Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-17, 04:36 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
erik87 è un newbie...
predefinito Acquisto prima auto elettrica

Ciao a tutti! sono nuovo del forum!
Vi scrivo perchè vorrei inziare ad avvicinarmi al modellismo rc e pensavo di prendere proprio questa:

https://hobbyking.com/it_it/tt-02-la...540-motor.html

Ho un vecchio radio kyosho che dovrebbe andar bene! Questa secondo voi è una buona macchina per iniziare? non lo so quali siano le prestazioni perchè non ho trovato nulla a riguardo... eventualmente poi si può montare in motore più potente di quello di serie?

Grazie in anticipo!
erik87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 04:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

mastinooooo !!!!!
ce un futuro allievo !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 08:03 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ritiro tutto... e la presentazione?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 17-05-17 a 08:09 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 08:46 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
erik87 è un newbie...
predefinito

scusami fatta ora la presentazione
erik87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 09:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

come si stava dicendo, sono modelli entry level, poco performanti e che nella v ersione "di scatola" mal sopportano eccessi. L'uso di parti opzionali migliora la meccanica ma non saranno mai modelli da competizione, a meno che la competizione non avvenga in categoria monomarca.

Fino a domenica puoi trovare la versione precedente TT01 in offerta qui:

Tamiya BMW Schnitzer M3 Evo (TT-01) Bausatz #58323

oppure a prezzo pieno, questa

Tamiya Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evo. II Diebels Alt (TT-01E) Bausatz

o questa TT-02

Tamiya Raikiri GT (TT-02) Bausatz
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 09:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
erik87 è un newbie...
predefinito

Grazie mille delle info!
calcola che comunque per il momento non avrei intenzione di fare gare. Volevo solo una cosa divertente che però abbia anche un minimo di pestazioni e con facilità a reperire ricambi! Secondo te quale cifra si potrebbe spendere per avere anche una già completa assemblata? ovviamente elettrica!

Grazie mille!
erik87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 10:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mah, vedo questa drift spec a buon prezzo. al di là che è da drift, ma penso che cambiando le gomme torni ad essere stradale, ha una dotazione anche di qualche parte "nobile", dovrebbero esserci i cuscinetti, i braccetti regolabili e gli ammortizzatori ad olio, radio in 2,4GHz. Serviranno batterie e caricabatteria.

Tamiya XB VW Scirocco Drift Spec (TT-01E D) RTR

oppure si cambia completamente marchio e si va su una touring che senza eccedere sembra ben fatta ed onesta, Qui tutto compreso, batteria e caricabatteria, chiaramente cose semplici e senza pretese ma tanto basta per muovere i primi passi

https://www.lindinger.at/en/cars-tru...4ghz-clubracer
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 08:20 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
erik87 è un newbie...
predefinito

Ok grazie! credo che valuterò piuttosto questa drift con gomme poi da sostituire
erik87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 06:31 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
erik87 è un newbie...
predefinito

Ciao Mastino!
scusa ti scrivo in questa sezione anche se credo sia fuoriluogo...cambiando completamente genere cosa ti sembra questo??

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...truck-arr.html

Grazie mille sembra basti aggiungerci radio e trasmittente....
erik87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 07:21 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non conosco il prodotto e le recensioni sul sito vanno dal "fantastico mezzo" allo "spazzatura, totale perdita di denaro" qualcuno segnala la cronica indisponibilità dei ricambi o la disponibilità sul solo store in cina con spese di spedizione più alte e attese più lunghe. Devi aggiungere anche batterie ecaricabatterie, vedi te se ne vale la pena.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-17, 11:25 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
erik87 è un newbie...
predefinito

Ok grazie ancora valuterò cosa fare allora!
erik87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-17, 05:52 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 18
Teclys64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
come si stava dicendo, sono modelli entry level, poco performanti e che nella v ersione "di scatola" mal sopportano eccessi. L'uso di parti opzionali migliora la meccanica ma non saranno mai modelli da competizione, a meno che la competizione non avvenga in categoria monomarca.

Fino a domenica puoi trovare la versione precedente TT01 in offerta qui:

Tamiya BMW Schnitzer M3 Evo (TT-01) Bausatz #58323

oppure a prezzo pieno, questa

Tamiya Mercedes-Benz 190E 2.5-16 Evo. II Diebels Alt (TT-01E) Bausatz

o questa TT-02

Tamiya Raikiri GT (TT-02) Bausatz

Ciao Mastino,
io sono nuovo di questo mondo,
le RTR sono interessanti ma mi piacerebbe un kit,
c'è qualcosa che puoi consiglire tipo quelle sopra ma in kit?
non ho problemi di manualità ne di attrezzatura,
solo non vorrei spendere una follia per iniziare.
puoi consigliarmi qualche kit?
mi piacerebbe un modello tipo GT non driff
grazie
Ciao
Teclys64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-17, 07:48 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ciao giovane, il catalogo Tamiya e non lo trovi a prezzo basso (secondo gli italici canoni) su Tamico, in Germania

Onroad RC-Cars 1/10

Ora, se vuoi un modello che appaghi l'estetica a discapito di prestazioni e comportamento dinamico una Tamiya anche entry level è una delle vie migliori. Se preferisci modelli più performanti meglio cercare altrove, a meno di entrare nel campo dell'alta competizione. Detto questo ricorda che i modelli con trasmissione a cinghia si adattano male all'uso su piazzale, strada o cortile, a meno di preventiva energica spazzata. Sassolini, brecciolino, detriti in genere amano la cinghia e impazziscono per la puleggia. Cinghia e puleggia invece non gradiscono. Per cui il rapporto è di una certa univoca incompatibilità e di solito sfocia in disastri. In altri termini, se non intendi frequentare fisso la pista, la cinghia su di un modello è una criticità da non sottovalutare.

Una mezza follia potrebbe essere questa; modello commemorativo dei 40 anni Tamiya, cardanica, 4wd, passo corto, telaio superiore ed inferiore in fibra, e non ricordo queli altri optional compresi di scatola ( ne ho una sullo scaffale ancora chiusa), meccanica classica derivata dalla seconda metà degli anni 80, intramontabile, ricambi disponibili da sempre e si pensa ( o si vuole credere) che lo saranno per sempre.

Tamiya Porsche 934 Jägermeister "40 years Tamiya RC" T

Il passo corto direi che la renda giusta solo per questa carrozzeria... ma non ho verificato.

Boh, ho parlao troppo, guarda se vedi qualcosa che ti colpisce e fammi sapere, al limite cerchiamo altro sul tema.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-17, 08:03 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

aggiungerei se sei orientato alla trasmissione cardanica, al di là delle solite TT01 e TT02 che trovi con quasi tutte le carrozzerie di Tamiya di dare anche un occhio ai telai TB04, o ai bellissimi TB04R e TB evo6 (gli ultimi due forniti come solo telaio, a cui aggiungere gomme e carrozzeria a parte).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima auto Elettrica road.pila Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 10-05-15 06:24 PM
Consiglio acquisto auto elettrica 1/8 giampy74 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 12-10-13 12:05 PM
consiglio d'acquisto prima auto elettrica aiuto!! MyRacingTeam Automodelli elettrici 9 10-05-10 11:11 PM
Acquisto auto elettrica? Giacos Automodelli elettrici 104 06-04-10 05:21 PM
Acquisto auto elettrica.Aiuto!!! surreales Automodelli elettrici 1 30-10-06 12:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play