17-05-17, 04:36 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
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Acquisto prima auto elettrica
Ciao a tutti! sono nuovo del forum!
Vi scrivo perchè vorrei inziare ad avvicinarmi al modellismo rc e pensavo di prendere proprio questa:
https://hobbyking.com/it_it/tt-02-la...540-motor.html
Ho un vecchio radio kyosho che dovrebbe andar bene! Questa secondo voi è una buona macchina per iniziare? non lo so quali siano le prestazioni perchè non ho trovato nulla a riguardo... eventualmente poi si può montare in motore più potente di quello di serie?
Grazie in anticipo!
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17-05-17, 04:58 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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mastinooooo !!!!!
ce un futuro allievo !!!!!
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17-05-17, 08:03 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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ritiro tutto... e la presentazione?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 17-05-17 a 08:09 PM
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17-05-17, 08:46 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
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scusami fatta ora la presentazione
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17-05-17, 09:34 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
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Grazie mille delle info!
calcola che comunque per il momento non avrei intenzione di fare gare. Volevo solo una cosa divertente che però abbia anche un minimo di pestazioni e con facilità a reperire ricambi! Secondo te quale cifra si potrebbe spendere per avere anche una già completa assemblata? ovviamente elettrica!
Grazie mille!
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17-05-17, 10:03 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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mah, vedo questa drift spec a buon prezzo. al di là che è da drift, ma penso che cambiando le gomme torni ad essere stradale, ha una dotazione anche di qualche parte "nobile", dovrebbero esserci i cuscinetti, i braccetti regolabili e gli ammortizzatori ad olio, radio in 2,4GHz. Serviranno batterie e caricabatteria.
Tamiya XB VW Scirocco Drift Spec (TT-01E D) RTR
oppure si cambia completamente marchio e si va su una touring che senza eccedere sembra ben fatta ed onesta, Qui tutto compreso, batteria e caricabatteria, chiaramente cose semplici e senza pretese ma tanto basta per muovere i primi passi
https://www.lindinger.at/en/cars-tru...4ghz-clubracer
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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18-05-17, 08:20 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
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Ok grazie! credo che valuterò piuttosto questa drift con gomme poi da sostituire
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19-05-17, 06:31 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
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Ciao Mastino!
scusa ti scrivo in questa sezione anche se credo sia fuoriluogo...cambiando completamente genere cosa ti sembra questo??
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...truck-arr.html
Grazie mille sembra basti aggiungerci radio e trasmittente....
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19-05-17, 07:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Non conosco il prodotto e le recensioni sul sito vanno dal "fantastico mezzo" allo "spazzatura, totale perdita di denaro" qualcuno segnala la cronica indisponibilità dei ricambi o la disponibilità sul solo store in cina con spese di spedizione più alte e attese più lunghe. Devi aggiungere anche batterie ecaricabatterie, vedi te se ne vale la pena.
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23-05-17, 11:25 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 9
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Ok grazie ancora valuterò cosa fare allora!
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26-05-17, 05:52 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 18
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
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Ciao Mastino,
io sono nuovo di questo mondo,
le RTR sono interessanti ma mi piacerebbe un kit,
c'è qualcosa che puoi consiglire tipo quelle sopra ma in kit?
non ho problemi di manualità ne di attrezzatura,
solo non vorrei spendere una follia per iniziare.
puoi consigliarmi qualche kit?
mi piacerebbe un modello tipo GT non driff
grazie
Ciao
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26-05-17, 07:48 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Ciao giovane, il catalogo Tamiya e non lo trovi a prezzo basso (secondo gli italici canoni) su Tamico, in Germania
Onroad RC-Cars 1/10
Ora, se vuoi un modello che appaghi l'estetica a discapito di prestazioni e comportamento dinamico una Tamiya anche entry level è una delle vie migliori. Se preferisci modelli più performanti meglio cercare altrove, a meno di entrare nel campo dell'alta competizione. Detto questo ricorda che i modelli con trasmissione a cinghia si adattano male all'uso su piazzale, strada o cortile, a meno di preventiva energica spazzata. Sassolini, brecciolino, detriti in genere amano la cinghia e impazziscono per la puleggia. Cinghia e puleggia invece non gradiscono. Per cui il rapporto è di una certa univoca incompatibilità e di solito sfocia in disastri. In altri termini, se non intendi frequentare fisso la pista, la cinghia su di un modello è una criticità da non sottovalutare.
Una mezza follia potrebbe essere questa; modello commemorativo dei 40 anni Tamiya, cardanica, 4wd, passo corto, telaio superiore ed inferiore in fibra, e non ricordo queli altri optional compresi di scatola ( ne ho una sullo scaffale ancora chiusa), meccanica classica derivata dalla seconda metà degli anni 80, intramontabile, ricambi disponibili da sempre e si pensa ( o si vuole credere) che lo saranno per sempre.
Tamiya Porsche 934 Jägermeister "40 years Tamiya RC" T
Il passo corto direi che la renda giusta solo per questa carrozzeria... ma non ho verificato.
Boh, ho parlao troppo, guarda se vedi qualcosa che ti colpisce e fammi sapere, al limite cerchiamo altro sul tema.
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26-05-17, 08:03 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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aggiungerei se sei orientato alla trasmissione cardanica, al di là delle solite TT01 e TT02 che trovi con quasi tutte le carrozzerie di Tamiya di dare anche un occhio ai telai TB04, o ai bellissimi TB04R e TB evo6 (gli ultimi due forniti come solo telaio, a cui aggiungere gomme e carrozzeria a parte).
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