarli e imparare a fare i set up , croce e delizia di questo sport . trovo un po' paranoica l usanza di andare in pista e comprare la macchina che hanno tutti per scopiazzare come si regola e andare a chiedere in qua e in la , oltretutto trasformare le gare in una sorta di monomarca !!!
a parte gare tra amici , nessuno ti regola o ti dà i giusti parametri di regolazione per poi vedersi passare avanti l avversario ....
mio modesto parere
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Vecchio 29-08-17, 12:19 PM   #11
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Grazie...a questo punto mi hanno proposto una associated 7,1 ...credo sia meglio per iniziare....


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Vecchio 30-08-17, 01:28 PM   #12
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mi intrometto nella discussione , non per giudicare l affare o la macchina stessa , ma sul fatto che "la macchina è troppo per uno che si avvicina" ....
a mio parere è meglio una macchina veritiera che risponde bene alle regolazioni , poi attrezzi , set up , station o non , è tutto materiale che serve e ci vuole , cosa molto importante bisogna imparare ad usarli e imparare a fare i set up , croce e delizia di questo sport . trovo un po' paranoica l usanza di andare in pista e comprare la macchina che hanno tutti per scopiazzare come si regola e andare a chiedere in qua e in la , oltretutto trasformare le gare in una sorta di monomarca !!!
a parte gare tra amici , nessuno ti regola o ti dà i giusti parametri di regolazione per poi vedersi passare avanti l avversario ....
mio modesto parere

La macchina troppo per uno che si avvicina è inteso: le Awe richiedono una precisione non indifferente per esser sistemata. La setup station è quasi da avere ma su un touring normale ti puoi anche accontentare di una squadretta per fare il camber. 2 blocchetti e scalimetri per droop e altezza terra. Poi con pochi euro ti puoi anche prendere lo strumento per la convergenza.
Con un Awesomatix se non la metti su una setup station "seria" dove con strumenti aggiunti puoi fare anche la regolazione del caster sei perso.
Io la reputo un filo eccessiva come complessità per uno che si avvicina al touring dove c'è una notevole esasperazione di materiali e prestazioni.
Una macchina che se anche picchi quando hai fatto il camber e la convergenza tramite braccetti fissi è più semplice che non smanettare su tiranti che se li tiri in sequenza errata sei perso.
Poi ovviamente questo è il mio pensiero ognuno può fare le sue scelte. Ma avendo avuto la macchina e avendo un discreta esperienza era un suggerimento per non complicarsi troppo la vita

Ciao!
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Vecchio 30-08-17, 07:14 PM   #13
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Ragazzi dopo i vostri consigli che ho deciso di seguire,avrei una buona offerta su una associated 7,1 ...cosa mi dite di questa ?


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Vecchio 31-08-17, 11:33 PM   #14
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Bella la tc7.1 ottima macchina. Un filo delicata sugli allumini ma è una buona scelta
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Vecchio 01-09-17, 01:30 AM   #15
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Ottimo ! Grazie !


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