Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-12-17, 11:53 PM   #76
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
direi che quella che hai postato tu era una versione racing, quella che conoscevo io era civile e stradale. Davvero, ci portava a spasso la moglie e il cane.
Be di turbo evoluzione ne hanno prodotte 500 per L'omologazione nel campionato turismo.. quindi se ne avevi una volendo un giretto lo potevi fare... ehehehh ma normalmente erano usate per le competizioni..oggi una vale un bel po...mentre di turbo e turbo America ne trovi qualcuna. . Visivamente l'evoluzione era più bombata oltre che in alcune configurazioni arrivava ad avere 400 cv..😨😨😨...direi comunque che il rosso è il suo colore. Ehehehhe

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-17, 12:07 AM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ponzy79 Visualizza il messaggio
Be di turbo evoluzione ne hanno prodotte 500 per L'omologazione nel campionato turismo.. quindi se ne avevi una volendo un giretto lo potevi fare... ehehehh ma normalmente erano usate per le competizioni..oggi una vale un bel po...mentre di turbo e turbo America ne trovi qualcuna. . Visivamente l'evoluzione era più bombata oltre che in alcune configurazioni arrivava ad avere 400 cv..😨😨😨...direi comunque che il rosso è il suo colore. Ehehehhe

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
beh, vuoi dire che sono salito su una delle 500? nemmeno lo sapevo... quello mi diceva sempre che la portava ad Arese di qua, la portava ad Arese di là, che l'aveva pagata un botto... ma io sinceramente le alfa non è che le amassi, non capivo perchè spendere un botto di soldi per una specie di alfetta con tutte quelle belle porsche disponibili sul mercato. Toh, son stato su una auto di serie "limitata" e lo scopro a distanza di ... boh, trent'anni? mi pare fine degli anni 80.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-17, 12:29 AM   #78
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
beh, vuoi dire che sono salito su una delle 500? nemmeno lo sapevo... quello mi diceva sempre che la portava ad Arese di qua, la portava ad Arese di là, che l'aveva pagata un botto... ma io sinceramente le alfa non è che le amassi, non capivo perchè spendere un botto di soldi per una specie di alfetta con tutte quelle belle porsche disponibili sul mercato. Toh, son stato su una auto di serie "limitata" e lo scopro a distanza di ... boh, trent'anni? mi pare fine degli anni 80.
Sì credo di si è stata prodotta nel 87..effettivamente deriva dalla vecchia alfetta ma per chi ama le alfa la 75 ed in particolare l'evoluzione è un mito.. anche perché poi dopo sfortunatamente le alfa sono diventate delle fiat camuffate. ..

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-17, 08:18 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Verissimo!
La 75 fu l'ultima "vera" Alfa Romeo.
Io ne ho ancora una in garage dai miei, 1.8ie immatricolata 1990. "Ex-iscritta" ASI, prima dell'aumento dell'età necessaria voluta dal governo del racontafrottole di Rignano sull'Arno
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-17, 10:14 AM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Toscani... Ancora ne devo trovare uno affidabile.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 10:53 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Allora, ancora un pò di attesa. Intanto ho ordinato il motorello per il modello. Avevo puntato ad un Tamiya da associare a TBLE02S modificato per l'uso LiPo ma poi sul più bello... mi sono accorto che 3racing ha cominciato a produrre cazzabubboli pensati per questo nuovo telaio. E allora ho abilitato la modalita "risparmio", mi sono accontentato di uno speedpassion v3 10.5T e via ancora di spese. Mi sono contenuto...
- fuselli posteriori (rinunciando ai Tamiya, ma questi fanno pendant con...
- C-hubs anteriori
- fuselli anteriori

promettono essere in ergal 7075
In più anche il telaietto superiore del bumper in fibra (graphite)

Qui il link di tutte le parti sviluppate da 3racing; alcune non sono ancora disponibili sul mercato

3RACING

Sulla carta dovrebbe arrivare prima il motore e con quello in casa potrei anche iniziare con i lavori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 08-01-18 a 10:58 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 12:25 AM   #82
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh! Io mentre che aspetto l'inizio del tuo lavoro, ho fatto un po' di acquisti.
Telaio FRP piastra chassis, piastra radio, castelli ammortizzatori anteriori e posteriori, stampata j, colonnine sterzo, cuscinetti, adesivi Taisan, stampata k, ed una bella radio, la sanwa MX3X 2,4ghz
Tamiya m-chassis M07-166441_grande.jpg
visto che la mia storica FF3 non va più. Spero di non aver inquinato troppo.


stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 06:49 AM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma no, tanto si chiacchiera pur sempre di modelli. Bella la mx3x, ne ha una uguale mio figlio che qualche tempo fa sostituì la mx3 in FM. Ha tutto quel che serve, un costo contenuto e buona qualità, anche delle plastiche. Senza contare che già rientra nel gruppo di radio "moderne" che possono essere alimentate anche solo da 4 stilo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 10:49 AM   #84
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Anche io mi sto portando avanti con gli acquisti ancora qualcosina poi si inizia a montare. .... mastino quanto ti è costato il motore???

Tamiya m-chassis M07-20180109_104625.jpg

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 07:12 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Spedito intorno ai 45 euro, mi pare. 38 e spicci più spedizione.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 07:36 PM   #86
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Te la faccio anch'io una domanda. Ho preso i cuscinetti da quel venditore eBay di Hong Kong, dove hai comprato gli Hopup anche te. Me lo hai indicato qualche post indietro. Ma all'incirca quanto ci mettono ad arrivare i pacchetti da li? E la prima volta che compro in Oriente

stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 09:23 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

rob, ordinati il 5 dicembre e arrivati l'11. Però avevo 125 euro di materiali e più di 20 di spedizione. Mi ha fatto un corriere veloce con quei soldi. Di solito da Hong Kong ci vuole un mesetto abbondante se seguono le solite vie HKpost, singapore e via discorrendo. Le mie parti ordinate ieri le vedrò a metà febbraio. Però i cuscinetti facevi prima ad ordinarli da RCbearings, in inghilterra che ha negozio anche ebay. Costano poco, qualità decente, disponibili con schermature a scelta in metallo o gomma. Hanno i kit completi per i modelli Tamiya più diffusi oppure li si prende sciolti.
Un esempio:

https://www.ebay.it/itm/TAMIYA-TA02-...item803450ab15
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 10:05 PM   #88
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E vabbè dai, li ho pagati 8€ spedizione gratuita quando arrivano, arrivano (se arrivano) se non arrivano li prendo li. Grazie per la dritta. Comunque sono tracciati.

stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 01:36 AM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Bene, dopo sei pagine sei di chiacchiere, finalmente i fatti mi cosano. Abbandonato per il momento il modello scaler al suo destino ( non è vvero, rimontato pressochè di fabbrica, tranne link in metallo e nuovo servo per lo sterzo) approfitto di una settimana di trasferta in terra umbra ed in diretta dall'hotel Vannucci di Città della Pieve , stanza nonvelodicoperprivacy (e per evitare di avere le vostre mogli qua sotto con mattarello al seguito ) per iniziare il montaggio della M07 concept. Tanto per fare un rapido resoconto, alla scatola base del modello fornita priva di carrozzeria, gomme e qualsiasi elettronica come tutti i modelli "racing" ho aggiunto giusto quelle quattro stupidaggini di casa Tamiya



poi in un sussulto di risparmievolezza sono rientrato nei ranghi e ho optato per qualcosina non tamiya ma ugualmente sfizioso



da affiancarsi alle già dichiarate gomme e carrozzeria



Mi scuso sin d'ora per la qualità, o per lo meno per i colori delle foto; in camera in albergo c'è quel che c'è, luci basse, calde, che van bene se vi accompagnate con una bella signora ma poco efficaci per i nostri scopi (attuali almeno). Diciamo che dopo le prime qualcosa sono riuscito a migliorare...

Si inizia dal telaio, sul quale si fissano le prime parti







Step successivo il differenziale, unico sulla stragrande maggioranza dei telai m-chassis di tamiya e anteriore su quelli con numerazione dispari.
Qui una grande novità; il differenziale è derivato da quello della touring TA06, a tenuta d'olio. Completamente da assemblare, ad ingranaggi, si inizia rimuovendo le parti dallo sprue e successivamente le si ripulisce con il cutter dai residui dello sprue stesso. Il risultato sono satelliti, planetari e crociera perfettamente puliti e pronti per essere inseriti nella cassa.





Il tappo del differenziale è quello optional previsto per il TA06, non ci formalizziamo, va benissimo anche qua







finalmente dell'olio siliconico in un differenziale per m-chassis, di scatola siamo sul 100000 (centomila)





si mette poco olio, poi si inserisce la crociera con i planetari e si porta a livello l'olio; deve arrivare a ricoprire la crociera, non va riempita la cassa fino all'orlo, ma questo in linea di massima vale per tutti i modelli con differenziali di tipo simile a questo. Foto zero... accidenti a me. Ne frego un paio dal thread di Blista su Tamiyaclub
https://www.tamiyaclub.com/forum/ind...sis-kit-build/





Si chiude alla fine con le quattro viti in dotazione ( ho idea che saranno tra le poche che salvo dal kit originale) stringendole a croce



e si infilano i cuscinetti



Si continua con la piastra motore e uno dei due alberini della trasmissione, qui in versione hopup in alluminio



L'albero vien fissato attraverso la vite a testa svasata che si vede , il manuale dice di usare del frenafiletti non in kit e che ho scordato a casa... la monto così e spero di riuscire ad arrivare alla prima manutenzione con tutto al suo posto. Peccato che non abbiano messo uno dei barattolini di frenafiletti in gel Tamiya che è uno spettacolo...



Sull'alberino si calza l'ingranaggio con i suoi ciscinetti, si interpone un distanziale in plastica trovato sullo sprue B e si inserisce il tutto nel telaio. Due viti a testa svasata bloccano il tutto.





e per stasera mi fermo, ho poco più di cinque ore di sonno prima della prossima giornata di lavoro, contando che sono in piedi dalle cinque, mi autoassolvo e mi ficco a nanna. Tempo impiegato dalla foto del telaio nudo all'ultima di questa sera, un ora e mezza circa. Sono lentissimo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 13-03-18 a 07:02 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-18, 02:42 AM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Dimmi un po'...
Il Sig. Tamiya ed il Sig. Bartolini te lo mandano il pandoro a Natale?


Seguo con curiosità ed ammirazione, come per tutti gli altri tuoi lavori


P.s.: una settimana in trasferta? Dunque non vieni a fare un giro al Model Expo a Verona?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
M-Chassis? che cos'è? A85 Mini automodelli rc elettrici 13 26-04-16 05:38 PM
assetto per chassis vs matrix1978 Mini4wd Assetti 2 13-05-14 10:19 PM
Consigli vecchia Tamiya chassis m02 Burpo Automodelli elettrici vintage 1 07-10-11 02:26 PM
Tamiya Mini 4WD Steering System Set (VS/TZ/TZ-X Chassis) maxvi8 Mini4wd Principianti 16 25-02-06 03:52 PM
TZ X E SUPER TZ CHASSIS nico91 Mini4wd Principianti 2 03-07-05 11:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play