Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-17, 05:54 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito Belinata..

Buongiorno Ragazzi , dopo giorni di dubbi ho acquistato il mio modello 1:10 elettrico.
Premetto che non lo ho ancora fisicamente perche acquistato online.. Peró , ecco peró senza elettronica. Voglio farmela da zero , vorrei prestazioni da pista , da tempi al giro top. É stata una mia scelta prenderla senza elettronica.
Belinata o no devo rimediare questa scelta azzardata al meglio da dove iniziare?

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito Belinata..

Che modello hai preso?

Visto che non usi un mezzo da molto tempo io prenderei qualcosa di abbastanza tranquillo come motore ( su un touring da pista direi un 8,5t che comunque spinge gia tanto magari anche un 13,5t che è più lento) magari con un esc da 120a tipo hobbywing, tekin, lrp in modo da poter montare motori più spinti in futuro ( ho visto touring su piste con rettilinei lunghi arrivare ad avere su un 3,5t)

Ultima modifica di Litto97; 24-04-17 a 06:07 PM
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Che modello hai preso?

Visto che non usi un mezzo da molto tempo io prenderei qualcosa di abbastanza tranquillo come motore ( su un touring da pista direi un 8,5t che comunque spinge gia tanto magari anche un 13,5t che è più lento) magari con un esc da 120a tipo hobbywing, tekin, lrp in modo da poter montare motori più spinti in futuro ( ho visto touring su piste con rettilinei lunghi arrivare ad avere su un 3,5t)
EzPower Lancia Delta S4 una leggenda , un mostro , devo rispettare lo standard che aveva 😉 deve ruggire

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Su una rally legend non esagerare perché rischi la distruzione del mezzo

Io lo terrei con l'elettronica originale e correrei insieme agli altri piloti così puoi fare anche le gare

Magari un set di semislick della ez ( così rimani sempre nei regolamenti) e la lipo ( se vuoi gareggiare direi quella regolamentare che non costa troppo senó scegli tu )
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 06:48 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Su una rally legend non esagerare perché rischi la distruzione del mezzo

Io lo terrei con l'elettronica originale e correrei insieme agli altri piloti così puoi fare anche le gare

Magari un set di semislick della ez ( così rimani sempre nei regolamenti) e la lipo ( se vuoi gareggiare direi quella regolamentare che non costa troppo senó scegli tu )
Ok ma visto che sto approcciando per le prime volte sui motori elettronici un motore per funzionare ha bisogno di: ?

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 07:03 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ma perché l'hai pigliata senza elettronica se esce anche ready to run come modello?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 07:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy1990 Visualizza il messaggio
Ok ma visto che sto approcciando per le prime volte sui motori elettronici un motore per funzionare ha bisogno di: ?

Andy - Samsung 7 Edge


A te serve: un motore come ho detto magari l'ex power Montecarlo

Un esc: è il "cervello che controlla il motore e riduce il voltaggio della batteria da 7,2/7,4v ( nimh/lipo) a 6v per alimentare la ricevente e il servo

Un servo: muove le ruote anteriori su un 1/10 come il tuo direi da 9kg circa e massimo 0,1sec/60gradi

Una ricevente e una trasmittente per comandare il tutto

Una batteria: che può essere una nimh ( meno potenza ma più facile da usare) o una lipo (più potente ma più "delicata) con caricatore dedicato
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 07:18 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
A te serve: un motore come ho detto magari l'ex power Montecarlo

Un esc: è il "cervello che controlla il motore e riduce il voltaggio della batteria da 7,2/7,4v ( nimh/lipo) a 6v per alimentare la ricevente e il servo

Un servo: muove le ruote anteriori su un 1/10 come il tuo direi da 9kg circa e massimo 0,1sec/60gradi

Una ricevente e una trasmittente per comandare il tutto

Una batteria: che può essere una nimh ( meno potenza ma più facile da usare) o una lipo (più potente ma più "delicata) con caricatore dedicato
Perdonami litto i combi? Non comprendono esc motore e batteria?

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 08:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

I combi??( ma non sono i furgoni quelli)
Le combo normalmente hanno solo esc+motore e una program card abbastanza essenziale ( ma per iniziare va benissimo
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 08:43 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
I combi??( ma non sono i furgoni quelli)
Le combo normalmente hanno solo esc+motore e una program card abbastanza essenziale ( ma per iniziare va benissimo
Pardon.. le combo😂

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 01:24 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Andy, Andy... l'hai fatta sì la belinata!
Per il semplice fatto che la Rally Legend era l'unico modello fra i tanti che DOVEVI prendere completo, per il semplice fatto che tutte le gare che si fanno con quel modello prevedono l'uso obbligatorio dell'elettronica originale (eccetto per la radio che è libera).
Allora stiamo qui a scrivere post su post inutili se poi fate lo stesso di testa vostra. Non hai chiesto domenica in pista?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 10:30 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Ragà ho annullato l'ordine avevo 48 ore di tempo quindi devo scegliere un modello completo?? Che parto questo automodello😰😰

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-17, 10:53 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il bello delle rally legend è che le usi con l'elettronica originale e vanno forti già così

Guarda in giro che c'è la versione back2fun con un po' di upgrade già montati e ti basta montare una radio ( magari di buona qualità così la usi in futuro), un servo ( da circa 9kg e almeno 0,1sec/60gradi), una batteria ( magari una lipo con il caricatore), la carrozzeria e un set di gomme così sei pronto ad andare in pista con un mezzo ben preparato
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 04:35 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Andy1990
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 188
Andy1990 è un newbie...
predefinito

Ragazzi la RKO invece com'e??🤔

Andy - Samsung 7 Edge
Andy1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-17, 04:42 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andy1990 Visualizza il messaggio
Ragazzi la RKO invece com'e??

Andy - Samsung 7 Edge


Da buttare nel water
È una himoto hsp vrx meglio una rally legend
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play