Vecchio 22-08-17, 06:17 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 19
ciuffor1 è un newbie...
predefinito Aiuto modello nuovo

Buongiorno a tutti,vorrei chiedere se qualcuno può darmi info su un modello che mi hanno proposto,mi indicano che è una ottima pronto gara...mi avvicino adesso a questo hobby e vorrei orientarmi su un modello al top. Mi potete dire se mi hanno consigliato in maniera corretta ?

Aiuto modello nuovo-img_7788.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di ciuffor1; 22-08-17 a 06:21 PM
ciuffor1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 06:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Così a occhio sembra una trf (che è il team della Tamiya che costruisce i modelli da competizione) ma non mi sembra nuovissimo come modello però se hanno i ricambi ti direi di prenderlo

Ti do un avviso: visto che inizi adesso un modello così mi sembra sprecato e difficile da guidare nonché richiede esperienza per farlo andare oltre a molti soldi percio ti direi di prendere un modello a cardano magari un rally legend così impari a guidare con un modello decente ma soprattutto ci puoi fare il campionato dedicato con 1/3 del costo di un touring a cinghia
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 06:39 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 19
ciuffor1 è un newbie...
predefinito

il codice sulla targhetta che si vede in alto in foto non potrebbe identificarla come un modello rk ?
ricambi mi hanno detto che non ne hanno,potrei guardare su internet se trovo qualcosa ma devo prima capire di che modello si tratta ...
ciuffor1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 07:15 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ascolta questo consiglio: vai in pista e chiedi che modelli usano e le categorie che ci sono almeno così non prendi un modello strano che per te non va bene
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-17, 11:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 19
ciuffor1 è un newbie...
predefinito

Sono riuscito a risalire,si tratta di un modello da competizione che importava radiokontrol,fu' una specie di serie limitata fatta appositamente per le gare.
ho chiamato rk e mi hanno detto che i principali ricambi ci sono e in ogni caso la vettura è intercambiabile con altre gia in commercio.
a questo punto sono un po dubbioso....la macchina mi piace e credo possa essere un buon affare,ma poi il discorso dei ricambi secondo voi puo' diventare un problema?

Ultima modifica di ciuffor1; 23-08-17 a 10:02 AM
ciuffor1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 10:22 AM   #6
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Premesso il buon consiglio di andare a dare una occhiata alla pista dove andrai a girare (cosi da sapere che modelli girano per possibili aiuti su assetti e magari anche un ricambio che al momento non hai ma che una anima pia può prestarti nel momento del bisogno), io non sarei molto d'accordo sulla rally legend: piuttosto mi orienterei su un modello "sport" tipo xi sport per la sakura, o la spec r s2 (sempre da valutare se presenti in pista). Modelli con cui puoi imparare a, diciamo, spese "contenute". Per i ricambi dipende se sei avezzo agli acquisti online: io ho la sakura s zero (modello un po' vecchiotto ma i cui ricambi trovo ancora in rete).
Per il modello che hai visto io non lo conosco, però se ti confermano che i ricambi ci sono .....boh vedi tu.
E' che a quella cifra (240 euro se non sbaglio) piuttosto prenderei una xray T4 usata.
Mio parere personale.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 12:02 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sarà anche una ottima pronto gara ma informazioni in rete non ne ho trovate. Cosa bisogna cercare? Sono anche io dell'idea degli altri. Meglio verificare cosa usano nella pista che frequenterai e seguire il gregge, soprattutto agli inizi quando manca esperienza e criterio per operare una scelta "fuori dal coro". Un forum non riuscirà mai a supportarti tanto quanto degli altri modellisti in pista.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-17, 05:02 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 19
ciuffor1 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti ragazzi,credo che mi orientero' su una x-ray...
ciuffor1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-17, 12:48 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Torino
Messaggi: 2
Pancide è un newbie...
predefinito

Ciao, ottima scelta l'X-Ray, ma nel caso in cui potesse interessarti ho una bella Tamiya TRF 419 piena di ricambi in vendita nella sezione mercatino di questo sito.
Pancide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
nuovo modello MIRKO__ Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 24-07-14 02:15 PM
Il mio nuovo modello...... roswell70 Automodelli a scoppio 1/5 3 14-11-11 10:08 AM
Nuovo modello! keppex Automodelli elettrici 1/8 Off Road 11 25-01-11 03:53 PM
Nuovo modello??? Alex94ever Thunder Tiger 3 09-04-10 01:10 PM
Aiuto acquisto nuovo modello!!! crido96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 12-12-09 10:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play