Vecchio 03-06-17, 08:29 PM   #1
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Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono deciso ad andare a provare la mia BT-4 in pista e dopo solo una scarica e mezza mi sono trovato gli pneumatici posteriori ridotti in questa maniera.
Consumo pneumatici BT-4-img_6642.jpg
Voi che sicuramente sarete più esperti sapreste dirmi a cosa è dovuta questa deformazione e cosa potrei fare per evitarla? Grazie.


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Vecchio 03-06-17, 08:57 PM   #2
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Vecchio 03-06-17, 09:02 PM   #3
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Concordo magari misto ad una spalla che si deforma troppo mai visto una cosa simile dopo una solo scarica e mezza ( e con i touring ci ho corso un bel po') secondo me un bel set di gomme nuove non sarebbe male


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Vecchio 03-06-17, 09:53 PM   #4
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Concordo magari misto ad una spalla che si deforma troppo mai visto una cosa simile dopo una solo scarica e mezza ( e con i touring ci ho corso un bel po') secondo me un bel set di gomme nuove non sarebbe male


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Beh, ovviamente, anche perché in alcuni punti sono letteralmente tagliate e quelle anteriori si stavano deformando allo stesso modo.


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Vecchio 03-06-17, 10:37 PM   #5
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Quanti gradi credi debba essere settata? Ho un kit per il setup rapido della turnigy.


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Vecchio 03-06-17, 10:48 PM   #6
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Dipende da come guidi e il tipo di pista che frequenti ma ti dico che io non superavo mai i 2 gradi


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Vecchio 03-06-17, 10:54 PM   #7
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Giro al MAV di Varese, beh, attualmente la mia è a 3 gradi, se mettessi pneumatici in spugna guadagnerei o ci perderei in stabilità e tenuta? Meglio ruote della stessa misura o più larghe al posteriore?


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Vecchio 03-06-17, 11:32 PM   #8
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Con le spugna avresti più tenuta ( ma quasi nessuno le usa più ) però avresti un consumo delle gomme maggiore io ti consiglio di ridurlo a circa 2gradi e prendere delle gomme in lattice nuove


Se decidi per le spugna vai di 26mm sia davanti che dietro magari leggermente più dure davanti ( sono le anteriori delle touring a scoppio 1/10) perché ho provato le 30mm cioè le posteriori da 1/10 nitro ma toccavano l'uniball degli ammo


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Vecchio 04-06-17, 12:25 AM   #9
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Con le spugna avresti più tenuta ( ma quasi nessuno le usa più ) però avresti un consumo delle gomme maggiore io ti consiglio di ridurlo a circa 2gradi e prendere delle gomme in lattice nuove


Se decidi per le spugna vai di 26mm sia davanti che dietro magari leggermente più dure davanti ( sono le anteriori delle touring a scoppio 1/10) perché ho provato le 30mm cioè le posteriori da 1/10 nitro ma toccavano l'uniball degli ammo


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Diciamo che ho una buona scorta visto che principalmente giro con le scoppio ma al MAV di Varese sono proibite, ho provato a montare sia le 26 anteriore che la 30 posteriore e girano senza problemi, ho dovuto solo sostituire i trascinatori mettendone 4 da 6mm. Appena ho tempo la metto sul kit setup e cambio la campanatura. Per quanto riguarda la convergenza essendo una pista abbastanza tecnica che grado dareste?


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Vecchio 04-06-17, 05:09 PM   #10
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Se monti le gomme in lattice di solito non si supera un grado di campanatura a volte a fatica si da mezzo grado. Per le spugna è diverso si puo abbondare. Il mio consiglio se tutti girano con le spugna fallo anche te al lattice da noia il gommato che fanno le gomme in spugna.

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Vecchio 04-06-17, 10:28 PM   #11
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Quindi se monto gomme in spugna da 26 anteriore e 30 sul posteriore potrei solamente migliorare?


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Vecchio 05-06-17, 05:20 AM   #12
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Devi provare, le spugna anno un altro tipo di guida rispetto al lattice

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Vecchio 06-06-17, 12:00 AM   #13
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Certo che fare dei test è difficile, se non piove devo lavorare e viceversa


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Vecchio 06-06-17, 04:29 AM   #14
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È lo so è la sfiga del modellista comunque consiglio mio e di impostare un parametro alla volta io di solito come prima cosa imposto i differenziali cercando la giusta viscosità per l'olio poi imposto il resto spesso se i differenziali non sono a posto si fatica a trovare un buon setup

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Vecchio 13-06-17, 06:02 PM   #15
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Ma alla Valletta non si gira tutti con le lattice praticamente? Considerando poi pappette & co che certa gente mette(va) sulle gomme quando giravo io...
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